Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 22:40 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Non a caso, con l'avvento della disgraziata gestione del bresciano rampante,
una persona che noi conosciamo bene,
fino ad allora consulente
e promotore di tanti modelli di successo, si è defilato....
Buone feste, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 22:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ed ha fatto benissimo!
Quelli come il Prandi, la testa ce l'avevano giusto per metterci il cappellino sopra!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:07 
Non connesso

Oggi ho sentito un mio amico che è andato a ritirare la sua confezione prenotata in anticipo ; premetto che si tratta di una persona anziana, ma esperta di treni e CIWL. Quando ha visto il tetto ha subito notato il difetto,quindi lo ha fatto presente al titolare ,il quale poco esperto , ha chiamato la RR; a sentire loro il problema c'è ,vero, ma è dovuto a problemi di royalties, cioè la CIWL voleva troppi soldi per autorizzarli a lasciar riprodurre il tetto bianco , così si sono accordati sul prezzo e ...sul colore!!!
Ma vi sembra possibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:46 
Non connesso

sinceramente.... no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:46 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Cita:
ha chiamato la RR; a sentire loro il problema c'è ,vero, ma è dovuto a problemi di royalties, cioè la CIWL voleva troppi soldi per autorizzarli a lasciar riprodurre il tetto bianco , così si sono accordati sul prezzo e ...sul colore!!!

Secondo me è una baggianata HR/RR per vendere delle carrozze evidentemente riuscite male (come il 90% delle cose italiane fatte finora! :( ); se paghi per dei diritti di riproduzione, quest'ultima deve poter essere fatta a regola d'arte altrimenti che diritti sono? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 19:34 
Non connesso

!!!! cavolate !!!!

p.s. siamo appassionati modellisti . . . ma non stupidi !!!!

????? lo stemma sulla fiancata come mai è rimasto uguale ?????

ciao :wink:

Ultima modifica di aln990 il giovedì 28 dicembre 2006, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 19:35 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
...pur di vendere sono arrivati a questo ?
No problem ! Riscrivo in inglese alla Hornby e mi faccio chiarire questo particolare cosi' vediamo questi signori a chi vogliono prendere in giro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 20:36 
Non connesso

E pur di vendere la roba cappellata hanno abbassato il livello di Rivarossi...se negli anni '90 erano stati fatti passi da gigante nella qualità ora grazie a queste anglopippecinesi sta andando tutto a rotoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 20:41 
Non connesso

Resto del parere che le "cappelle" partono dall'Italia.
Mettere qualcuno a controllare la qualità no?!?
Va bene abbattere i costi togliendo anche i controlli e i consulenti capaci, ma così ci si da la zappa sui piedi.
Fortunatamente ci sono altre ditte di modellismo ferroviario al mondo.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 21:44 
Non connesso

Certo che di cavolate se ne sono sentite ma questa è un mito!! :lol: :lol:

Non commento ma lascio parlare i fatti: confrontate con il set Rheingold marchiato Lima... :wink:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 9:21 
Non connesso

Se c'è qualcuno che ha bisogno del controllo qualità, io sono pronto a farlo. E gratis! Tanto sono pensionato...
Credo di aver dato prova, nel tempo, di conoscere i treni...
Hooornnbyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vediamo di fare un po' d'ordine
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 13:20 
Non connesso

