|
Così scrivevo il 27 luglio 2017.
Iscritto il: lun gen 30, 2006 9:11 Messaggi: 453 Località: Padova Io, che di Oskar in passato ho preso 625, 640, 341 di due serie, 2 443, 445, 445 navetta, 772, 773, 990, le 640, ldn 64, carrozze varie e carri Gabs (e dunque non ho preclusioni di principio per questa ditta) sono rimasto molto deluso. Dopo un lungo periodo di silenzio, con ricambi introvabili, nessuna notizia sul loro futuro e qualche problema con i motori delle loco a vapore malfunzionanti, mi aspettavo un atteggiamento diverso. Chi è in difficoltà e ha bisogno di realizzare subito è la ditta stessa che invece si è comportata come se avesse lei il bastone dalla parte del manico, venendo fuori in un periodo infelice con un modello di cui nulla si sapeva, con la gente in ferie, pretendendo dai negozi (che quasi tutti, a mio avviso sbagliando, hanno caricato il tutto sui clienti) il pagamento anticipato e con un prezzo decisamente più alto rispetto a precedenti modelli Oskar di analogo standard. Eh no cara Oskar, sei tu che adesso devi dimostrare di avere risolto i tuoi problemi e tendere le braccia ai tuoi clienti con un atteggiamento diverso e meno "ricattataorio". E se il mio modello di 691, dopo che ho pagato lauti anticipi, come altri precedenti ha un problema, chi mi assicura ad esempio che me ne verrà dato un altro nuovo a posto? La 691 non rientra nella mia epoca, ma avevo fatto un pensiero serio per prenderla. Poi, per i motivi sopra descritti e per un prezzo che a mio avviso è eccessivo e fuori comunque dalla mia morale di appassionato che deve gestire tante altre spese per la famiglia, ho deciso di rinunciare. Se le condizioni in futuro cambieranno e il modello verrà proposto a un prezzo più consono (per me sotto da 350 euro in su non se ne parla proprio) sarò felice di essere un possessore della 691. Vi ricordo che la serie limitata di 260 pezzi è solo quella in livrea fotografica, non certo le altre che verranno fatto in quantitativi maggiori, altrimenti l'investimento non si ripagherebbe. Ma siete così convinti che le venderanno tutte? Non vi scoccerebbe a voi che la prendete subito se succedesse, come spesso capitato in passato (con altre marche), di spendere 429 euro e poi di rivederla a meno? Oskar non può permettersi di tenersene sul groppone, ricordatevelo e i modelli di treni non sono una droga. Se poi finiranno e resterò senza, amen, vivo bene lo stesso. Questo non è uno strale contro una ditta fine a sè stesso (ho già dimostrato in passato la mia stima verso Oskar con il modo che compete ai noi appassionati, ovvero acquistando i modelli)nè un attacco di parte o un'applicazione della favola della volpe e l'uva. E' il semplice punto di vista di un fermodellista e un invito a ricordare a tutti che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico. Sfruttiamola questa benedetta arma. Lo stesso ragionamento, a scanso di equivoci e di dubbi su una mia eventuale partigianeria, vale anche per chi, come Acme, per venderti una corbellona di nuova produzione, pretenderebbe di farti scucire 182 euro, comprandola con due carrozze già uscite (la corbellini si trova pure a 30 euro nei mercatini) e ampiamente presenti nelle nostre collezioni. Per me non si muove dal negozio.
|