Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 6:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 19:34 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Trikikki ha scritto:
Aggiungo un ulteriore punto, che pero' e' solo una mia interpretazione.
I rinforzi sembra siano stati piu' frequenti tra il 1977 ed il 1983 quind si potrebbe assumere:

1977-1981 rinforzo piu' frequente con carrozze DB ex TEE (quelle con carene scure, porte a libretto)
1981-1983 rinforzo con Eurofima - carene rosse - design inconfondibile - colori meno carichi

Condivisibile?

Penso sia molto plausibile come ripartizione dei periodi di effettuazione dei rinforzi al Mediolanum.
In più aggiungerei che tempo ho visto (non ricordo se su un libro o in una nota rivista del settore) che il rinforzo al Mediolanum non era assoluto appannaggio delle Eurofima DB.
Infatti esiste una foto del Mediolanum a Verona P.N. nel 1982/83 mi pare, del suddetto treno rinforzato con 3 Eurofima FS. Ovviamente di prima classe e logo a televisore.

Saluti

E ma poi diventa troppo simile al Lemano fatto da Roco :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 19:43 
Non connesso

Ma a questo punto mi chiedevo... Invece di tirature limitate (due sullo stesso treno con la stessa composizione) e menate varie, non era più semplice -e forse più logico- fare un'unica sfornata con numeri più grandi e poi un set di tre carrozze aggiuntive in edizione limitata? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 20:22 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
Ma a questo punto mi chiedevo... Invece di tirature limitate (due sullo stesso treno con la stessa composizione) e menate varie, non era più semplice -e forse più logico- fare un'unica sfornata con numeri più grandi e poi un set di tre carrozze aggiuntive in edizione limitata? :roll:

E' no. Perchè solo in questo modo finiscono per fidelizzare (o meglio "INC. COOL.8" per dirla alla Crozza) i clienti. Infatti, avete notato che la carrozza generatore fa parte del set di carrozze Eurofima? Cioè: se vuoi un TEE minimale con sole carrozze FS e ti sei perso il set d'esordio, ora devi tirare fuori non più 350 euro e rotti, ma molti di più.. :lol: :lol:
Hanno capito i punti deboli del mercato e ci sguazzano dentro come uno squalo bianco nelle acque antistanti il Sud Africa. :shock: :o
Non c'è che dire, stanno su un livello superiore a quello di tutti gli altri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:44 
Non connesso

mi sembrano affermazioni un pò forti.
non ti sono bastati i gatti neri ?

secondo voi esperti di mercato cosa dovrebbero fare ? seguire le orme di altri che hanno dato troppo ascolto ad esperti appassionati ?
ma poi mi chiedo una cosa: tanti che sono qui a criticare 6 mesi fa dicevano che si sarebbero tenute stratte le Roco.
molto bene, ma quindi cosa vi interessa delle TEE Acme ?
o forse a furia di tenere strette le Roco el avete stritolate ?

iCvesuvio ha scritto:

è un set unico codice 55190 ( da catalogo )
tra l'altro sullo stesso catalogo dove c'è anche uan foto che vede in ultima posizione 3 carrozze DB

Paolo Bartolozzi ha scritto:
san_tino ha scritto:
Ciao ... incuriosito dalla cosa ho ravanato un po in rete e ho trovato alcune foto del Mediolanum in territorio tedesco con una composizione rinforzata, ovvero con più delle 5 o 6 carrozze TEE FS canoniche, ma è impossibile capire se in tale composizione rinforzata ci fossero anche 1/2/3 TEE DB.

Immagine

Per il treno circolante in Italia invece, in rete, ho trovato solo foto con la composizione classica.

Detto questo mi accodo anche io alla richiesta :wink:

Ciao

Scusate, premesso che non mi interesso di treni che superano l'epoca terza, ma a occhio e ingrandendo appena, si vedono chiaramente le carrozze in coda con carenatura scura con stacco di colore giallo prima della fascia rossa sulla fiancata.... quindi non F.S. ma teutoniche...

difatti.
prima di postare una foto magari ci si potrebbe soffermare a guardarla, apprezzarla.
un minuto in più a guardare la foto e magari se ne risparmiavano 2 a postarla

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:25 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
aln668.1700 ha scritto:
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Scusate, premesso che non mi interesso di treni che superano l'epoca terza, ma a occhio e ingrandendo appena, si vedono chiaramente le carrozze in coda con carenatura scura con stacco di colore giallo prima della fascia rossa sulla fiancata.... quindi non F.S. ma teutoniche...

