Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 21:15 
Non connesso

Presentazione A.C.M.E. presso Minimondo per le novità pre-natalizie

https://youtu.be/9XSSColtH-Q

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 22:26 
Non connesso

Grazie del Link Kairez e grazie a Minimondo per aver fatto questo video.
Per onestà intellettuale devo dire che Ho quasi finito di vedere il video: benché abbia la mia idea negativa su Acme, devo dire che la spiegazione del sig. Buonopane è parecchio interessante ed educativa.
Non nascondo che ho piacevolmente ascoltato le storie sugli intercity, le 447 (a proposito, essendocene una Rivarossi proprio di fronte ai miei occhi, è la 074) e le carrozze.
È il tipo di divulgazione che mi piacerebbe vedere molto più spesso “in giro”.
Molto più interessante di certi dettagli super specifici su cui a volte si avvitano le discussioni

Ho comunque due curiosità “impertinenti”:
1) mi piacerebbe sapere perché è stato prodotto questo treno “come sorpresa” mentre altri treni annunciati anche da anni ancora latitano (per esempio, freccia rossa 1000)?
2) ho visto che ci sono dei pieghevoli sul tavolo. si pagavano due euro come a Novegro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 6:41 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
Presentazione A.C.M.E. presso Minimondo per le novità pre-natalizie

https://youtu.be/9XSSColtH-Q

Grazie mille per postare sempre le presentazioni.

Questa in particolare la trovo molto completa ed interessante, inoltre hanno praticamente annunciato i bagagliai X livrea GC carenati e quello scatenato per il tergeste. E sospetto pure che faranno un cofanetto Intercity Pantheon o similare con le GC tetto liscio, X filetto rosso e Self Service. Vedremo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 6:47 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
1) mi piacerebbe sapere perché è stato prodotto questo treno “come sorpresa” mentre altri treni annunciati anche da anni ancora latitano (per esempio, freccia rossa 1000)?

Ha risposto Alessandro Buonopane, 1) le operazioni di controllo qualità e test per il 1000 sono più lunghe a causa della maggiore complessità del modello in se (condotta passante, illuminazione, progetto nuovo) il che ha fatto perdere questo “slot” produttivo.
2) A questo punto la scelta è strategica e commercial di saltare il prossimo slot produttivo e farlo slittare a Febbraio, presumo per organizzare un adeguata presentazione a Norimberga

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 6:50 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Molto più interessante di certi dettagli super specifici su cui a volte si avvitano le discussioni

discussioni inutili che a volte sei tu il primo ad alimentare

E656-024 ha scritto:

2) ho visto che ci sono dei pieghevoli sul tavolo. si pagavano due euro come a Novegro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giuseppe

eccone ben 2 esempi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 9:25 
Non connesso

Trikikki ha scritto:
E656-024 ha scritto:

Ha risposto Alessandro Buonopane, 1) le operazioni di controllo qualità e test per il 1000 sono più lunghe a causa della maggiore complessità del modello in se (condotta passante, illuminazione, progetto nuovo) il che ha fatto perdere questo “slot” produttivo.
2) A questo punto la scelta è strategica e commercial di saltare il prossimo slot produttivo e farlo slittare a Febbraio, presumo per organizzare un adeguata presentazione a Norimberga

Grazie Trikikki,
Ok, ma per me non “makes sense”.
Voglio dire, perché annunciarlo e dare date allora?
Cannata la pianificazione? Suona strano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 9:28 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
E656-024 ha scritto:

discussioni inutili che a volte sei tu il primo ad alimentare

E656-024 ha scritto:

Giuseppe

eccone ben 2 esempi

Ok, ora che hai seguito il tuo copione di troll con questo parole polemiche, puoi provare a scriverne qualcuna per fare un intervento costruttivo?
So che è difficile, perché se non li sai riconoscere, figurati scriverli.
Ma ho fiducia, ci puoi provare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 9:47 
Non connesso

Nella presentazione dell'intercity spiega che prevedevano circa 300 pezzi del mennea, ma la richiesta è stata maggiore e hanno aumentato la quota a 1000 pezzi, quindi 1000 treni da 8 pezzi fanno ben 8000 pezzi da produrre, quindi la finestra di produzione si è ampliata di molto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 10:18 
Non connesso

Esatto, questo e' il terzo motivo che per distrazione non ho elencato sopra.

Non dimentichiamoci che la produzione e' 100% esternalizzata. Ci sono cicli produttivi ben definiti da parte del produttore che prevedono molte variabili.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 11:48 
Non connesso

Capisco il vostro punto, ma rimango un po’ scettico.
E tutte le scatole di questo nuovo set hanno saltato tutte le regole che si applicano invece al Freccia rossa 1000? Alla fine tutte le scatole sono pronte e distribuite, non una parte...
A meno che non fossero già pronte (e quindi pensate e pianificate) o siano cambiate in corsa (tanto tempo fa...) le priorità.
Sul fatto che han cambiato la tiratura per il 1000, buon per loro. Sono sinceramente contento.
E spero che abbia la qualità che merita di avere, visto come dice il sig. Buonopane la complessità sui controlli di qualità.
Ma non credo di essere nello sbagliato (specie se guardo cosa sta succedendo oggi con questi set, i DDM, le Tee) se penso che la maggior parte degli ordini possa essere stata registrata al momento del’apertura Delle ordinazioni, ovvero... diciamo più di un anno e mezzo fa?
Cioè abbastanza tempo per organizzare variazioni alle quantità dei lotti.

