Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 7:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 14:21 
Non connesso

Però nonostante sia in bianco e nero, nella foto del 1973 sembra che i colori non siano gli stessi di quella del 1969, c'è maggior contrasto tra i due.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 22:45 
Non connesso

Qualcuno sa qualcosa sulla e447 annunciata a dicembre?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2019, 11:01 
Non connesso

In considerazione della risposta fornita da Luigi sul colore della carrozza in livrea Treno Azzurro con marcatura logo a televisore FS riprodotta con l'art 4222 da Hornby Rivarossi, sono andato a rivedere le due fotografie, che si riferiscono a carrozze diverse. Confermo che in quella in bianco e nero i colori risultano più contrastati che in quella a colori. Nella fotografia in bianco e nero sembrerebbe confermata l'ipotesi dello sbiadimento dei colori nel tempo, con una fascia ai finestrini di colore quasi bianco. Le carrozze tipo 59 in livrea Treno Azzurro scura, (quella riprodotta nella serie di carrozze di Hornby Rivarossi), serie Bz 45.100 - 248 entrano in servizio nel 1961 ed è plausibile che la livrea possa essere sbiadita nel tempo. La conferma di una non riverniciatura della carrozza e' rappresentata dalle innumerevoli pezze di vernice presenti sulla fiancata nelle foto del 1969 e del 1973.
A questo punto, per spiegare la differenza fra le due fotografie, non sono un esperto in materia, ma prima ipotesi e' che nella fotografia a colori possa essere stato usato un filtro polarizzatore che ha scurito i colori della foto.
Da internet, in un sito che spiega l'utilizzo di questo accessorio fotografico, si dice che l'effetto sia .. l'aumento dei contrasti, la migliore definizione dei contorni, la saturazione dei colori degli oggetti illuminati, con il risultato di rendere più caldo e pieno il colore......e la giustificazione dell'impiego viene indicata nel fine di....eliminare i riflessi delle superfici vetrate.... Questa è comunque una mia ipotesi e potrebbe essere confermata solo dal fotografo che ha scattato l'immagine a colori. Guardando bene la fotografia, poi il cielo e' però rimasto plumbeo e non ben azzurro come di solito nelle fotografie ottenute con un polarizzante.
La seconda ipotesi' è che la risposta cromatica dei colori di un oggetto diverge a seconda della luce che questo riceve: la conferma è che se andate a vedere le diverse fotografie presenti in vari siti in rete del modello dell'art HR4222 , ne ho trovata una molto contrastata, sempre con il colore della fascia dei finestrini quasi bianco (PicClick.it), corrispondente alle tonalità della foto in bianco e nero, ed un altra più pastello, con la fascia azzurrata anche nel modello (valestelor. altervista.org), corrispondente alla foto a colori.
Godiamoci invece il modello della Hornby Rivarossi che, anche se di uno stampo vecchio di trent'anni, fa ancora la sua figura e si può correttamente inserire in composizioni di treni fino al 1973.
Un saluto a tutti da Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2019, 16:25 
Non connesso

Buongiorno ho appena ricevuto l' E 656 437 lateralizzato, e' bellissimo ma lato corridoio non ci sono le targhe. E' una particolarita' della locomotiva o e' un problema del modello in mio possesso?

E' vero che effettivamente la loco vera dalla parte corridoio nn ce le ha..

https://www.youtube.com/watch?v=nzIQK82JZGo

ma nn mi ricordavp che fosse cosi' iperrealistica.... qualcuno che ce l'ha me lo puo' confermare che nn e' un errore della mia???

Grazie

Saverio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 12:23 
Non connesso

Buongiorno Saverio, siccome è una macchina che insieme alla E655 528 interessa anche a me , guardando le foto in rete della 437 , sembrerebbe che il modello abbia le targhe solo da un lato.
Se l'hai provata mi puoi dire se hanno risolto il problema delle luci in digitale il comportamento in marcia?

Grazie
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 13:50 
Non connesso

camillo ha scritto:
Buongiorno ho appena ricevuto l' E 656 437 lateralizzato, e' bellissimo ma lato corridoio non ci sono le targhe. E' una particolarita' della locomotiva o e' un problema del modello in mio possesso?

E' vero che effettivamente la loco vera dalla parte corridoio nn ce le ha..

https://www.youtube.com/watch?v=nzIQK82JZGo

ma nn mi ricordavp che fosse cosi' iperrealistica.... qualcuno che ce l'ha me lo puo' confermare che nn e' un errore della mia???

Grazie

Saverio

Peccato solo per i loghi frontali dannati... come su tutte le E403, tutte le nuove E655 ed E656 con il logo verde/rosso e su diverse E402B...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 9:00 
Non connesso

...ma il treno azzurro ???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 16:01 
Non connesso

scania ha scritto:
Buongiorno Saverio, siccome è una macchina che insieme alla E655 528 interessa anche a me , guardando le foto in rete della 437 , sembrerebbe che il modello abbia le targhe solo da un lato.
Se l'hai provata mi puoi dire se hanno risolto il problema delle luci in digitale il comportamento in marcia?

Grazie
Scania

è giusto che non abbia le targhe da un lato la 437.le riproduzioni sono tutte esatte,vedi anche quelle dei 656,655 e 652 xmpr dove da un lato possono mancare entrambe le targhe oppure è presente solo una delle due previste(loco e/o costruttore).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 17:16 
Si sa qualcosa della BLS Breda Ae 6/8 201?

MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 17:24 
Non connesso

No ma la prossima settimana c'è Norimberga e li si vedrà l'avanzamento lavori...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 22:31 
Non connesso

inizialmente deluso dalla copertina che non faceva pensare a nulla di veramente nuovo, mi sono dovuto ricredere sfogliando il catalogo Acme 2019!
finalmente un treno Apfelpfeil fatto come si deve! 9 pezzi di cui, oltre alle cuccette, carrozza ristorante, carrozza salone, carrozza cinema e bagagliaio :D :mrgreen: :D :mrgreen:
e poi carrozze buffet tedesche, postale austriaco e CARROZZA CINEMA SNCF nelle due livree! come si fanno gli occhi a cuore???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 6:45 
Non connesso

Nome: Alessio
è già possibile visionare online il catalogo ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 10:23 
Non connesso

Cita:
finalmente un treno Apfelpfeil fatto come si deve! 9 pezzi di cui, oltre alle cuccette, carrozza ristorante, carrozza salone, carrozza cinema e bagagliaio :D :mrgreen: :D :mrgreen:
e poi carrozze buffet tedesche, postale austriaco e CARROZZA CINEMA SNCF nelle due livree! come si fanno gli occhi a cuore???

Ma com'è che abbiamo notato le stesse cose? :lol: :lol: :lol:
Poveri noi, un altro mutuo da accendere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 15:29 
Non connesso

Buona sera a tutti voi amici del forum , ma il treno azzurro acme annunciato e visto a Novegro che fine ha fatto ? tra l'altro è anche sparito dal sito di Tecnomodel che lo dava in prenotazione e in arrivo per il 20 dicembre 2018

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 20:11 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Miura ha scritto:
Cita:

Ma com'è che abbiamo notato le stesse cose? :lol: :lol: :lol:
Poveri noi, un altro mutuo da accendere.

Siamo in tre....
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]