Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 20:34 
Non connesso

Mario(To) hai ragione la vecchiaia si fà sentire. Nel '78 mi sono ritrovato un libro per le mani che parlava di treni comandati da una centrale e decoder nelle loco la curiosità è cresciuta sino a procurarmi tutto il materiale per l'auto costruzione del sistema ( rimasta incompiuta) e solo nel '85/86 sono venuto in possesso di una centrale FMZ Fleischmann da allora mai più smesso. Ciao e Buon Anno.

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 20:51 
Non connesso

Accidenti, mi hai battuto :) :) :) :)
Io l'ho conosciuto nell'85 quando Marklin ha lanciato il suo sistema, da allora ho comprato solo macchine digitali e quando ne ho avute un po' ho preso la centrale. Da allora niente piu' analogico.
Siamo i due digitalisti piu' vecchi ? Nel senso da piu' tempo, ovviamente.
Comunque la storia del DCC (http://www.dccsupplies.com/dcc_story.htm
dice che e' nato negli anni '40 da Lionel, ancora a valvole.

Buon Anno

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 22:53 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Cita:
Ragazzi, penso che convertire Brennerlok al digitale sia più difficile che rimanere vittime di una tormenta di neve in pieno Sahara!!!!!!!!! Wink Comunque su certe cose ha ragione, in giro sento gente che dice che in digitale i sezionamenti non servono. Voglio vedere quanti secondi ci vogliono a fare il primo scontro o tamponamento senza blocchi su un plastico digitale, esattamente gli stessi che in analogico.

Trovami un incidente su questo plastico http://www.youtube.com/watch?v=-1D59OaYSLQ gestito completamente in digitale (senza la possibilità che il pc possa guidare niente) e ti do 10€. Per rendere ancora più difficile il gioco...l'esercizio svolto durante una fiera sulla nostra linea a binario singolo.

Mamma mia quanti luoghi comuni, è assurdo vedere come nel 21 secolo ci sia gente che i ostina a guidare i treni con tecnologia del 19 secolo ;)

Su di un plastico del genere dove circola un treno per volta ci avete addirittura applicata la" tecnologia digitale"???

Potevate farlo anche in analogico.............avresti avuto gli stessi risultati.
E poi e' facile non fare incidenti con un solo treno che circola.....
Bravo ,te li do io 10 euro........ :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 23:37 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Cita:
Ragazzi, penso che convertire Brennerlok al digitale sia più difficile che rimanere vittime di una tormenta di neve in pieno Sahara!!!!!!!!! Wink Comunque su certe cose ha ragione, in giro sento gente che dice che in digitale i sezionamenti non servono. Voglio vedere quanti secondi ci vogliono a fare il primo scontro o tamponamento senza blocchi su un plastico digitale, esattamente gli stessi che in analogico.

Trovami un incidente su questo plastico http://www.youtube.com/watch?v=-1D59OaYSLQ gestito completamente in digitale (senza la possibilità che il pc possa guidare niente) e ti do 10€. Per rendere ancora più difficile il gioco...l'esercizio svolto durante una fiera sulla nostra linea a binario singolo.

Mamma mia quanti luoghi comuni, è assurdo vedere come nel 21 secolo ci sia gente che i ostina a guidare i treni con tecnologia del 19 secolo ;)

Su di un plastico del genere dove circola un treno per volta ci avete addirittura applicata la" tecnologia digitale"???

Potevate farlo anche in analogico.............avresti avuto gli stessi risultati.
E poi e' facile non fare incidenti con un solo treno che circola.....
Bravo ,te li do io 10 euro........ :lol

Preferisco guidare un solo treno alla volta che strene lì fermo a guardare tanti treni che girano sena poter far niente.

