Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 20:29 
Non connesso

Sono un assiduo frequentatore del forum, pur non intervenendo mai.
Questa volta l'argomento è troppo "prezioso" perchè non sia trattato con la dovuta cautela ed incisività.

Il mio pensiero è: d'accordo con la lettera firmata da 300 (o più) furibondi e delusi modellisti italiani, ma rimane sempre il rischio che Hornby consideri i firmatari come una minoranza (o quella parte di clienti fisiologicamente incontentabile...) ed in tal senso possa ragionevolmente credere che ad una restante ampia parte di clientela i prodotti vadano comunque bene.

Ne sia dimostrazione - il fatto che i 656, pur con i noti errori siano da tempo esauriti, o che altri modelli con vistosi errori (vedi E 424 - E 444 etc.) abbiano registrato comunque vendite tutt'altro che esigue.

Il mio modesto suggerimento è: perchè non alzare il tiro rispetto alla precedente lettera, per esempio facendo comparire come firmatarie le ASSOCIAZIONI fermodellistiche italiane ? (in Italia ce ne sono eccome...)

La lettera comune delle associazioni potrebbe essere poi pubblicata come "lettera aperta" dalle stesse riviste di settore.

Aggiungo, non potrebbero essere le riviste stesse (ad es. chi ospita questo forum) a farsi portavoce dei suggerimenti e dell'emergente delusione dei fermodellisti italiani ?

In fondo anche questa è la missione di una rivista specializzata... Benedetto che ne dici, si potrebbe fare ?

Saluti e auguri a tutti
Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 21:29 
Non connesso

Io direi anche di aggiungere una parte com migliorie da fare tipo:sostituire i vecchi accoppiatori pneumatici delle 656 con quello delle E 646 che sono molto più realistici(tanto gli stampi li hanno),migliorare il sistema di ancoraggio degli aggiuntivi delle E428 facendo in modo darenderli montabili anche con un modello in funzione sul plastico(esempio pratico le scalette),mettere nelle confezioni dei 646 e 645 dei vomeri adatti,casomai prendendo spunto da quelli delle tigri.E semmai rifecessero le 424 stare bene attenti agli aggiuntivi,perchè all'interno,i vomeri,solo uno è della 424,l'altro è delle 652,che non va bene e per altro è pure chiuso!E in fine gli aggiuntivi,o li danno da montare o li danno montati come di dovere e senza tracce di colla.
Possono sembrare piccole cose,però danno qualità ad un modello.
Saluti a tutti e buon anno.
P.S.X.Mauro oggi mi sono dimentivato di chiederti,ma per firmare,come devo fare?Visto che penso sono l'unico della zona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 21:32 
Non connesso

Alt, per ora non pensiamo alle migliorie, basterebbe già che riproponessero i modelli ESATTAMENTE COME ERANO PRIMA!! Senza invenzioni su colori, tampografie, particolari vari! Già sarebbe un grosso passo avanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 21:50 
Non connesso

l' intervento di Gabriele mi porta a due considerazioni:
1) potremmo dire che, pur essendo possibili semplici migliorie a costo praticamente nullo e per le quali siamo ovviamente a disposizione per dare i relativi suggerimenti, tutto quello che chiediamo è che i modelli siano mantenuti per la parte estetico/modellistica al livello precedente
2) mentre potrebbe forse essere opportuno, anche per far vedere che non partiamo dal preconcetto che tutto quello che era Rivarossi era perfetto, menzionare il fatto che ci sono state migliorie per la parte meccanica che apprezziamo ma che però non possiamo sfruttare date le carenze modellistiche.
Rimango in attesa per saper come concretizzare l' adesione (anch' io sono di Firenze).
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 21:51 
Non connesso

Non è male l'idea di matteo,ma scordatevi che le riviste si espongano in prima persona così marcatamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 22:09 
Non connesso

Naturalmente io mi riferivo ai modelli già prodotti in passato, intanto facciamoli tornare al livello precedente, fargli capire come si fanno le cose e poi si può iniziare a migliorare i difetti che avevano i vecchi modelli (che non erano perfetti, sottolineamolo, ma decisamente più fedeli al vero rispetto ai nuovi; per piccole cose come i tubi o i ganci già si può fare qualcosa però, non devono modificare niente, forse giusto i fori sui panconi); per quanto riguarda invece modelli inediti come le E402A (da rifare), 428 aerodinamica e soprattutto 740 avendo la possibilità di fare confronti solo col reale serve semplicemente documentazione, documentazione e documentazione! Possibilmente esatta ovviamente...questo vale anche per tutto il resto però. E per il 428 fargli sapere che hanno già TUTTI i pezzi pronti, basta dirgli quali usare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 22:45 
Non connesso

Per il grande Mauro .... se devi mandare la lettera alla Horby mi associo perche al mio negoziante di fiducia gli ho consigliato di mandare indietro tutte come le 341 ... ma la cosa traggica che ne ha vendute quasi tutte ( la gente secondo me si droga..... ) :lol:
:roll: Buona serata Fabio Casalini Savona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 22:52 
Non connesso

Scrivete, scrivete, ma meglio 300 lettere con una firma che 1 lettera sola con 300 firme. Fa molto più effetto intasare casella di posta elettronica e cartacea.
A chi dice che non serve a nulla ricordo che le confezioni in svendita sono merito solo delle protesta scorsa, di nient'altro.
Emiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 0:43 
Non connesso

Come per la prima lettera, sono pronto a sottoscrivere anche questa.

