Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 7:03 
Non connesso

Che meraviglia!!!
Tanto saranno già tutti esauriti... :lol: :lol: :lol: :lol:
da non credere, sono due anni che annunciano il carro , non devono superare nessuno in velocità come è stato spesso nel loro stile quindi , ci fanno questo regalo.
Ringraziamo Acme...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 8:22 
Non connesso

Preso tutto il set del Benedetto Croce e devo dire che neanche io ho trovato difetti.
Ho visto il video della presentazione Acme al minimo do e mi è piaciuta l'approfondita disamina del contesto storico e delle composizioni degli IC in generale, oltre che tutto il resto dei modelli presentati.

Ma, c'è un ma.
Qualcuno ha chiesto se sarebbero uscite le BH necessarie per completare il convoglio e la risposta di Acme é stata più o meno: l'abbiamo fatta per il Vesuvio e ci sembra inutile rifarla per questo convoglio, noi non rifacciamo cose già fatte.
Però l`arlecchino fallato lo hanno riproposto.

Mi chiedo: io ho preso l'intero set per fare il convoglio completo, ma siccome la BH non c'è l'ho, non potró mai avere il treno completo?
Ma che razza di ragionamento è?

Almeno abbiano il buon senso di non scrivere set a completamento, visto che non completa un piffero. :oops:

Comunque al di là del mio disappunto, che lascia il tempo che trova, qualcuno ha notizie di prossime produzioni di queste carrozze?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 8:55 
Non connesso

Cosa intendi per BH?
Se ti riferisci alla gran confort "normale" con logo per disabili che, se non sbaglio non è una BH, è vero quanto dici e non la rifaranno; se invece ti riferisci alla carrozza salone di seconda classe con posti per disabili in livrea bigrigio, ha detto che dovrebbe uscire a breve con tutte le altre carrozze in livrea bigrigio previste a catalogo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 8:57 
Non connesso

La BH è bigrigia e credo sia stata prodotra almeno 3 volte da ACME. Se non sbaglio con il set Peloritano, singola e infine in concomitanza del set Michelangelo.
Forse alludi alla AH gran confort salone, ma ne realizzarono solo 2. Puoi tranquillamente mettere la bigrigia. Se osservi la foto delle confezioni del benedetto croce che hai comprato, dietro la 402 ci sono 4 GC , la ristorante e poi la bigrigia BH se la vista non mi inganna)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 9:13 
Non connesso

Anche io ho chiesto se avrebbero rifatto la AH, cioè la Gran Confort. Vi riferisco ciò che ha spiegato Buonopane cioè che non potranno più rifarla poiché hanno modificato lo stampo: all'epoca del Vesuvio produssero prima quelle, poi scavarono lo stampo per fare le altre salone.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 10:50 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte, per BH intendo le Z di seconda classe con i posti per disabili. In effetti le ho viste solo in livrea bigrigio, e si, posso tranquillamente mettere le bigrigio e se dite che usciranno a breve, non me le lascerò sfuggire stavolta.

A questo punto allora la domanda è: le Z il livrea bandiera, (quindi 2° classe), con posti per disabili, sono mai esistite? Ho cercato, ma non ho trovato nulla.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:33 
Non connesso

Mai esistite. Le BH entrarono in servizio direttamente in livrea bigrigio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:11 
Non connesso

Tornando ai DDm, avendo marcatura 51 quindi atti al traffico internazionale, qualcuno sa in composizione a quali treni si potevano vedere all'estero? Tipo Milano-Paris Bercy o Milano-Schaerbeek, per fare un esempio...

Esiste qualche foto in merito? O era una possibilità che non è mai stata usata?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 14:32 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Mai esistite. Le BH entrarono in servizio direttamente in livrea bigrigio.

