Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qualita' cinese o italiana (Vitrains) - una riflessione
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 18:24 
Non connesso

Con un ritardo tecnico "necessario", che ho voluto più lungo del previsto, condivido quanto promesso sulla storia dei ricambi del Minuetto.
Sono intercorsi 15 giorni dalla mia ultima comunicazione con Vitrains.
La faccio breve: ho chiamato Vitrains per sapere se c'era un avanzamento sulla possibilità di avere ricambi. Chiedo del responsabile commerciale che mi conosce bene di persona e con cui mi sono sempre interfacciato e la signorina, dopo avermi chiesto chi fossi, comunica alla persona cercata che sono al telefono.
Io sento tutto, compreso questa persona che dice alla signorina di dire che è fuori. E la signorina mi riferisce che non c'è.
Non dico nulla, ma la situazione è imbarazzante…
Chiedo di sapere quando lo posso trovare e mi viene detto pomeriggio.
Pomeriggio richiamo: "...aspetti che vedo". Farfugliamento. "No guardi non c'è, forse viene domani".
Capisco che ho a che fare non con professionisti, ma con altro e chiudo la chiamata.
Affido le mie frustrazioni ad una email, in cui chiedo perchè non ho avuto una chiara risposta se potevo o non potevo avere i ricambi. Non chiedevo altro.
Mi torna indietro una risposta disordinata e sconclusionata, in cui, somma menzogna, mi si dice che li volevo gratis (i ricambi).
Peccato che fino dalla prima email (ed in ogni conversazione ribadito) avessi scritto chiaramente che li avrei pagati....

Un'altra email mia di risposta in cui chiarivo che volevo pagare, e poi il silenzio.
15 giorni in cui ho aspettato invano una comunicazione positiva da Vitrains (forse anche di scuse, come si usa nei paesi civili) in cui si chiariva e si metteva fine alla storia.

Non voglio commentare, ma ricordo che l'anno scorso a Novegro mi congratulai con uno dei proprietari che era allo stand per come l'azienda si poneva nei confronti dei clienti.
Oggi, da ex cliente, sono ammutolito.
Un cliente per una manciata di pezzi minuscoli di plastica.
Ognuno fa le sue scelte.

Saluti frustrati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualita' cinese o italiana (Vitrains) - una riflessione
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 16:01 
Non connesso

Per i ricambi ViTrains devi contattare il loro distributore: info@piratamodels.it

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 16:31 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Per i ricambi ViTrains devi contattare il loro distributore: info@piratamodels.it

Sono proprio quelli con cui ho parlato… : :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 21:55 
Non connesso

Condivido purtroppo la frustrazione di chi acquista un modello pagandolo una cifra e questo non corrisponde alle aspettative. Anch'io l'ho sperimentato in un passato più remoto con la E326 Vitrains e più di recente con la E626 Level, tanto da indurmi a non acquistare più modelli di queste due marche. A questi posso aggiungere la E432 HR, soddisfacentemente sostituita con l'analogo modello Roco, tutta un'altra storia. A dire il vero avevo a suo tempo apprezzato l'assistenza Vitrains (era proprio il modello sbagliato che non andava) e mi dispiace che le cose siano cambiate, mentre sono rimasto del tutto insoddisfatto della Level, anche dopo la sostituzione del motore: hanno bellamente ignorato il mio promemoria, in cui ho scritto che non era solo un problema di surriscaldamento motore ma c'era anche un suono debole e luci in cabina a malapena visibili e me l'hanno restituito con gli stessi difetti. Beh, se non erano a Novegro e gira voce che se la passino male un motivo ci sarà... non piango per loro. :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]