Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 19:30 
Non connesso

si , ma non si capisce se non ha le scritte in rilievo per epoca...io di svizzero non ho cultura...
Fatemi sapere voi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 22:05 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
beh questa per esempio sui fianchi non ha le scritte in rilievo:

Immagine

per i fregi numerici frontali HRF produce tutto quello che serve...
la 192 "Spiez" , che è quella che riproduce RR, anche non ha i fregi in rilievo:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 4:45 
Non connesso

veramente notevoli claudio!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 7:05 
Non connesso

HRF non produce più nulla di targhe fotoincise da aprile 2018...solo ad esaurimento del magazzino o almeno così è sul sito

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 8:59 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
HRF non produce più nulla di targhe fotoincise da aprile 2018...solo ad esaurimento del magazzino o almeno così è sul sito

si non produce più le targhe...ma tutto il resto si:
http://www.h-r-f.com/aufsetzz.html

per le targhe c'è ancora un buon assortimento in stock...basta scrivergli...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 9:59 
Non connesso

Buondì,

Riguardo le scritte in rilievo delle Re 4/4 BLS: da quello che so le locomotive appartenevano all’origine a varie enti (prima della fusione in BLS ne avevano le BLS, la SEZ, la GBS, la BN et forse qualche altra). Quelle quindi recuperate nella fusione hanno ricevuto i numeri non in rilievo così come alcune macchine BLS gli hanno persi durante la revisione. Però la 174 e la 166 dovrebbero averlo in rilievo (gli altri modelli Rivarossi, compresi quelli della vecchia produzione sono con i numeri adesivi, tranne forse quella BN non ho cercato foto d’epoca). Imperdonabile invece è lo stemma che dovrebbe sempre essere in 3D.

Saluti dalla Svizzera (o quasi),
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2019, 19:18 
Non connesso

viste oggi, notevole realizzazione, funzionamento silenzioso e regolare, buon minimo in analogico. La 174 riporta la data di revisione 02.10.1989
La 174 nella seguente foto pare avere la numerazione non in rilevo
http://www.finnmoller.dk/rail-ch/bls/bls-re4-4-174.htm
In altra invece si vede bene che la ha in rilievo vedi sotto:
https://www.fotocommunity.de/photo/re-4 ... 1/31346778
I numeri eventualmente andrebbero fatti in fotoincisione ed anche la scritta BLS , deve dire che i numeri in rilievo della concorrente non mi fanno impazzire. Da ripassare i fari piccoli di rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 8:37 
Non connesso

Cita:
Ciao a tutti..x chi le ha viste/prese,..ma la cassa HRR è in metallo come quelle di qualche anno fa?grazie

Si

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 14:31 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Me le ha ordinate un appassionato di Svizzero per un Coccodrillo Marklin...
Avevo dei dubbi invece direi un buon lavoro...si possono fare...
saluti
La realizzazione è uno spettacolo (chapeau!), l'impostazione invece è... un """simulacro"""! :P :P :P
La targhe laterali non hanno la bordatura e inoltre gli arrotondamenti agli angoli sono molto meno evidenti (vedi: https://www.lokschilder.info/lokschilder.htm --> SCHILDERGALERIEN --> Internationale Schilder --> SBB/CFF/FFS+RhB), le targhe del costruttore hanno i rinforzi agli angoli per le viti di fissaggio (come le FS per intenderci), e a volte anche centralmente (non è questo il caso), e nello specifico sono sensibilmente piú piccole (vedi, stessa serie - Be 6/8 II - degli stessi costruttori http://www.skysegel.de/Rail-Dateien/Bah ... er_VHS.jpg ).

