Oggi è domenica 29 marzo 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 7:45 
Non connesso

€ 750. Sì dai aspettiamo, ma nel mio caso aspetto delle altre foto da chi l'ha acquistato. Però la distanza delle carenature trasparente dei fari dalla fessura della "punta" (c'è un nome specifico per questa custodia del gancio automatico ?) mi sembra che sia diversa. Poi anche qui, c'è poco da discutere, manca la stessa fessura in verticale, a meno che la fessura non sia più sottile nel reale. Qui si apre il problema se si possano fare queste critiche adesso, o spostarle più avanti quando qualcuno avrà comprato il modello, perchè altrimenti non vedo come si possa andare ad una presentazione a misurare con un compasso le varie distanze e riportarle al reale. Mi sa che ti butterebbero fuori dal negozio nella migliore delle ipotesi. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 8:11 
Non connesso

Certo Silver che quando "non vuoi" capire ti ci metti d'impegno... Mi sono andato a rileggere il mio post nel dubbio di non essere stato chiaro ma... Mi pare proprio che l'unico concetto espresso è "poco rappresentative per le forme le foto fatte da vicino... meglio vederlo da vivo".
Questo per evitare una "messa in croce", relativamente alle forme, basata sulla fuffa... le tue altre considerazioni rimangono ovviamente valide.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 9:05 
Non connesso

Che bella linea che ha il treno vero. Quanto è aggressiva la testata. Ricordo il primo figurino presentato ancora senza bande rosse, era di un eleganza.....
Credo sia, in assoluto, il più bello dei suppostoni esistenti, sicuramente di quelli italiani.
Peccato che poi l'abbiano rovinato con quel rosso e meno male, perché se no mi sarebbe dispiaciuto molto non poterlo prendere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 9:28 
Non connesso

Io non discuto sul prezzo, ma riferendomi al prezzo ed al posizionamento sul mercato del marchio, dico solo che sarebbe bello un servizio di assistenza (ricambi ecc.) adeguato.
Sul treno preferisco vederlo in negozio e farmi un'idea.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 9:46 
Non connesso

Sarebbe meglio sospendere i giudizi finchè qualcuno non posti foto del modello acquistato e possa fornire tutte le misure e commenti col modello in mano. Credo che sia doveroso. Possiamo comunque sempre scambiarci opinioni personali in mp. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 10:40 
Non connesso

Peró ciò che é evidente bisogna farlo notare, magari asetticamente e con garbo.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 10:59 
Non connesso

Sì, sì, altrimenti cosa serve il blog? Anche io ho fatto notare alcuni particolari che sono indipendenti dalle foto. Si tratta solo di aspettare che ci siano dei riscontri oggettivi di chi ha potuto verificare direttamente. Nessuna censura, sono d'accordo. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 11:06 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Sarebbe meglio sospendere i giudizi finchè qualcuno non posti foto del modello acquistato e possa fornire tutte le misure e commenti col modello in mano. Credo che sia doveroso. Possiamo comunque sempre scambiarci opinioni personali in mp. Rob

Non comprendo il motivo della tua affermazione, le foto postate da me sono esattamente quelle del modello che troveremo nei negozi, quindi perchè non parlarne da subito? Proporre poi lo scambio di opinioni in mp mi sembra una proposta finalizzata alla censura dei commenti in chiaro. Cosa Ti preoccupa? Forse che qualcuno possa ripensarci e non procedere all' acquisto o disdire la prenotazione?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 11:38 
Non connesso

Più che altro, al netto della fessura verticale che effettivamente sembra non esserci, vi rendete conto che avete passato il tempo a disquisire sulle presunte proporzioni sbagliate del muso, basandovi su un confronto tra due foto prese da angolazioni differenti?
Capisco che ci sia gente rimasta delusa perchè le carene sono presenti (come sempre affermato dai responsabili ma mi rendo conto che ascoltare sia difficile) e perché il modello gira su raggi di curvatura che andrebbero a priori vietati ma alcuni personaggi sfiorano il ridicolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 12:27 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Più che altro, al netto della fessura verticale che effettivamente sembra non esserci, vi rendete conto che avete passato il tempo a disquisire sulle presunte proporzioni sbagliate del muso, basandovi su un confronto tra due foto prese da angolazioni differenti?
Capisco che ci sia gente rimasta delusa perchè le carene sono presenti (come sempre affermato dai responsabili ma mi rendo conto che ascoltare sia difficile) e perché il modello gira su raggi di curvatura che andrebbero a priori vietati ma alcuni personaggi sfiorano il ridicolo.