Cari amici modellisti,
sono già intervenuto due volte sull'argomento. Ora, che ho preso visione diretta delle carrozze, ritengo di avere elementi sufficienti per farne un piccolo ma dettagliato resoconto.
Premetto che, oltre che essere un appassionato e collezionista, ho una vera predilezione per i modelli CIWL, ho molti esemplari della vecchia produzione Rivarossi, dispongo di molta letteratura sull'argomento.
Procediamo con ordine.
Innanzitutto l'ambientazione: le scritte del sottocassa richiamano al periodo compreso tra la fine degli anni '20 e l'inizio degli anni '30.
In pratica sarebbe stato sufficiente copiare di sana pianta i modelli dell'articolo Rivarossi 3658, il 'canto del cigno' della vecchia produzione italiana (cofanetto di 5 pezzi 'Orient Express', prodotto attorno all'anno 2000, e oggi raramente reperibile anche su ebay, dove sfonda sistematicamente i 500 Euro)
In secondo luogo è impossibile accostare le nuove carrozze alla vecchia prodzuione Rivarossi: a parte il tetto (indefinibile!!! :evil: ), è diverso il blu della cassa (è mai possibile che per oltre ventanni RR era riuscita a farlo sempre uguale e ora la tonalità è completamente diversa? :( ), ed i respingenti sono neri invece che bianchi.
Veniamo ora ai dettagli:
- Scritte: di pura fantasia la generale ombraggiatura rossa (ATTENZIONE: in Inghilterra la Hornby usa l'ombraggiatura rossa per dare tridimensionalità alle scritte in rilievo!!! :? Che la cosa sia nata da qui?)
La scritta estesa CIWL in tedesco appena sotto l'imperiale avrebbe avuto un senso per carrozze restaurate negli anni '80 dalla Intraflug. No di certo per delle carrozze ambientate nel periodo in esame.
Insensato anche il colore giallo delle scritte, che avrebbe dovuto imitare il bronzo di quelle originali (cosa che faceva correttamente Rivarossi)
- Filetti: a parte il colore aranciato, anche questo inaccostabile ai vecchi modelli rivarossi, i filetti sono assolutamente incompleti: mancano tutti quelli che facevano da 'cornice' ai finestrini. In pratica, ai lati di ogni finestrino, vi erano due filetti gialli verticali.
Ancora due brevi annotazioni: le porte degli intercomunicanti sono diventate blu, mentre avrebbero dovuto essere marroni come nella vecchia produzione RR; infine i finestrini hanno sì delle cornici molto più fini (che però non si vedono quasi del tutto :( ), tuttavia, almeno negli esemplari che ho osservato io, erano molto meno trasparenti di quelli della vecchia produzione.
Bene, spero di aver fornito a tutti utili elementi di valutazione. Io, per parte mia, le carrozze non le ho prese. E non le prenderò neanche se dovessero finire tra le 'offerte speciali'.
Con dispiacere ho visto il tramonto di una delle più belle produzioni della storica Rivarossi. Ed ebay (per non dire di peggio :cry: ) ringrazia sentitamente.

Auguri a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 15:12 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Dato che la precedente lettera di protesta con tutte le nostre firme,
sembra abbia dato molto fastidio alla Hornby,
è il momento di mobilitare il nostro Maurone (RIVA-ROSSI) in modo che ci confezioni una nuova lettera con le nostre rimostranze!!
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 22:31 
Non connesso

Aggiungerei al testo che siamo stufi di essere presi in giro,e che non ci vengano a sparlare dietro con i negozianti dicendo che siamo dei rompi....oni come pare sia stato detto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 22:47 
Non connesso

Premesso che ho il cofanetto CWIL di Rivarossi da cinque pezzi e che non intendo venderlo, come fanno a dire che noi modellisti e soprattutto clienti siamo dei rompi....ni, Sbaglio o i soldi per gli acquisti li mettiamo noi! Voglio che questi sedicenti negozianti vengano allo scoperto e che manifestino le loro vere intenzioni!
Capisco che siamo visti come bambinoni rincitrulliti, ma approfittarsi di gente che conosce la propria materia e che al di fuori della passione svolge una sana e normale vita privata mi sembra troppo!
Secondo me, l'occasione più grossa per convincere la Hornby a rivedere davvero le proprie produzioni è finita nel momento in cui molti di noi è finita per acquistare il materiale fallace propinato nelle confezioni definite convenienti presentate prima di Natale. Credete che ci abbiano rimesso, no, anzi, visto che sono andate a ruba, questi si meritano la nostra attenzione, e allora diamogli altra brodaglia da ingozzare.
Ebbene si, la colpa è soprattutto la nostra!
Purtroppo siamo arrivati alla fine dei Princìpi, e allora tutto ciò che viene dopo ce lo meritiamo e basta.
Meditare prima di operare credo sia sempre la cosa migliore da fare.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]