Le dimensioni sono:
anteriori 365 x 160, caratteri 52,5 ("1" 15) x 90, bordo 12,5
laterali 570 x 230, caratteri 105 ("1" 30) x 180
costruttore (in questo caso, dimensione desunte dalle immagini) 420 x 230
Allegato:
13302.jpg
13302.jpg [ 162.69 KiB | Osservato 4276 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 14:49 
Non connesso

Si Carmelo , hai ragione...
chi me le ha commissionate ha preso le dimensioni di quello che c'è sul coccodrillo Marklin...
Poi , non riusciamo a capire una cosa...alcune targhe del costruttore hanno una divisione tra i due costruttori fatta da una piccola linea ( come in quello che mi hai mandato e epr es Roco le ha fate così su suo coccodrillo marrone ) in altre è una linea continua e questo lo desumiamo da foto reali...
Il sito segnalato è di targhe?
Se mi puoi dare una mano per migliorare il lavoro te ne sono grato perchè non sono tipo da....simulacri! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 18:39 
Non connesso

Claudio ma eventualmente, spannometricamente, i numeri e le lettere in rilevo sono fattibili per te da riprodurre, al di la di quello che ha o non ha disponibile HRF? credo di si, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 19:28 
Non connesso

Secondo me nelle targhe di Claudio, oltre a quanto segnalato in termini di dimensioni su cui non mi pronuncio, ci sono alcuni errori evidenti: il più macroscopico è “Winterthur” senza la “h”, ma anche la dizione completa “Schweizerische Lokomotiven- & Maschinenfabrik” non è riportata correttamente, come si può vedere comparandola con le foto caricate a fondo pagina (si legge male, ma si vede che mancano sia il trattino che “&”). Magari sono state commissionate così, ma già che si facevano tanto valeva farle esatte... parere personale beninteso :)

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 20:30 
Non connesso

Ciao Claudio,
sí, è un sito di targhe, per lo piú tedesche, ma ce ne sono alquante anche di svizzere (e di ogni altra nazione), purtroppo il sito e gestito a frames e il tasto destro del mouse è disabilitato, per cui non posso darti il link diretto della pagina interessata.
Le targhe del costruttore non hanno una misura standard, e neppure una disposizione; ve ne sono di singole che riportano entrambi i costruttori, come quella di specie, altre divise (addirittura in quattro: https://www.lokschilder.info/Galeriebil ... _GAlmR.jpg), spesso sono targhe doppie alte la metà disposte una sotto l’altra (che possono dare l’impressione di una targa unica divisa) o anche in posti diversi (http://igschieneschweiz.startbilder.de/ ... 332949.jpg). Presumo tuttavia che, a parità di macchina e a parità di costruttori, le targhe dovrebbero essere uguali.

Se mi mandi via MP l’indirizzo di una casella di posta, ti passo un PDF con quello che ho disegnato fino ad ora di svizzero, cosí hai modo di vedere se c’è qualcosa che ti possa interessare o qualcosa che si possa sviluppare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 21:09 
Non connesso

Ecco la mia email claudio.mussinatto@tin.it
grazie e saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 15:22 
Non connesso

arrivata oggi...
confezione ottima con spugna di protezione e acetato contenente la locomotiva
le istruzioni sono molto striminzite e qui non mi esprimo...
la loco in generale è fatta bene, a parte il pantografo che non essendo avvitato al tetto, occorre fare molta attenzione nel sollevarlo, perchè si corre il rischio di scardinarlo dalla sede dove è inserito tramite 3 piedini...vabbè...
la busta aggiuntivi contiene il pancone modellistico, per cui come si diceva qualche intervento prima, si hanno le condotte aria e il gancio da montare...le condotte sono già verniciate.
il peso è notevole, ma questo per una locomotiva con cassa e telaio in metallo è normale.
il bello è avvenuto quando ho tirato fuori la loco dall'acetato ed ho scoperto alcuni difetti nella verniciatura...ma dico io, prima di spedire , nessuno controlla cosa stanno vendendo?

Immagine
Immagine

tracce di colla:

Immagine

ovviamente già contestata la cosa, fortunatamente i krukki da questo punto di vista sono seri, ho già ricevuto la bolla di reso e rispedisco indietro per la sostituzione.
però mi girano i cosidetti, perchè sappiamo bene, cosa comporta l'acquisto di un modello.

Ultima modifica di peppardo il venerdì 1 marzo 2019, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]