Col digitale si guida la loco, non il plastico e ti dico che è più divertente guidare una loco da sola stando attenti ai segnali ed agli orari, con degli amici che guidano degli altri, oppure gestiscono le stazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 3:49 
Non connesso

Cita:

Altro sparlare di cose che non si conosce...aggiungo il nominativo di Brennerlok, insieme a E636.082 alla lista, avanti che c'è posto ;) Chi è il prossimo ?
Immagine

Butto via il PC e mi compro una macchina da scrivere che tanto ci faccio le stesse cose!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 5:04 
Non connesso

Ora però è l'anno nuovo e siamo tutti più buoni, vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 11:39 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
...mi consenta Sig. Nuccio ma io per par condicio inserirei Lei in quest' altra lista :

Immagine

A parte tutto non vorrei sembrare l'avvocato difensore di Brennerlok , ma e' persona molto competente ed esperto ma di idee contrastanti le nostre .
Cio' nonostante stiamo cercando di convincerlo ...ma e' dura !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 11:52 
Non connesso

Non bisogna cercare di convincere nessuno ma bisogna provare, provare e soprattutto giocare e vedete che ci si innammora anche del digitale. Buon Anno. :D

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:03 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ora però è l'anno nuovo e siamo tutti più buoni, vero?

con chi spara cazzate no!

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:11 
Non connesso

Basta Politica .... suvvia parliamo dei nostri amici treni !!!

Buon Anno

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:11 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Butto via il PC e mi compro una macchina da scrivere che tanto ci faccio le stesse cose!

Nuccio ho venduto il Coupè ed ho preso queso per spostarmi:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:14 
Non connesso

Cmq non o ancora sentito uno dire:

"Ho l'analogico, ma vorrei provare iol DCC, c'è qualcuno così gentile da farmelo provare?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 13:00 
Non connesso

E cosa ci faccio col digitale sul mio plastico ? Ho 320 m di binario di cui il 20 % in vista e l'80 % in galleria (è quello che voi chiamate un plastico passerella), circolano normalmente 10 - 15 treni contemporaneamente su 35 sezioni di blocco con possibilità di 35 itinerari diversi nelle interconnessioni, non ci sono stazioni ne depositi locomotive ne possibilià di manovra. Cosa ne ne frega di avere il controllo digitale della singola loco quando ogni treno è già controllato dalle sezioni di BA o dagli itinerari nelle interconnessioni ?
Quando farò un plastico con stazioni e depositi con possibilità di manovra o vorrò guidare un treno sul binarietto che si snoda all'aperto da un punto all'altro come sui vostri plastici allora acquisterò il digitale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 13:23 
Non connesso

BUON 2007 a tutti

Per mia esperienza modellistica e nel rifare i miei plastici,sono rimasto all'analogico,non ho mai voluto affrontare il digitale.
Come visto da altri plastici ammetto la semplicita e la realta' dei treni in movimento sono piu' reali che con l'analogico.E' forse vero che essendo un po' restio a affrontare certe modernita' e forse con mentalita' costruttiva un po' antica il digitale lo vedo come un'orco.
Non è detto che assieme al progetto finale del mio plastico non inserisco una linea in digitale come prova.
un cordiale saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 13:23 
Non connesso

Tz ha scritto:
E cosa ci faccio col digitale sul mio plastico ? Ho 320 m di binario di cui il 20 % in vista e l'80 % in galleria (è quello che voi chiamate un plastico passerella), circolano normalmente 10 - 15 treni contemporaneamente su 35 sezioni di blocco con possibilità di 35 itinerari diversi nelle interconnessioni, non ci sono stazioni ne depositi locomotive ne possibilià di manovra. Cosa ne ne frega di avere il controllo digitale della singola loco quando ogni treno è già controllato dalle sezioni di BA o dagli itinerari nelle interconnessioni ?
Quando farò un plastico con stazioni e depositi con possibilità di manovra o vorrò guidare un treno sul binarietto che si snoda all'aperto da un punto all'altro come sui vostri plastici allora acquisterò il digitale.

é una scelta tua che rispetto, però non è che io e nuccio diciamo DEVI comprae il digitale, noi stiamo solo battendoci contro chi (non è il caso di TZ) non sa un bel niente e parla.

Se tu TZ hai la linea di parata, hai fatto bene a farla in anologico, cmq tu sei uno che parteggiando per l'analogico non hai detto fesserie sul digitale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]