difatti.
prima di postare una foto magari ci si potrebbe soffermare a guardarla, apprezzarla.
un minuto in più a guardare la foto e magari se ne risparmiavano 2 a postarla

Scusa Paolo ma, per me, neanche ingrandendola al massimo è possibile vedere che le ultime carrozze sono DB .... forse con un pc della Nasa o del FBI :lol: :lol:

Aln668 ... è facile fare il saccente dopo, ma non mi sembra che dalle foto che hai postato TU le carrozze DB si vedano meglio :twisted: :twisted:
Come al solito il tuo è l'ennesimo post inutile 144 su 144 un vero record :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:50 
Non connesso

il record attuale è 624, in attesa del tuo prossimo post
comunque io non ho postato nessuna foto ma ho semplicemente quotato il tuo intervento; che le ultime 3 carrozze sono diverse si vede benissimo senza bisogno di PC della nasa o telescopio satellitare.
la carena bassa nera non la vedi ?
Allegato:
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG [ 33.05 KiB | Osservato 5002 volte ]

https://it.wikipedia.org/wiki/TEE_Medio ... olanum.jpg

salva la foto sul pc ed aprila con un editor fotografico ed ingrandiscila.
sono appunto vetture tedesche, ancora nell livrea con le carene basse nere.
nel catalogo si vede invece che nella coda del treno ci sono 3 carrozze DB, ma purtroppo 2 sono coperte del ponte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:56 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Cita:
comunque io non ho postato nessuna foto

Appunto :evil: .... 145 a 1 vinci ancora tu :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 16:17 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
mi sembrano affermazioni un pò forti.
non ti sono bastati i gatti neri ?

secondo voi esperti di mercato cosa dovrebbero fare ? seguire le orme di altri che hanno dato troppo ascolto ad esperti appassionati ?
ma poi mi chiedo una cosa: tanti che sono qui a criticare 6 mesi fa dicevano che si sarebbero tenute stratte le Roco.
molto bene, ma quindi cosa vi interessa delle TEE Acme ?
o forse a furia di tenere strette le Roco el avete stritolate ?

Prima di tutto, come dice Crozza/Di Maio, le TEE Roco non le ho stritolate affatto, non avendone motivo (sebbene anche esse non esenti da difetti) e non mi pare che ci sia stata una corsa a vendere, come capita nel mercato dei titoli azionari
In secondo luogo, siamo su un forum dove possiamo parlare, e anche liberamente criticare, senza offendere nessuno e non credo che le mie parole possono considerarsi offensive per qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 17:08 
Non connesso

È un bel set, che così come viene venduto è effettivamente esistito. In tutti i casi comunque non mi sembra un problema dividerlo. Onestamente non ho mai avuto problemi a dividere i set di carrozze ( neanche quelli delle locomotive quando una delle due era dummy). Basta trovare un altro appassionato, basta che sia una persona affidabile e giudiziosa... In questo caso c'è chi potrebbe cercare solo le 3 carrozze DB e chi solo le tee fs avendo perso la prima sfornata... Non la vedo affatto dura...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 13:06 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
... ancora nell livrea con le carene basse nere.
E comunque non sono nere, ma Graubraun (RAL 8019). ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 14:38 
Non connesso

Concordo che è un bel set, il primo Mediolanum non ho potuto comprarlo perché in quel momento avevo altre spese, molto più importanti, ma questo spero proprio che lo possa prendere.
Io ho criticato tantissimo Acme, ma oggettivamente, è l'unica azienda che si è migliorata tantissimo ed è l'unica rimasta attiva, in questo periodo di m...
Se migliorasse l'assistenza clienti, sarebbe quasi perfetta.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 14:38 
Non connesso

Concordo che è un bel set, il primo Mediolanum non ho potuto comprarlo perché in quel momento avevo altre spese, molto più importanti, ma questo spero proprio che lo possa prendere.
Io ho criticato tantissimo Acme, ma oggettivamente, è l'unica azienda che si è migliorata tantissimo ed è l'unica rimasta attiva, in questo periodo di m...
Se migliorasse l'assistenza clienti, sarebbe quasi perfetta, ma per favore, questa cosa fatela morire in questo mio post,.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 17:54 
Non connesso

Ragazzi, nessuno parla del Set Tergeste 55209 e delle X Ardesia uscite oggi? Come sono? Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 18:02 
Non connesso

Appena mi arrivano te lo dico.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 18:34 
Non connesso

DeyMey ha scritto:
Ragazzi, nessuno parla del Set Tergeste 55209 e delle X Ardesia uscite oggi? Come sono? Che ne pensate?

Se sono esenti da difetti "di fabbrica" è un gran bel set,con i controciuffoli,saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]