Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Numerazione carrozze TEE Mediolanum
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2018, 13:06 
Non connesso

Buon Natale a tutti!
Volevo chiedere un'informazione sulla numerazione delle carrozze nel TEE Mediolanum, ho provato a cercare fotografie o informazioni per l'aiuto ma purtroppo non sono riuscito ad arrivarne a capo.

Il set proposto da ACME con 5 carrozze presenta questi numeri di carrozze: le due salone hanno n. 4 e 6 e la compartimenti n.7.

Come andrebbe formata la composizione? Considerando che le due salone dovrebbero essere adiacenti ma hanno numero di carrozza 4 e 6, qualcosa non torna, forse.

Carrozza 4 (salone), 6 (salone), ristorante, 7 (compartimenti), bagagliaio?

Grazie a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Numerazione carrozze TEE Mediolanum
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2018, 19:31 
Non connesso

Io direi piuttosto che la WR andrebbe piazzata tra le due salone - sarebbe la carrozza 5 e tornerebbero i conti della numerazione (tra l’altro da qualche foto in rete mi pare che siano circolate composizioni così composte).

Un saluto e tanti auguri di Buon Natale!

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 9:29 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Io direi piuttosto che la WR andrebbe piazzata tra le due salone - sarebbe la carrozza 5 e tornerebbero i conti della numerazione (tra l’altro da qualche foto in rete mi pare che siano circolate composizioni così composte).

Un saluto e tanti auguri di Buon Natale!

Edelweiss

Mai vista una composizione così, però non si finisce mai di imparare e mai dire mai a questo punto ma avrei preferito avere a questo punto una composizione con i numeri di carrozze di una classica composizione e non "a casaccio" o di una composizione un po' particolare. Sarebbe stato bello avere anche qualche informazione più precisa e qualche foto in più nel libretto fornito con il set.

Sicuramente se hanno composto così il treno avranno avuto le loro ragioni e avranno seguito il materiale di riferimento che hanno in loro possesso, però..!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2018, 19:21 
Non connesso

il set acme 55188 contiene:
1 furgone generatore
1 ristorante
2 scompartimenti
1 salone

non contiene 2 saloni.

inoltre non capisco perchè ci siano 2 carrozze numerate 6 e 7 (da quello che scrivete) visto che contiene 5 carrozze che era la composizione tipica osservando foto e leggendo libri/riviste.
tuttavia ci sono foto in cui era composto da 6 o 7 carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 8:24 
Non connesso

sinceramente, in questo topic, faccio molta fatica a capire cosa si voglia dire e dove piano piano si stia cercando di arrivare.
boh

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 10:44 
Non connesso

io ho solo detto che il set non contiene 2 saloni e 1 scompartimenti come hanno scritto gli altri utenti bensí 1 salone e 2 scompartimenti come era statisticamente composto quel treno al vero (oltre al furgone generatore e la ristorante).
l'unica stranezza è la questione dei numeri di carrozza che hanno riportato gli altri utenti in cui ci sono la sesta e settima, a meno che vogliano fare 2 carrozze aggiuntive piú avanti dato che quel treno poteva avere anche 6 o 7 carrozze osservando le foto online e su riviste/libri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 11:31 
Non connesso

alex.tigre ha scritto:
io ho solo detto che il set non contiene 2 saloni e 1 scompartimenti come hanno scritto gli altri utenti bensí 1 salone e 2 scompartimenti come era statisticamente composto quel treno al vero (oltre al furgone generatore e la ristorante).
l'unica stranezza è la questione dei numeri di carrozza che hanno riportato gli altri utenti in cui ci sono la sesta e settima, a meno che vogliano fare 2 carrozze aggiuntive piú avanti dato che quel treno poteva avere anche 6 o 7 carrozze osservando le foto online e su riviste/libri.

Confermo, ho erroneamente invertito le parole "salone" e "compartimenti", i numeri invece tampografati sono quelli da me scritti in precedenza.

Buon anno!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]