Quadrilateroalto ha scritto:
MALTE ha scritto:
.....quanto meno sarebbe corretto comunicare che gli articoli in vendita su questo forum sono presenti anche su altri portali.
Molti venditori onesti lo fanno, molti altri no, poi le medesime macchine o carri, con le stesse foto vengono sgamati sulla baya a prezzi piu bassi e fanno la figura da cioccolatai!
Saluti
Malte
Oppure al contrario sulla baia vanno a prezzi triplicati rispetto a quanto acquistati sul mercatino...a volte, per la fregola degli speculatori, compaiono in asta prima ancora di averli effettivamente ricevuti dal venditore del mercatino.
E' successo a me. Un acquirente del mercatino contratta lungamente per del materiale, mi telefona più volte per accordarsi sul prezzo, mi chiede altre cose, dicendo che faceva parte di un gruppo che doveva fare un plastico.
Quindi dal momento che avevo dichiarato chiusa l'asta passano altre settimane.
Chiede per telefono con insistenza uno sconto sulla spedizione. Io tranquillo, e paziente ascolto, tratto.
Poi mi chiede delle foto dei modelli, dicendo che essendo più amici, doveva mostrargliele bene.
Alla fine spunta un bel prezzo, dopo avergli mandato le foto. Fa il bonifico, io aspetto che mi venga notificato dalla banca (già non mi fidavo più vista la lungaggine della trattativa) e spedisco. Nel momento che gli notifico la spedizione, compaiono le aste sul solito sito, con il mio materiale e le mie foto. Io gli telefono, sentendomi un po' preso per il culo, ma questo prima nega e poi mi dice di farmi i cazzi miei che se ero stato così stupido da svendere la mia roba dovevo farmene una ragione.
Io poi mi sono vendicato, ma non dirò come, immaginatelo....
Motivo per cui alle persone troppo insistenti sul mercatino per sconti e quant' altro chiudo la trattativa e passo ad un altro acquirente, senza alcuna preoccupazione.
Ad alcuni utenti, per motivi vari non rispondo neanche, del resto li ho messi tra gli ignorati e non mi compaiono le loro offerte.
Dell'utente indicato all'inizio del thread come approfittatore, non posso che dire bene, altri sono i lupi travestiti da pecore.