Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 20:59 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
A me non costerebbe nulla, ma per adesso a 36 anni le uniche persone che mi hanno REGALATO qualcosa sono stati i miei genitori.

Se ti ci mettono una cosa in più te la fanno PAGARE.

Io non le voglio le loco digitallizzate di fabbrica.

Voglio decidere IO quale decoder metterci.

Adesso è così perchè cambiare ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 0:02 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ma perchè tu lo conosci.... un "ragazzo" (ndr nuovo al modellismo) a cui metti di fronte la stessa loco con o senza DCC a 10€ di differenza prenderà quella senza decoder pensando che sia chissà quale diavoleria tecnologica... è li il punto del meglio già da subito anche se base!

Questa è la mia idea, perchè va bene a quello che faccio io, non dico sia la cosa migliore da fare...

NB: io parlo per me (modelli USA) la GP35 nuova sfornata con DCC costa esattamente come quella del mese prima senza DCC...quindi per me è un vantaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 0:29 
Non connesso

Ho circa 70 Mq di un plastico analogico.
viva l'analogico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 13:47 
Non connesso

Cmq vedo un fatto abastanza comune sia tra analogicicsti e diglitalisti.

Chi inizia a fare il plastico ha sempre in mente automastismi incredibili e crede sempre di fare tutto in poco tempo e a basso costo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:21 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
dani ha scritto:
Ma perchè tu lo conosci.... un "ragazzo" (ndr nuovo al modellismo) a cui metti di fronte la stessa loco con o senza DCC a 10€ di differenza prenderà quella senza decoder pensando che sia chissà quale diavoleria tecnologica... è li il punto del meglio già da subito anche se base!

Questa è la mia idea, perchè va bene a quello che faccio io, non dico sia la cosa migliore da fare...
NB: io parlo per me (modelli USA) la GP35 nuova sfornata con DCC costa esattamente come quella del mese prima senza DCC...quindi per me è un vantaggio

Allora perchè devo pagare IO qualcosa che non andro mai ad utilizzare perchè non mi soddisfa ???
Se un modellista non è capace ad aprire una loco per metterci un decoder è bene che cambi hobby e si dia ai francobolli o alle farfalle.
Io sono per il NO assoluto per le loco con decoder BASE !!!

Per quanto riguarda le loco USA ormai è diventata una norma il decoder istallato di fabbrica , hanno un'altra cultura, e non ci metto bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:38 
Non connesso

Qui non si tratta se un modellista sia capace aprire una loco(voglio vederti aprirla senza fare danni alla loco dato che quelle fatte ora sono proprio un po' difficili e il costo è pari a due giornate lavorative).
Parlando del mio caso specifico;Il fatto sta' che se poter digitalizzare le mie oltre 200 loco, devo chiedere un mutuo.Percio' chi inizia forse sara' meglio il digitale,ma sempre per conto mio vuoi mettere la soddisfazione personale a uno che costruisce un plastico che sia lui a collegare i vari circuiti di scambi unipolizioni ecc ecc.Saro' anche alla moda vecchia pero' la soddisfazione non paga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:49 
Non connesso

Cita:
Qui non si tratta se un modellista sia capace aprire una loco(voglio vederti aprirla senza fare danni alla loco dato che quelle fatte ora sono proprio un po' difficili e il costo è pari a due giornate lavorative).
Parlando del mio caso specifico;Il fatto sta' che se poter digitalizzare le mie oltre 200 loco, devo chiedere un mutuo.Percio' chi inizia forse sara' meglio il digitale,ma sempre per conto mio vuoi mettere la soddisfazione personale a uno che costruisce un plastico che sia lui a collegare i vari circuiti di scambi unipolizioni ecc ecc.Saro' anche alla moda vecchia pero' la soddisfazione non paga.

Ok, un altro che non sa di cosa parla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:51 
Non connesso

Forse l'ho saprai tu'.Quanti anni è che fai modellismo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 14:53 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:

Quanti anni è che fai digitale ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:01 
Non connesso

dato che al sottoscritto il digitale non interessa piu' di tanto e dato (scusa il giro di parole)che si perde il divertimento costruttivo; e per conto mio serve solo a persone che costruttivamente sono molto praticisti; del digitale "ME NE FREGA TALMENTE TANTO"Nel mio 70 mq di plastico ho rifatto l'analogico tranquillamente e senza cerearmi tanti problemi.
P.S.Pero' potresti rispondermi alla domanda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:02 
Non connesso

Cita:
dato che al sottoscritto il digitale non interessa piu' di tanto e dato (scusa il giro di parole)che si perde il divertimento costruttivo; e per conto mio serve solo a persone che costruttivamente sono molto praticisti; del digitale "ME NE FREGA TALMENTE TANTO"Nel mio 70 mq di plastico ho rifatto l'analogico tranquillamente e senza cerearmi tanti problemi.

Confermo quello che ho detto sopra, non sai di cosa stai parlando. Quindi la tua domanda non merita risposta da parte mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:08 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:11 
Non connesso

Tieniti pure tranquillamente la tua risposta,non voglio trasare fiato..... opss consumare tasti. :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:13 
Non connesso

Wow wow wow....

Calma e sangue freddo ragazzi!

Diamoci una calmata.

E636.082 hai fatto un plastico da 70 mq in analogico bravo, non discuto le tue capacità, anche io vengo dai plastici automatici in analogico (Plastico Cidneo del CFB a Brescia dove ho fatto una linea gestita a PLC e vari amenicoli con Relè e timer).

Però me ne vedo bene di andare a dire ad un novello di fare impianti a relè con 200 fili e compagnia bella.

tu e Buddace state avendo una conversazione colorita, però non è andando a dire ha uno che avendo una esperienza trentennale sei più bravo di lui. tu magari potrai dare consigli sul paesaggio ecc.

Tu Buddace cerca di non rispondere a delle domande con altre domande è molto antipatico e poco diplomatico.

Per la cronaca io faccio fermodellismo dal 1996 e sono DCC dal 2000, so fare automatismi in analogico per questo che preferisco il digitale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 15:13 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Tieniti pure tranquillamente la tua risposta,non voglio trasare fiato..... opss consumare tasti. :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Si dai lasciami finire di progettare il mio controllo per treni wireless per l'xpressnet ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]