Cmdrmerk ha scritto:
Ovviamente è un negozio on-line, non mi sembra il caso di fare nomi, anche perchè informato della problematica si è offerto di sostituire la carrozza, certo sarebbe meglio per tutti, acquirenti e venditori, se prima di spedire gli oggetti questi venissero controllati, la magagna era sul lato interno alla confezione, i lato visibile è a posto, è vero che non si vuole fare danni ad estrarre l'oggetto, o non si vuole rischiare che l'acquirente pensi che sia usato però come si fa a verificarne in toto l'incolumità?
L'unica soluzione, altrimenti, e fare come si faceva prima e recarsi al negozio fisico, con un spesa maggiore, ma con maggiori garanzie.
Sempre che ce ne siano ancora in zona

Purtroppo, in caso di acquisto on line, il rischio di acquistare modelli con difetti non è remoto in quanto dubito del fatto che tutti i rivenditori on line si mettano ad ispezionare i modelli, in special modo se si tratta di carri e carrozze, prima di spedire.
Ovviamente ci sono rivenditori più affidabili e seri di altri, come io stesso ho avuto modo di provare (in due occasioni) nel corso degli ultimi 15 anni, nel senso che in un'occasione il modello mi è stato sostituito, ma non proprio volentieri (e perdendo poi mezz'ora di tempo all'Ufficio Postale) mentre nell'altra il modello restituito mi è stato "convertito" in un buono perché il venditore non ne aveva un altro uguale. Se i modelli fossero stati ispezionati prima, questo non sarebbe successo.
Saluti