Grazie :D

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 15:29 
Non connesso

Ciao!
Riguardo servizi internazionali dei nostri DDm avevo trovato questa interessante foto, parrebbe in Belgio:
Allegato:
Acts_6220_1.jpg
Acts_6220_1.jpg [ 241.86 KiB | Osservato 3125 volte ]

Si tratta di DDm della serie più recente ma penso che possa essere comunque esemplificativa.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 15:37 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Che meraviglia!!!
Tanto saranno già tutti esauriti... :lol: :lol: :lol: :lol:
da non credere, sono due anni che annunciano il carro , non devono superare nessuno in velocità come è stato spesso nel loro stile quindi , ci fanno questo regalo.
Ringraziamo Acme...
saluti

Evidentemente uno strafalcione del genere hanno dovuto studiarlo bene! :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 16:00 
Non connesso

Oggi sono passato in negozio dopo averlo ordinato (il set Benedetto Croce).
L'ho spulciato e rispulciato e ... beh, non me l'aspettavo ma di difetti ne ho trovati.

Non dico tutte le carrozze, ma alcune presentavano graffi (in corrispondenza delle porte), sospensioni secondarie storte oppure, vicino al cavo REC, assenza di vernice.
In più tutte (e dico Tutte!!!), chi più e chi meno presentavano, all'interno della carrozza, le paratie trasparenti piene di impronte marroni, piene!

Ho verificato più di un set e tutti avevano stessi difetti ... l'ho lasciato li ... : (

Nessun'altro ha riscontrato difetti simili?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 16:18 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Riguardo servizi internazionali dei nostri DDm avevo trovato questa interessante foto, parrebbe in Belgio:
Allegato:
Acts_6220_1.jpg

Si tratta di DDm della serie più recente ma penso che possa essere comunque esemplificativa.

Antonio

Grazie! In effetti la macchina è belga, ma la stazione è in Olanda (Den Bosch o 's Hertogenbosch in fiammingo, ha anche un nome in francese - Bois-Le-Duc), interessante il DDm italiano insieme a quello blu belga in secondo piano (più un altro DDm FS sulla destra, visibile solo in parte).

Saluti

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 16:32 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Oggi sono passato in negozio dopo averlo ordinato (il set Benedetto Croce).
L'ho spulciato e rispulciato e ... beh, non me l'aspettavo ma di difetti ne ho trovati.

Non dico tutte le carrozze, ma alcune presentavano graffi (in corrispondenza delle porte), sospensioni secondarie storte oppure, vicino al cavo REC, assenza di vernice.
In più tutte (e dico Tutte!!!), chi più e chi meno presentavano, all'interno della carrozza, le paratie trasparenti piene di impronte marroni, piene!

Ho verificato più di un set e tutti avevano stessi difetti ... l'ho lasciato li ... : (

Io ho trovato sia la sospensione storta sia le impronte sulla Z del mio set (quello con bagagliaio). L'ho aperta e ho lavato la paratia interna con acqua e sapone, le impronte sono andate via ma non completamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 16:43 
Non connesso

Celioth ha scritto:

Non ho preso quel set ma il bagagliaio-posta DUz appena uscito.
Rispetto alla precedente versione del DUz con filetto rosso, qui non ho trovato graffi o zone di carrozzeria lucide od opache e quindi si nota un miglioramento. Però si possono vedere altri problemi, tipo:
- vetri delle saracinesche incastrati in sede a forza, col risultato di deformare le saracinesche stesse o rompere i vetrini (vandalismo?);
- cornici dei finestrini che risultano ancora incomplete (come sulle precedenti tipo X); probabilmente l'attuale produttore cinese non è proprio in grado di decorare queste fini cornici come sapeva fare il precedente di 4/5 anni fa.

Allegati:
DUz 03.JPG
DUz 03.JPG [ 84.5 KiB | Osservato 3035 volte ]
DUz 02.JPG
DUz 02.JPG [ 122.76 KiB | Osservato 3035 volte ]
DUz 01.JPG
DUz 01.JPG [ 61.74 KiB | Osservato 3035 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]