Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:25 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Riguardo servizi internazionali dei nostri DDm avevo trovato questa interessante foto, parrebbe in Belgio:
Allegato:
L’allegato Acts_6220_1.jpg non è disponibile

Si tratta di DDm della serie più recente ma penso che possa essere comunque esemplificativa.

Antonio

Grazie! In effetti la macchina è belga, ma la stazione è in Olanda (Den Bosch o 's Hertogenbosch in fiammingo, ha anche un nome in francese - Bois-Le-Duc), interessante il DDm italiano insieme a quello blu belga in secondo piano (più un altro DDm FS sulla destra, visibile solo in parte).

Saluti

Edelweiss

Caspita, conosco bene 's Hertogenbosch, ci sono stato diverse volte per un festival musicale che si svolge lì!
Però non avevo riconosciuto la stazione dalla foto! :oops:
Allegato:
1234.jpg
1234.jpg [ 58.69 KiB | Osservato 5329 volte ]

Tornando al discorso DDm, oltre alle marcature clamorosamente errate, noto una qualità delle tampografie piuttosto scadente, mi ricorda quella dei modelli Laser, ed i carrelli 24 con il solito buco al centro...
Inoltre manca la linea di mezzeria dipinta sui ponti e la zebratura dei mancorrenti, questi ultimi due elementi decorativi non so se fossero presenti sin dall'origine ma li vedo presenti già in foto d'epoca:
Allegato:
autoalseguito.jpg
autoalseguito.jpg [ 133.73 KiB | Osservato 5329 volte ]

Quindi presumo che ci vadano. :evil:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 20:46 
Non connesso

Dopo aver tenuto una discreta lezione sugli Intercity anni '90, tocca rimandare a settembre il Dr Goodbread sui DDm :-)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 21:21 
Non connesso

No , no ...promosso a pieni voti...li ha venduti tutti ai negozianti (i suoi clienti ) , per cui ....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 21:36 
Non connesso

Metto foto dei dettagli delle marcature dei Threingold....
Prendendoli mi sembrano due spanne sopra....ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 8:09 
Non connesso

I DDm Treinghold erano dei bei modelli ma dal comportamento dinamico pessimo sui plastici. L'idea del carrello non era malvagia ma la resa é stata cosí cosí.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 16:07 
Non connesso

Nome: Luca
Buonasera a tutti. Ho una domanda. Ho preso i 3 set dell'intercity sun ACME. Ho notato che tutte le carrozze all'interno hanno i sedili blu/celesti. Io al vero ho preso molti intercity sun tra cui anche il tacito che fa Terni-Milano e ho notato che i sedili sia di prima classe che di seconda classe sono di colore marrone scuro. E' un errore della Acme oppure esistono anche versioni intercity sun con sedili blu/azzurri?qualcuno di voi puo' chiarire questo mio dubbio?
Grazie a chiunque mi rispondera'

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 17:35 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
https://www.youtube.com/watch?v=WcuRbRowYMM

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 18:44 
Non connesso

Grazie Venom, ho visto il video su Youtube. A quanto pare esistono anche versioni di carrozze intercity sun con sedili blu/azzurri. Penso quindi che Acme abbia preso spunto proprio da queste carrozze e che la colorazione dei sedili sia corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 21:28 
Non connesso

Oggi ho visto il set del IC da un amico :
siamo subito rimasti stupiti della notevole altezza che passa fra i carrelli e la cassa : ci sono ben due rondelle nel perno ;
non sto a parlare di millimetri misurati o altro , ma di aspetto estetico , quello che vedo con i miei occhi ;
siamo rimasti un pò titubanti ;
inoltre Antonio , ben più esperto di me , ha notato incongruenze delle scritte sulla carrozza ristorante , mentre ad occhio è ben visibile come le batterie non siano allineate con gli sportelli ....
i vetri interni delle porte degli scompartimenti presentano parecchie righe , quasi graffi o rotture.... :shock: :shock:
ma nessuno le vede queste cose???

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 22:12 
Non connesso

andreachef ha scritto:
inoltre Antonio , ben più esperto di me , ha notato incongruenze delle scritte sulla carrozza ristorante

Nello specifico le scritte sugli sportelli delle carenature della carrozza ristorante corrispondono alla serie più vecchia, quella riprodotta da Roco per intenderci. Tale errore era già presente sulla WR con tetto liscio di ACME.
Probabilmente, in assenza di documentazione specifica, sono state copiate le scritte da una carrozza di serie diversa...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 23:38 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Grazie Venom, ho visto il video su Youtube. A quanto pare esistono anche versioni di carrozze intercity sun con sedili blu/azzurri. Penso quindi che Acme abbia preso spunto proprio da queste carrozze e che la colorazione dei sedili sia corretta.

Ciao!
Normalmente i sedili sono marroni in seconda classe e blu in prima.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2018, 1:29 
Non connesso

Ciao Funkytarro, dal video su Youtube sembrerebbe che su tutte le carrozze riprese prevalga il blu/blu scuro (come ha fatto Acme). Secondo te se colorassi di un marrone opaco i sedili delle carrozze di seconda classe farei un errore? Probabilmente i sedili ripresi nel video provengono dalle carrozze con le stesse numerazioni che ha scelto Acme per riprodurle in scala H0.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2018, 11:28 
Non connesso

non mi pare sia già stato postato l'accoppiamento tra la Gran Comfort ACME del set IC Croce (in particolare la GC 85 scompartimenti del set 55214) e la GC 1970 scompartimenti Roco (art. 45631 del 2005). La Roco è ovviamente la carrozza a destra.

Per quanto riguarda le tonalità di colori, l'accostamento non è fastidioso.
Immagine

Testate:
Immagine

Immagine

L'unica ditata che ho purtroppo trovato
Immagine

Dettaglio della GC85 (con qualche sbavatura di colore sulla cornice del finestrino, apprezzabile solo in fotografia)
Immagine

Il bagagliaio e la Z1 mi sono sembrati privi di difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2018, 17:32 
Non connesso

Ma è corretto affiancare le Roco 1970 , senza il simbolo della sigaretta sotto all 1 della classe, a queste Acme?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2018, 18:16 
Non connesso

MarechiaroFS ha scritto:
non mi pare sia già stato postato l'accoppiamento tra la Gran Comfort ACME del set IC Croce (in particolare la GC 85 scompartimenti del set 55214) e la GC 1970 scompartimenti Roco (art. 45631 del 2005). La Roco è ovviamente la carrozza a destra.

Per quanto riguarda le tonalità di colori, l'accostamento non è fastidioso.
Immagine

Testate:
Immagine

Immagine

L'unica ditata che ho purtroppo trovato
Immagine

Dettaglio della GC85 (con qualche sbavatura di colore sulla cornice del finestrino, apprezzabile solo in fotografia)
Immagine

Il bagagliaio e la Z1 mi sono sembrati privi di difetti.

Oggi analizzandole bene mi sono accorto che nella mia Gran Confort 1° classe del set 55214 ho appena scoperto che 3 sedili di uno scompartimento non ha le testate verniciate in bianco ad imitazione delle foderine dei poggiatesta, in pratica non sono state tampografate e adesso mi tocca smontarla e ripassarli a me :twisted:
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]