Oggi è martedì 31 marzo 2026, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Utilizzo della funzione ignora l'utente...
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 7:00 

Penso che la cosa abbia la sua utilità , vedendo ormai l'assurda costanza di interventi inutili di vari soggetti
Molto semplice...
Fate il vostro login.
In alto a dx clik su Pannello controllo utente.
Menù verticale a sx sotto OPZIONI in fondo trovate amici e Ignorati , clik...subito Gestione ignorati
Inserite il nick dell'utente ( claudio.mussinatto per esempio ) , poi invia.
A quel punto , l'unica avvertenza per non leggere più le perle di saggezza , è quella di fare il login quando accedete al forum.
In questa maniera i soggetti che ignorate appariranno solo con una stringa di servizio , senza testo.
E' la miglior paga per i troll o per chi si è creato un secondo profilo senza metterci la faccia.
Mi sono così liberato già di 4 soggetti inutili , pedanti e codardi salutandoli amabilmente con un MP finale.

P.S:
Mi raccomando , io sono il primo della lista.... :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo della funzione ignora l'utente...
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 7:02 
Non connesso

ma non l'avevi già fatto ?
non avevi già messo tra gli ignorati me , utonto ecc ?
o forse poi di nascosto va a leggerere lo stesso cosa i cattivi "troll" hanno risposto ai tuoi eruditi post ?
simulacrici saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 12:28 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
ma non l'avevi già fatto ?
non avevi già messo tra gli ignorati me , utonto ecc ?
o forse poi di nascosto va a leggerere lo stesso cosa i cattivi "troll" hanno risposto ai tuoi eruditi post ?
simulacrici saluti

Io sono stato via per 2/3 mesi dal forum e non me ne ero accorto di questa segnalazione. Molto spesso accade che ti prendano di mira e dai non è carino. Dovremmo tutti aiutarci fra di noi, io soprattutto che sono molto indietro a livello di conoscenze tecniche ho bisogno del forum per imparare. Ciao, Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 12:38 
Non connesso

Quando non si hanno argomenti per rispondere, il fenomeno di turno, rispolvera la funzione "ignora"...
Visto che non può giustificare le sue prese di posizione assurde e senza costrutto e il suo odio ingiustificato, invece che ribattere, si erge come al solito a paladino dei fermodellisti, e decide chi ha diritto di parola e chi no.
L'ennesima dimostrazione che è solo un pallone gonfiato che ha paura del confronto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 15:26 

Io lancerei una petizione ai gestori: modificare la gestione del forum affinché ogni volta che un utente viene aggiunto agli ignorati gli arrivasse un msg con il numero totale di persone che lo stanno ignorando ... Magari qualcuno si ravvede...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 15:54 
Non connesso

Secondo me ciascuno, per essere ammesso, dovrebbe presentarsi , viceversa i profili sono quasi tutti vuoti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 16:26 
Non connesso

Se evitate le "citazioni" evitate anche di farci leggere quello che gli ignorati hanno scritto. In altri forum il "quote" è disabilitato, ed in effetti è un oggetto inutile

Ignorati saluti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 17:23 
Non connesso

Approfitto di questa discussione per ringraziare apertamente Claudio Mussinatto per tutti quei consigli, informazioni, suggerimenti ed anche per le critiche che espone, che ritengo molto utili a me ed a molti altri forumisti: grazie e continua così :D :D :D :D :D
Non tener conto degli ignoranti … non ti degnar, ma guarda e passa…

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 18:18 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Io lancerei una petizione ai gestori: modificare la gestione del forum affinché ogni volta che un utente viene aggiunto agli ignorati gli arrivasse un msg con il numero totale di persone che lo stanno ignorando ... Magari qualcuno si ravvede...

ohhhhh ottima idea!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 18:30 
Non connesso

la funzione ignorati serve solo se non si continua a parlare di costoro, se ad ogni assist gli serviamo la palla loro non fanno altro che metterla in rete, stanno riuscendo nel loro intento, ignorarli e meglio di ignorati. Il problema e’ che non sono dei veri troll sono i secondi e terzi nick name di uno stesso utente quei due. L’utente primo nick name faceva interventi interessanti ed era anche competente, mi spiace che si stia comportanto cosi’....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 19:58 
Non connesso