E' inutile sottolineare che non ho ancora comprato un solo prodotto della nuova gestione Hornby / RR.

Anch'io sto aspettando le E 428 e la E 646.
Sto aspettando anche le D341, quelle della Os.Kar. pero', mica le loro...

Saluti

Paolo Bontempi

paolobontempiATlibero.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 8:25 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao caro Mauro , come sempre la tua iniziativa e' lodevole e sono pronto a sottoscriverla . Il problema comunque rimane .....finche' qualcuno continuera' a comprare i modelli cannati non risolveremo un bel niente.
All' epoca delle uscite prenatalizie sul topic relativo espressi la mia opinione negativa ma credimi ero uno dei pochi a pensarla in quel modo , tutti ad elogiare l' iniziativa per me malsana ! Mi senti' cosi' inadeguato e disgustato in quella discussione tanto da non replicare piu' alle risposte cosi' lodevoli nei confronti della Hornby.
Comunque tienimi presente per una eventuale lettera ( io nel mio piccolo ho spedito una semplicissima email )
Ciao Alfredo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 13:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Rifacendomi all'intervento di Matteo, quali associazioni modellistiche ci sono in Italia?
A Gardaland c'è un parco con dei dinosauri? Forse è meglio rivolgersi al Buon Dio!
Dobbiamo imparare a boicottare, lo abbiamo fatto per alcuni modelli, lo possiamo fare per tutti!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:40 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Per Fabrizio, probabilmente Matteo si riferiva a tutti i gruppi fermodellistici disseminati per tutta la penisola,
forse coinvolgendoli in prima persona, con tutti -o quasi- i soci si potrebbe alzare in maniera consistente il numero degli aderenti alla protesta.
Forse scrivendo di dinosauri, ti riferivi alla federazione..
Questa ridendo e scherzando, conta quasi 1000 aderenti, molti degli aderenti ai gruppi locali, fanno anche parte della FIMF,
basterebbe un coinvolgimento da parte di tutti,
il problema è che ci sono dei tempi tecnici inerenti alla pubblicazione dell'appello sul loro bollettino, quì c'è l'urgenza però di farsi vivi in inghilterra al più presto possibile..
Visto che sul bollettino c'è l'elenco di tutti i gruppi appartenenti all'associazione nazionale, basterebbe mandare loro una lettera,
spèiegando gli intenti che abbamo riguardo al problema,
hai visto mai che riuscendo a coinvolgerli, riusciamo a fare grandi numeri... :wink:
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 16:31 
Non connesso

Ciao a tutti......rieccomi finalmente a casa!!!
Prima di tutto ringrazio E 432 030 per aver corretto ed aggiunto altre cose veramente utili per poter essere questa volta veramente chiari su tutto.

Come organizzarci.....come l'altra volta, mandatemi un messaggio a tepa@inwind.it con nome, cognome, città ed indirizzo e-mail. Basta quello!! Non mandatemi indirizzi di casa e numeri di telefono (in molti lo fecero la volta scorsa e li ringrazio per la fiducia totale che mi hanno dato).
Io non ho più la lista della volta scorsa per recuperare il tutto perchè, come dissi, la cancellai perchè l'avrei utilizzata solo per quella lettera ma vedo se riesco a recuperarla......devo vedere se nell'archivio della posta in uscita c'è ancora la spedizione fatta.
Per la traduzione, una volta definita per bene ho sempre il buon Michele (professore d'inglese) che è già in pre-allarme per la traduzione :wink:

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Per Fabrizio, probabilmente Matteo si riferiva a tutti i gruppi fermodellistici disseminati per tutta la penisola,
forse coinvolgendoli in prima persona, con tutti -o quasi- i soci si potrebbe alzare in maniera consistente il numero degli aderenti alla protesta.

Questa è una cosa molto importante!!!! Se riusciamo a farla sarebbe fantastico. Quanti di noi del forum fanno parte di un gruppo......beh raccogliete nome, cognome e indirizzo e-mail e mandatemelo!!
Per quello che riguarda la lettera singola con molte firme più di una persona mi ha confermato che la lettera che mandammo fu veramente un MACIGNO!!!!! In più considerate che questa volta ho anche l'indirizzo giusto delle persone giuste e la manderò per conoscenza anche a loro!!!

A questo punto direi che ne riparliamo l'anno prossimo.......

BUON ANNO A TUTTI!!!!!

Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 16:38 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Pochi minuti fa, ho parlato con marcello, il presidente del GMFF di Firenze, mi ha detto che il problema sta a cuore anche a loro e si adopereà per raccoglire adesioni all'interno del gruppo.
Se hai la possibilità parlaci anche tu.
Vai Maurone che tiriamo fuori una bella cifra di firme!!!
Buon anno a tutti, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 16:57 
Non connesso

Certo, in merito a questo proprio Ieri ne parlavamo con Stefano......giovedì ne parleremo a quattrocchi con loro visto che si va a Firenze a strenare :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]