Ovviamente quanto sopra scaturisce dal mio senso critico, non pretende di essere la verità assoluta.
Diciamo che occorre esercitare sempre questo pensiero, almeno giusto per non ritrovarsi con il nasino all’insu a guardare gli asini che volano giusto perché qualcuno lo ha detto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 11:51 
Non connesso

Per cortesia, mi potete tenere aggiornato anche con lo spread?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 12:15 
Non connesso

277 basis point... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 12:30 
Non connesso

Nome: Mauro
Scusa Giuseppe, ma non capisco io il tuo di punto. Ma di cosa stai parlando e soprattutto che interesse ha in un forum di chi gioca coi trenini?

Appurato che tu abbia la tua idea negativa su Acme, cosa ce ne frega a noi, ogni volta, di discutere delle produzioni e dei tempi di suddette produzioni?

Non sei nato ieri, e dal tempo dei giocattoli Lima, i cataloghi vengono scombinati e o anticipati a piacimento o meno, dai produttori. Te ne sei mai accorto? Gli annunci non sono un contratto firmato e la merce verrà prodotta compatibilmente con le differenti varianti in gioco (tradotto: “i cazzi loro”).
Ora, oltre al prezzo, alle modalità di produzione, vogliamo impartire e dettare se e quando produrre un modello?

Non ti pare che tu stia giocando a fare l’imprenditore, anziché scrivere di modellini giocati?

Se usciva anche il 1000, poi tutti a lamentarsi che c’era troppa roba in vendita, vero?

Ti è stato anche risposto che, vuoi per messa a punto del modello, vuoi per ritardi impartiti da chi detta veramente il planning delle produzioni, tale produzione tocca farla slittare, non ti basta? Cosa vuoi di più?
Tutte le uscite di questo periodo, di tutti i produttori, non appagano la tua sete natalizia?

Saluti,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 12:36 
Non connesso

Appunto lode ad acme che per Natale ci ha dato molto e per chi non basta anche x febbraio arriverà molto, se non ci fosse acme avremo collezioni più che dimezzate, oppure finiremo per comprarci DB, DR, OBB e qualche rivarotti, ops rivarossi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:17 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Scusa Giuseppe, ma non capisco io il tuo di punto. Ma di cosa stai parlando e soprattutto che interesse ha in un forum di chi gioca coi trenini?

Appurato che tu abbia la tua idea negativa su Acme, cosa ce ne frega a noi, ogni volta, di discutere delle produzioni e dei tempi di suddette produzioni?

Non sei nato ieri, e dal tempo dei giocattoli Lima, i cataloghi vengono scombinati e o anticipati a piacimento o meno, dai produttori. Te ne sei mai accorto? Gli annunci non sono un contratto firmato e la merce verrà prodotta compatibilmente con le differenti varianti in gioco (tradotto: “i cazzi loro”).
Ora, oltre al prezzo, alle modalità di produzione, vogliamo impartire e dettare se e quando produrre un modello?

Non ti pare che tu stia giocando a fare l’imprenditore, anziché scrivere di modellini giocati?

Se usciva anche il 1000, poi tutti a lamentarsi che c’era troppa roba in vendita, vero?

Ti è stato anche risposto che, vuoi per messa a punto del modello, vuoi per ritardi impartiti da chi detta veramente il planning delle produzioni, tale produzione tocca farla slittare, non ti basta? Cosa vuoi di più?
Tutte le uscite di questo periodo, di tutti i produttori, non appagano la tua sete natalizia?

Saluti,
Mauro.

Mauro
il mio unico punto è riuscire a fare una conversazione onesta ed obiettiva basata su elementi reali su come le case modellistiche agiscono, con una particolare attenzione a come le case curano i clienti.
Non partigianerie, leccaculi, intrallazzatori, portatori di interesse ed altri skills della cultura dell'italiano contemporaneo.
Non ho nient'altro.
E perchè mi piacerebbe vivere questa passione nella maniera più sana possibile. Senza dover temere ogni volta che penso di far qualcosa. Ritengo di avere una dignità sia come persona che come acquirente che non voglio sia calpestata.
Per un mondo migliore per tutti.

Venendo alle tue parole:
*) Qui giocano in pochissimi con il treno. Ci sono tanti invece che discutono se un portatabella ha il fondo coperto piuttosto che no.
*) Se no ti interessa il mio punto, no problem. Normale. Ma usa la prima persona singolare: non interessa a te. Le opinioni degli altri sono degli altri e le esprimono gli altri. Non hanno certo bisogno di te che le difenda.
*) Gli annunci, etc: In tutti i miei lavori, un annuncio è un annuncio. Una pianificazione è una pianificazione. Non parole buttate la vento. Non credo che tu non lo sappia... voglio vedere come reagisci se ordini qualunque cosa (che so, una macchina, un mobile, un viaggio, una visita medica) e poi ti si dice che la consegna del prodotto/servizio slitta a chissà quando. Qui in Inghilterra, le riviste PUBBLICANO il piano di sviluppo dei nuovi modelli. Con tanto di indicatori sui ritardi.
*) Parole: no, a me non basta chiedere all'oste quanto buono è il vino per dire che il vino è buono. E che oste.

Sempre con rispetto.

Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]