Oggi è domenica 29 marzo 2026, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2019, 23:02 
Non connesso

Questo è un vero elettrotreno, nel senso che ha i motori distribuiti lungo tutta la lunghezza, come il Pendolino o il Papero. L'etr 500 è più un treno con due motrici alle estremità come il TGV francese. Ve beh poi come in tutte le materie non esiste una categorizzazione netta, ci sono le varie sfumature fra una categoria e un'altra. Comunque su quella foto in cui della fessura sulla punta non si vede neanche un accenno direi che la cosa è abbastanza strana.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 7:59 
Non connesso

Fermo restando che sono d'accordo con chi dice che il treno vada valutato dal vivo e non dalle foto, credo che il discorso sulla fessura del musetto dipenda dalla chiusura dello stesso. Probabilmente le due metà del musetto sono state progettate per chiudere perfettamente a filo, se tale chiusura non avviene bene rimane una sottile fessura.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 18:41 
Non connesso

Ottima foto. Almeno per questo aspetto possiamo dire che il treno va bene così come è stato proposto. Argomento chiuso. Altro argomento che rimane aperto è che si vede una distanza fra il musetto e le carene trasparenti dei fanali che nel modello è piccolissima. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 19:10 
Non connesso

Rob Guarda che la riga c'è, questa foto inganna , ma comunque se guardi bene esiste .
Nessun freccia 1000 ha una chiusura così perfetta da non essere visibile la linea di apertura.
Poi se vi fa comodo così va bene lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 19:31 
Non connesso

Nel filetto Pietrarsa 2019 di cui riporto il link:

viewtopic.php?f=43&t=100046

Più o meno a metà della pagina 1, si vede un modello di un Frecciarossa 1000, Il cui musetto hai il taglio verticale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 20:01 
Non connesso

Certo che tanti di voi hanno proprio l'ossessione per la fessura verticale...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 20:18 
Non connesso

Silver ha scritto:
Rob Guarda che la riga c'è, questa foto inganna , ma comunque se guardi bene esiste .
Nessun freccia 1000 ha una chiusura così perfetta da non essere visibile la linea di apertura.

Non so cosa dirti. Ci sono foto in cui si vede e altre in cui non si vede. Siccome non voglio pensar male, allora in diritto vale la regola: "in dubio pro reo", cioè nel dubbio si tende ad assolvere l'imputato. Posso accettare la critica che alle volte non si chiuda perfettamente.
Altra cosa su cui invece vorrei un parere dagli esperti di carrozze, sono le tre carrozze in castano isabella di epoca IIIa, poichè hanno numeri arabi. Queste mi interesserebbero parecchio, ma vorrei sapere che tipo sono, non come FS XXXXX, ma come tipo anno, se sono ricostruzioni di vecchie carrozze, se sono coerenti nelle prese d'aria sul tetto, se sono per lunghe percorrenze. Sono gradite delle foto se possibile. Mi interessano particolarmente, ma non vorrei prendere carrozze di fantasia. Grazie per un aiuto. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 20:21 
Non connesso

L'utonto ha scritto:

non è per la fessura verticale, che in senso lato tira più di un carro di buoi, ma è cheil trenino costa 750 euro e quindi bisogna anche mettere la cifra nel valutare il modello, perchè se ne costasse solo 500 sarebbe molto diverso il discorso. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 20:32 
Non connesso

L'utonto ha scritto:

:D tu invece ci hai messo una croce sopra.. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 8:06 
Non connesso

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad asportare sulle carrozze Acme gli indicatori led di chiusura porte (quelli cerchiati in verde nella foto) e se si, volevo
capire se saltano via facilmente e se lasciano tracce di colla sulla plastica, grazie mille!

(Mi sarebbe piaciuto rifarli un po' meno grossolani...)

Allegati:
Schermata 2019-05-28 alle 09.02.01.png
Schermata 2019-05-28 alle 09.02.01.png [ 140.74 KiB | Osservato 4839 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 11:27 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:

Più o meno a metà della pagina 1, si vede un modello di un Frecciarossa 1000, Il cui musetto hai il taglio verticale.

Quello non è l'Acme ma la versione giocattolo di LE Toys. E se posso permettermi...per essere un giocattolo è realizzato molto bene.

http://www.letoys.it/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 11:57 
Non connesso

Silver ha scritto:

https://www.google.it/search?q=etr+1000 ... 9039351657

La linea al vero c'è. Sul modello no. Ma è talmente sottile che la sua mancanza non mi disturba, anche perché al vero, rispetto a tutte le altre giunzioni o fessure presenti sulla cabina, non si nota o comunque si nota pochissimo (soprattutto se sporco). Le foto in rete del treno reale mi sembrano molto chiare. Nel modello sicuramente i progettisti sanno di tale mancanza e spero abbiano i loro motivi… Se invece è un errore si spera l'Azienda chiarisca.

Tuttavia noto che sino ad ora non si è parlato e non si sono postate foto di aspetti, a mio parere, ben più importanti:

- dettaglio mantice e, restando in tema "fessure", se rimane spazio in fase di ritorno del timone .A me danno un fastidio bestiale gli accoppiamenti di ETR500 e Settebello…così come per altri molti elettrotreni anche di altre marche. Secondo me è fondamentale la perfetta giunzione dei mantici. Ottima questa soluzione al minuto 5:50 : https://www.youtube.com/watch?v=QPA7wPxyO2c
- funzionalità del gancio
- possibilità di doppia composizione (quindi musetto estraibile)
- pantografo

Se qualcuno ha delle foto di tali particolari mi fa felice... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 12:07 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
estevan0000 ha scritto:

Quello non è l'Acme ma la versione giocattolo di LE Toys. E se posso permettermi...per essere un giocattolo è realizzato molto bene.

http://www.letoys.it/

Grazie per l’informazione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2019, 22:55 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
- possibilità di doppia composizione (quindi musetto estraibile)

Se qualcuno ha delle foto di tali particolari mi fa felice... :D

la doppia trazione ( deduco intendi doppio convoglio ) è stata esclusa a priori..almeno era stato detto così in una presentazione in cui faceva le prime apparizioni il progetto ETR400

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 14:12 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]