Ben detto ......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 14:28 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
frecciab ha scritto:

Non comprendo il motivo della tua affermazione, le foto postate da me sono esattamente quelle del modello che troveremo nei negozi, quindi perchè non parlarne da subito? Proporre poi lo scambio di opinioni in mp mi sembra una proposta finalizzata alla censura dei commenti in chiaro. Cosa Ti preoccupa? Forse che qualcuno possa ripensarci e non procedere all' acquisto o disdire la prenotazione?

Forse perché se si fanno confronti tra due foto prese a cacchio in rete prive di ogni info su distanza, fuoco, diaframma, angolature e proporzioni, si rischia di prendere abbagli e fare considerazioni errate, spacciandole per errori di ACME.
Difatti si sono messe a confronto due foto, paragonando il reale e il vero...ma si vede chiaramente che una delle foto "ristretta". Ciò nonostante si è andato avanti a disquisire di fuffa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 14:55 
Non connesso

Salve a tutti,
premesso che il Freccia1000 non mi interessa di principio, perché non mi interessano le ferrovie ( reali e modello ) post anno 2000, seguendo questo topic mi sono reso conto che, forse, bisognerebbe tornare ai bei tempi andati, in cui si criticavano forma e dimensioni di un modello avendo in mano disegni dell' originale, modello, calcolatrice e calibro...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 15:01 
Non connesso

Disegni e calibro? Tu sei un eretico!
Oggi c'è lo smartphone che fa le foto, non lo sai che la foto è fedele alla realtà ?
:lol: :lol: :lol: :lol:
E va bene che è un modello inedito, ci siamo risparmiati i confronti con quello di un'altra marca per definire cosa è giusto e cosa è sbagliato....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 16:48 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
frecciab ha scritto:

Le tue foto sono bellissime. Penso che abbiano investito tanti soldi per fare questo treno e prima di stroncarlo vorrei avere delle basi solide. E' noto che ci siano gli effetti ottici; ad esempio se metti due curve attaccate una vicino all'altra nella stessa direzione che siano perfettamente uguali, una verde e una rossa, il nostro cervello che elabora il segnale ottico le vede una più grande dell'altra. E' un effetto ottico noto. Quindi prima di dare un giudizio definitivo non mi dispiacerebbe che ad esempio qualcuno usasse un goniometro per misurare l'angolo di incidenza della prima sezione (credo che infatti si tratti di un elettrotreno coi motori distribuiti lungo il convoglio). L'unica cosa che posso affermare senza problemi è che manca il taglio verticale del musetto. Prima o poi qualcuno lo avrà per le mani questo ..... di treno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 16:59 
Non connesso

Incredibile la poca cultura fotografica...
Sembra che molti, e sì che ne avranno visti molti, abbia mai guardato foto di ritratti.
Un viso è un viso, e se ben conosciuto (fidanzata o amica) si ha la prova del vero all'istante!
Perché se si vuole fare ritratti caricaturali si va di grandangolo, per le migliori proporzioni di 90-130 (più il crop per le digitali).
Quindi la bella f...emmina se la giudichi col 24 la butti nel cassonetto! Eppure è la stessa!!
E non si è ancora parlato della qualità del "vetro"...
Sbagliatissimo fidarsi solo di poche foto: i venditori d'appartamenti e mobili lo sanno bene (come rendere maxi i micro!).
E credo anche, rispetto ad una volta, che si aveva gioia quando usciva un modello amandone alcuni aspetti e meno altri, fino a formarsi in testa la fatidica risposta a "lo prendo o non lo prendo?". Adesso sembra solo una competizione per "demolirlo" e arrivare prima degli altri con la lista dei difetti. E con tanti desiderata che nascondono solo nuove caccia all'errore...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]