Caro Trenodelsole prova però a chiederti perchè è successo tutto questo.
Tanti utenti si sono allontanati, altri, e io sono tra questi, hanno deciso di cancellare i propri interventi, altri ancora hanno deciso di diventare quelli che voi, in modo troppo semplicistico, chiamate Troll.
Il problema è che nessuno vuole guardare oltre il proprio naso.
Non se ne può più di infinite discussioni sui prezzi (spesso a senso unico...), di gente che al lunedì mattina, al bar, è allenatore di calcio e poi diventa esperto di marketing, di stampi, di logistica, di calendario cinese e ultimamente anche di codice penale... Siamo stanchi di faziosità, di sparate senza riscontri, di modelli da incensare o da stroncare a prescindere, di personaggi da idolatrare e che diventano intoccabili, di carri su cui saltare o da cui scendere a seconda di come gira il vento...
Vogliamo parlare della campagna di guerrilla marketing con una fila di utenti che 3 o 4 anni fa spuntarono dal nulla con approfondite recensioni ovviamente positive e negando l'evidenza dei pantografi della Sora Lella?
Oppure di tutti gli autonominatisi veri paladini del fermodellismo, arrivati ad insultare chi ha una visione diversa dalla loro?
Ognuno ha reagito come meglio riteneva opportuno e non sta a chi ha portato a questa situazione decidere se sia corretto o sbagliato.
Invece che sparare nel mucchio e non accettare mai una posizione contraria alle proprie sarebbe il caso di fare un po' di autocritica e iniziare finalmente a capire le ragioni di questo scadimento.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 20:20 
Non connesso

Per prevenire le critiche dei soliti soloni che criticano all'infinito ma mai propongono e siccome già conosco i loro infantili argomenti, mi porto avanti con le risposte.
Scrivo molto meno, per non dire quasi più, ma al contrario dei tanti, gioco (qualcuno inorridirà a sentire questa parola) molto di più con i miei trenini (altri brividi).
Questo è quello che ho prodotto negli ultimi giorni:
Allegato:
20190221_201636-1534x504.jpg
20190221_201636-1534x504.jpg [ 145.57 KiB | Osservato 4292 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 20:29 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Finalmente qualcuno che gioca con i suoi trenini!!!!
Mi sa che siamo pochi a giocare con i trenini.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 20:49 
Non connesso

P.s.
Mi sento molto Settimana Enigmistica e vi propongo il giochino "Trovate le differenze".
Si parla di modelli simili e che hanno il "difetto" di essere più o meno fantasiosi.
Utente 1:
"Ho notato che sono in consegna i modelli della ESU di cisterne con logo Olio FIAT.
Ricordo bene questi carri in servizio nella raffineria di Villastellone, sino a circa una ventina di anni or sono:
le cisterne erano nere e non blu.
Blu era solo la scritta Olio FIAT su fondo giallo (logo Olio FIAT).
Alcuni di questi carri sono stati conservati dal Museo Ferroviario Piemontese a Savigliano e sono tutt'ora neri (non sono ancora stati restaurati).
Inoltre la tipologia del carro non corrisponde affatto a quella del modello: si tratta di una semplice ricolorazione di un modello straniero, ma in questo caso è stato sbagliato in pieno anche il colore!!!!

Per concludere: è in vendita un modello di pura fantasia......regolatevi....."

Utente 2:
"I carri Agip epoca III presentati in cofanetto da acme , probabilmente l'inizio di una lunga serie in varie livree , sono esistiti con quelle boccole e cisterne o siamo di fronte alla solita operazione per fare cassa con vecchi stampi sachsen tillig e qualche tampografia come ai tempi di Doc Model?
io ho dei dubbi , ma smentitemi pure...viceversa soldi risparmiati alla grandissima!!
...
Se invece continuiamo ad accontentarci di stampi che hanno 30 anni e ci va bene comprarli e metterli di fianco ai vecchi con le boccole sbagliate perchè così non stonano, allora avete ragione , continuiamo così...
E non è questione di cercare le borsettate, ma di finire di farsi prendere in giro perchè c'è il marchio FS....e cresciamo su...
...
Quindi , E' il solito accrocchio tedesco italianizzato di un carro straammortizzato da 30 anni... tanto compriamo tutto E LO SANNO!!!!"

Il solito coacervo di sentenze sparate dal piedistallo, i soliti insulti, le solite frasi fatte!
Se tutti invece si comportassero come il primo utente, tutto il Forum ne guadagnerebbe ma è difficile capirlo per chi preferisce sempre additare gli altri e mai guardare se stesso. Eppure in tutti questi anni in tanti hanno provato a fargli capire che, pur avendo ragione, non è questo il modo di porsi. L'unico che ci è riuscito è un piccolo produttore, che, dopo l'ennesima entrata a gamba tesa, con una telefonata, lo ha reso, misteriosamente, docile come un agnellino.
E adesso me ne posso anche tornare al vero fermodellismo e abbandonare quello 2.0 che tanto va di moda tra chi si riempie la bocca di roboanti parole ma le manine le muove solo sulla tastiera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 21:29 
Non connesso

Perche’ soffrire cosi’, basta abbandonare la comunita’ e trovare atri lidi, e’ talmente semplice.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]