Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2019, 22:52 
Non connesso

682 disponibile dall' 8 gennaio dicono in quel di Bologna :( :(
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 7:29 
Non connesso

Leggiti un pò di pagine indietro, ma in linea di massima quanto ti hanno detto è giusto.
Per i ricambi devi interpellare il tuo negoziante che si deve mettere in contatto con Raxo...sennò cambia fornitore.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 23:27 
Non connesso

Qualcuno ha visto da vicino le nuove ALe?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 7:13 
Non connesso

Per quello che costano e visto che se dovessi avere problemi, mi farebbero morire per eventuali ricambi, non li vedrò neppure da lontano.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 9:21 
Non connesso

Grazie per il tuo prezioso e utile parere...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 11:14 
Non connesso

Prego, se ti serve altro, chiedi pure, io qua sono, e comunque il tuo intervento, non è che sia di utilità superiore al mio.

A volte penso che le risposte di lutonto e di aln668.1700, ve li meritate proprio.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 11:21 
Non connesso

Siamo tutti liberi di pensare quel che vogliamo,ci mancherebbe.
E' quando esterniamo questi nostri profondi pensieri fuori luogo che magari nn facciamo bella figura e magari se ci viene fatto notare rimaniamo stizziti.
Ti chiedo scusa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 11:48 
Non connesso

Il problema dei ricambi è ormai cronico per tutte le case o quasi.
Purtroppo , al di là delle battute , tocca soprattutto chi fà circolare i modelli o , chi li vorrà far circolare su un futuro plastico.
Le case lo sanno e sanno soprattutto che queste persone sono ( siamo ) la minoranza e che impattano poco sulla scelta se comprare o no il modello.
Quindi , l'azzardo morale è chiaro e supporta ampiamente il problema dei costi di gestire un servizio ricambi per una vendita di 500 pezzi...
Per cui mettiamoci l'animo in pace.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 12:43 
Non connesso

Credo proprio che tu abbia ragione,Claudio.
Fai copia/incolla del tuo imtervento anche sul topic Acme cosi magari riesci a placare gli animi.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 13:48 
Non connesso

Condividendo l'analisi del Sig.Claudio aggiungo il mio pensiero in merito:per noi che facciamo circolare questi
modelli,se siamo convinti di acquistare quelli che riproducono rotabili italiani prodotti da aziende italiane o da HR,
consci della carenza o della irreperibilità delle parti di ricambio,dovremmo contemplarli anche noi più in bacheca che
sul plastico.Da tempo pertanto mi sono indirizzato su prodotti di ben note case straniere tedesche o austriache dato
che, come sopra analizzato,in questi paesi i fermodellisti con plastico sono enormemente la maggioranza rispetto
a chi solo colleziona e di conseguenza supportano un migliore servizio di ricambistica.Questo non vuole dire
essere esterofili o pensare che "l'erba del vicino e sempre più verde"(chi lo afferma dice solo delle stupidate e
dimostra di essere poco intelligente).La mia esperienza personale avvalora questa tesi e cito questi esempi:
locotender Fl acquistata nel 2011 con in breve tempo problemi al motore che dopo alcuni interventi transitori ha
cessato di funzionare alcuni anni fa è stato cambiato con una nuova versione da Fl pagando solo l'operazione di sostituzione,stesso problema ad una Brawa comprata nel 2013 quindi spedita 2 anni fa in Austria e ritornata riparata gratuitamente con il solo aggravio della spedizione.Probabilmente ci saranno anche casi in cui la parte di ricambio richiesta non è stata fornita,ma in generale le cose vanno molto meglio.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 14:32 
Non connesso

No Renato, chiedo scusa io, il motivo del mio post è che sono stufo di questa corsa al rialzo perlopiù per un convoglio formato da 4.carrozze di cui una motorizzata, forse banalizzando un po' troppo, ma questo è, e mentre potevo solo parzialmente accettare o capire l'eccessivo costo della 691, per questo convoglio, mi rifiuto di farlo, soprattutto perché sono sicuro che si potranno trovare a prezzi da svuota magazzino, come sta succedendo per le. 691 e precedenti produzioni. Ma allora, chi le ha comprate all'inizio é stato idiota?.

Ecco, questo è l'atteggiamento che mi dà fastidio, ed il fatto che uno lo esprima e che immediatamente viene puntato, non a tutti fa piacere.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 14:43 
Non connesso

Cita:
oprattutto perché sono sicuro che si potranno trovare a prezzi da svuota magazzino, come sta succedendo per le. 691 e precedenti produzioni. Ma allora, chi le ha comprate all'inizio é stato idiota?.

Ciao
io sono uno di quelli che ha comprato subito il modello 691 ;
a me piaceva e potevo permettermelo a quel prezzo ;
sono 2 anni che ce l'ho ...altri che aspettano o non possono ...ancora guardano la foto ....

Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2019, 19:11 
Non connesso

Alla fine sono andato in negozio, le ho viste e le ho prese. Colori forse appena troppo brillanti, per il resto un modello straordinario. Io non avevo provato le XMPR e sono particolarmente colpito dall'efficienza della meccanica, viaggia in modo pazzesco, sia in trazione che in spinta, anche in composizione di 4 pezzi su dei miei vecchi scambi ignobili, le luci funzionano perfettamente. Gran modello, ripeto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2019, 21:16 
Non connesso

Buona sera a tutti!
Ho acquistato oggi il set 2073, quelle in livrea MDVE e devo dire che esteticamente le trovo ben fatte. Tuttavia ho notato una piccola incongruenza. I caratteri utilizzati per le scritte frontali e laterali, inerenti al numero del rotabile sono realizzati con font di tipo moderno (stesso tipo usato per marcatura in livrea XMPR). Non avendo letto le date di revisione, secondo voi potevamo esistere delle unità in livrea MDVE in cui le marcature furono realizzate con font relativi alle unità in livrea XMPR? Secondo me, no, ma potrei sbagliarmi.
Saluti,
Emiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 8:37 
Non connesso

Ciao Emiliano.
Non ho sottomano il modello e quindi non mi posso esprimere direttamente né sui caratteri utilizzati per le marcature né sulle date di revisione.
Mi sento però di aggiungere alla discussione l'osservazione che l'impiego sul modello in questione del pantografo tipo 52 con strisciante centinato ne circoscrive la corretta ambientazione ai primissimi anni '90( Proprio in quell'epoca iniziava infatti l'adozione generalizzata del tipo 52 con strisciante piano).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]