Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 18:31 
Non connesso

Senza contare i dettagli come i ganci di officina che sulle Rivarossi non ci sono o sono solo riportati sulla cassa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 21:27 
Non connesso

Grazie del confronto. Tutto sommato anche a me sembrano ben compatibili, tranne le altezze dei tubolari degl intercomunicanti, davvero sfalsati in modo fastidioso. Ma quello che conta è l'omogeneità cromatica e l'allineamento dei filetti blu, le cose più vistose in una composizione "mista". E qui ci siamo, mi pare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 22:55 
Non connesso

Nome: Alessio
...

Ultima modifica di centu il venerdì 7 febbraio 2020, 7:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 23:39 
Non connesso

X quanto riguarda il treno azzurro ..
Guardando le varie foto sul web ed anche quella della scatola di vendita ,
lil colore del blu delle carrozze non dovrebbe essere un pochino più scuro?
Oppure sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 9:44 
Non connesso

Scusate, saro' limitato io, ma continuo a non capire come si fa a vedere l'iper dettaglio (rastrelliera porta bagagli, sottocassa finemente riprodotto che denota un certo apprezzamento per i dettagli) e non vedere una cassa più alta del dovuto con un tetto di conseguenza più basso del dovuto, che falsa completamente la percezione della carrozza rispetto al rotabile vero.
Lo stesso problema che si ebbe con le Eurofima Acme, con le Cuccette 1985T Acme (ex 1959) che avevano dei finestrini di forma diversa e il tetto completamente sbagliato.
Mah...contenti voi contenti tutti.
Comunque sia, per quel che riguarda i modelli delle Z1 Lima (di cui ho citato forme e dimensioni, non certo il dettaglio perché 23 anni su questi modelli ci sono e si vedono...sempre riferito ai dettagli però. Le forme e le dimensioni sono invece ottimali) è ancora possibile trovarli a 35€. Pochi mesi fa ho acquistato due Z1 Lima nuove come da negozio a questo prezzo. Basta solo saper aspettare.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 10:21 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Scusate, saro' limitato io, ma continuo a non capire come si fa a vedere l'iper dettaglio (rastrelliera porta bagagli, sottocassa finemente riprodotto che denota un certo apprezzamento per i dettagli) e non vedere una cassa più alta del dovuto con un tetto di conseguenza più basso del dovuto, che falsa completamente la percezione della carrozza rispetto al rotabile vero.
Lo stesso problema che si ebbe con le Eurofima Acme, con le Cuccette 1985T Acme (ex 1959) che avevano dei finestrini di forma diversa e il tetto completamente sbagliato.
Mah...contenti voi contenti tutti.
Comunque sia, per quel che riguarda i modelli delle Z1 Lima (di cui ho citato forme e dimensioni, non certo il dettaglio perché 23 anni su questi modelli ci sono e si vedono...sempre riferito ai dettagli però. Le forme e le dimensioni sono invece ottimali) è ancora possibile trovarli a 35€. Pochi mesi fa ho acquistato due Z1 Lima nuove come da negozio a questo prezzo. Basta solo saper aspettare.

Saluti

infatti la prima cosa che che si dovrebbe osservare è la visione d'insieme prima che i dettagli e Acme, con le carrozze Z, sembra avere camuffato, attraverso l'iperdettaglio, la forma non corretta del modello, che mal si combina come altezza, allineamento ad altri modelli, come ad esempio le Eurofima Roco e altri modelli.--(naturalmente oponione personale...)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 11:56 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
crispilot ha scritto:
Il convoglio pulito lindo e pinto quindi fu abbastanza circoscritto nel tempo.
Questo con buona pace di chi non vuol affrontare l'importante spesa del convoglio completo e che può qui di insozare la composizione con quanto già a sua disposizione (eurofima arancio le bigrigio ma anche le X rosso fegato!).
Io personalmente "nicchiero" sul particolare della scritta "aria condizionata" e sostituendo il bagagliaio con un bigrigio o togliendolo proprio gli attaccherò in testa una E402A (prendendomi questa piccola licenza poetica) :-) :-) :-)
Il convoglio è versatile, proprio perché si presta a diverse varianti, è ambientato all’origine dei servizi IC, a differenza del Vesuvio già prodotto, di ambientazione successiva, che più si adatta alla E402.

Considerando gli IC del 1987, oltre alle gran confort, si possono mettere tranquillamente in composizione le uic-x del 1982, per tutta la sezione di seconda classe, meglio se con i deflettori nella parte superiore dei finestrini. Le Z1 non erano ancora state consegnate. Al posto della carrozza ristorante, si può tranquillamente mettere una self-service. Dal 1988 in poi, invece la composizione prorposta nel set è perfetta, come scritto si potrà inserire qualche Z1 in due toni di grigio.

La ciliegina per questo treno, sarà la E447-074 in grande spolvero in quel periodo. Numerazione interessante o meglio particolare, perché tale locomotiva partecipò anche ai test condotti con l’ETR X 500 e con la E404-000.

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 12:41 
Non connesso

Quoto Venom...anche se secondo me la 447 prelude ad una probabile edizione di 82 con deflettori.... :-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 12:47 
Non connesso

Ordinato adesso i carri DDm, volevo aspettare dopo Natale ma sono andati a ruba...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 12:53 
Non connesso

All'incontro di presentazione dell'IC Croce, è stato detto qualcosa sulla data di consegna del treno azzurro?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 17:28 
Non connesso

in verita’ mi sembra che si voglia trovare il pelo nell’uovo confrontando due produzioni che hanno 25 anni di differenza.... la riproduzione e’ veramente lodevole! e se proprio devo fare un appunto, non mi piacciono le sorprese, preferisco conoscere a catalogo quello che verra’ prodotto con le date anche presumibili di commercializzazione; il set lo avrei comprato ma ho gia’ prenotato altro della concorrenza....purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 17:43 
Non connesso

Le UIC Z Lima di base a mio modo di vedere sono in assoluto migliori e se venissero aggiornate con nuovi interni e cornici dei vetri piú realistiche si avrebbe un modellino eccezionale.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:04 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Ordinato adesso i carri DDm, volevo aspettare dopo Natale ma sono andati a ruba...

Hai fatto bene!!!! Ho visto oggi servizi sui TG nazionali di code di persone davanti ai negozianti. Uno che ha trovato una macchinina graffiata sul cofano addirittura minacciava di suicidarsi toccando i cavi della linea aerea!
Si vocifera addirittura che Soros stia macchinando per specularci su.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 19:58 
Non connesso

Ironie a parte, in questi giorni Acme ha fatto un capolavoro di marketing, accendendo curiosità e aspettative negli appassionati, svelando poco per volta questa novità natalizia, riuscendo perfettamente nell'intento: concentrare le attenzioni del pubblico e accrescere l'interesse per qualcosa che presentato in modalità diverse e in un periodo diverso avrebbe fatto meno scalpore e avuto meno successo. Lo riconosco: al di là delle pecche dell'assistenza post vendita i signori della Acme sono i migliori nel promuovere i loro prodotti, stimolando e accendendo i desideri di noi appassionati, che davanti alle loro novità regrediamo allo stato infantile e compriamo proprio tutto, anche quello che il giorno prima non era nella nostra lista dei desideri (parlo per esperienza personale :lol:)
Gli altri sapranno anche fare modelli eccelsi se non superiori, ma devono imparare molto da Acme sul come promuoverli e venderli!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 21:05 
Non connesso

Saranno anche modelli pieni di difetti ma proprio oggi mi hanno confermato che sia i DDm sia i set del "Croce" sono già tutti esauriti in ACME….

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]