Cita:
axel
tonalità della massicciata più scura: no buono
RAL: in scala non corrispondono mai, tanto è vero che i produttori di modelli calano di due toni le tinte
Mi piace o non mi piace.... semmai sono o non sono soddisfatto della resa complessiva: attualmente ancora no, ma come dicevo prima ormai c'ho fatto il callo a fare e disfare, soprattutto se si tratta di massicciata, che detto "inter nos", reputo un lavoro noioso, faticoso e per me difficile. La massicciata della linea di parata, la prima che ho fatto, l'ho modificata tre volte prima di trovare, per me, il giusto equilibrio.
Cita:
Alla fine è sempre un gioco.
Ahimè... non più per me. Negli anni ho sviluppato la perniciosa "sindrome dell'artista", un misto fra passione e missione che può essere estenuante. Vorrei terminare questa installazione, ma i tempi mi si allungano e non riesco a vedere la fine. Quando si costruisce qualcosa di complesso come un plastico di 10 m2, ci sono attività e lavorazioni che alla fine stancano...
Quindi alle volte gioco, gioco ad inventarmi nuove cose, molto più spesso lavoro seguendo un programma di attività ma, cosa ancora più importante, se ho la nausea modellistica evito di mettere piede nella stanza del plastico.
Stante la premessa, dopo aver provato la patinatura secondo l'idea che avevo in mente, non ho ancora trovato la quadra. Appena mi passa la nausea riaprirò quella porta....