Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2019, 17:53 
Non connesso

Scusa la banalità: i krois hanno una polarità ... L'hai rispettata?

A parte questo se il decoder (quello suo sound?) non è stato programmato per attivare l'uscita (a cui è connesso il gancio) a fronte di un tasto funzione ... non funzionerà comunque.

Inoltre restano da fare tutte le configurazioni per definire l'uscita come dedicata al gancio digitale, attivare l'automatismo di manovra e infine definire i tempi di compressione, allontanamento e tempo massimo di funzionamento (per non bruciare l'avvolgimento)... Questo se il tuo decoder permette tutto ciò.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 10:34 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Scusa la banalità: i krois hanno una polarità ... L'hai rispettata?

A parte questo se il decoder (quello suo sound?) non è stato programmato per attivare l'uscita (a cui è connesso il gancio) a fronte di un tasto funzione ... non funzionerà comunque.

Inoltre restano da fare tutte le configurazioni per definire l'uscita come dedicata al gancio digitale, attivare l'automatismo di manovra e infine definire i tempi di compressione, allontanamento e tempo massimo di funzionamento (per non bruciare l'avvolgimento)... Questo se il tuo decoder permette tutto ciò.

secondo il manuale 2 uscite funzioni indipendenti ( aux 4e5 o 5e6 o superiori... stò andando a memoria) sono attive per il funzionamento dei ganci automatici....

questo su versione digital sound di casa... in altri casi non mi pronuncio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 12:09 
Non connesso

mi ripeto:
il decoder è quello sound di fabbrica.
la polarità è stata rispettata.

volevo appunto capire se le uscite fisiche sono attive sui decoder sound oppure no in quanto nel foglio delle istruzioni c'è la funzione 19 (kuppeln ab-/ankuppeln) che riproduce il rumore del gancio. Pensavo che questa funzione attivasse anche la relativa funzione fisica.

Per quanto riguarda i movimenti legato all'aggancio/sgancio e i tempi di attivazione del gancio, lo so che si devono impostare smanettando sulle CV, ma io su altre macchine alle quali ho montato i ganci non li ho impostati, facendo la manovra regolando la velocità e attivando/disattivando la relativa funzione del gancio non superando i 5 secondi per non bruciare il gancio. lo so, è un modo un po grezzo ma non sapendo configurare le CV, mi sono arrangiato! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 13:54 
Non connesso

mi rispondo da solo: la funzione per i ganci è la 19 che riproduce il rumore dei ganci e attiva le funzione fisiche indicata sulla PCB come A4 e A5 in base al senso di marcia. attenzione perche la funzione non è temporizzata (non fatevi illudere, la funzione non resta attiva per la durata del rumore del gancio) in parole povere, bisogna attivarla e disattivarla senno si brucia il gancio digitale.

i fili passano comodamente dal basso verso le piazzole facilmente saldabili. appena acquisto un gancio lo monto, quello che ho, ho scoperto che non funziona.

piko da 10 e lode, han pensato a tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 14:25 
Non connesso

Grazie delle informazioni... magari ve ne fossero di più che come te riportano gli esiti finali di un problema

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 16:10 
Non connesso

Dopo che hai saldato i fili dei nuovi ganci alle piazzole, prima di chiudere la cassa potresti fare una foto della pcb? Così vediamo anche fisicamente i collegamento. Grazie. Faustini, se ci leggi, facci un Truman così. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 19:27 
Non connesso

grazie zampa di lepre, mi fa piacere cio che hai scritto. non vedo perche non condividere le esperienze fatte in modo che tutti ne possa giovare..... :D a breve comprerò almeno un gancio digitale per poterlo montare. Per frecciab, purtroppo ho richiuso il modello dopo aver pittato i dettagli dell interno cabina e qui, scatta un altro applauso per piko: ho colorato i banchi basandomi su foto e video di youtube e non ci crederete ma i banchi riproducono la disposizione fedele delle strumentazioni. PAZZESCO.
Questa macchina è veramente qualcosa di mai visto prima, sia a livello estetico ma anche sul piano delle possibili evoluzioni: quando mai si sono viste macchine con le piazzole per saldare i fili dei ganci digitali comandate da una sola funzione (in base al senso di marcia) e con tanto di rumore?

.......sono piacevolmente stupefatto

PS: altro che (solo) truman! possono fare cosi tutti i modelli che vogliono!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 19:52 
Non connesso

….e speriamo le ALe 883,
Faustini il tuo ventaglio industriale ci ha proposto locomotori elettrici e diesel, manovra, vapore…..mancano le elettromotrici.
si può fare?
Tu intanto pensaci, poi il Cavallo con cui correre lo troverai. saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 20:59 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
frecciab ha scritto:
..... Grazie. Faustini, se ci leggi, facci un Truman così. Rob

Ovviamente dopo la D141 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 21:11 
Non connesso

san_tino ha scritto:
frecciab ha scritto:
..... Grazie. Faustini, se ci leggi, facci un Truman così. Rob

Ovviamente dopo la D141 :wink:

D 145 poi D 141 e poi D 143. Si tratterebbe di fare nuovi stampi, che non è poco sotto il profilo economico, ma verrebbe fuori una serie di tre macchine con la meccanica già pronta. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2019, 22:20 
Non connesso

Per restare in tema di macchine da manovra, e giusto per fantasticare un po', perché non sperare in una moderna e accurata edizione di 321/323 e relativi rimorchi. Macchine abbastanza diffuse nella realtà e sparite o inedite nel modellismo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 6:47 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:

in attesa del cavallo con cui correre, su questo forum in molti hanno trovato il nuovo carro su cui saltare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 7:17 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
aln668.1700 ha scritto:
d.pecchioni ha scritto:

in attesa del cavallo con cui correre, su questo forum in molti hanno trovato il nuovo carro su cui saltare

Ti da fastidio? Sei rimasto solo sul tuo carretto? :mrgreen:
Poverino quanto ci dispiace .... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 8:06 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
d.pecchioni ha scritto:

Scusa, ma noi facciamo solo il NOSTRO INTERESSE DI ACQUIRENTI. Non ho capito. Noi siamo quelli che ci mettiamo i soldi e abbiamo il diritto di puntare al meglio PER NOI senza guardare in faccia a nessuno. Proprio per questo se a parità di prezzo esce del materiale di migliore qualità abbiamo tutto il diritto di segnalarlo e di chiedere di continuare su questa strada. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 9:14 
Non connesso

Cita:
ma noi facciamo solo il NOSTRO INTERESSE DI ACQUIRENTI

Ci puo' stare
Cita:
Proprio per questo se a parità di prezzo esce del materiale di migliore qualità

Questo è da vedere ,se nn sbaglio il prezzo annunciato è sensibilmente "lievitato", e visto che chiedi il truman ti rammento che gia' c'è e apparte la mancanza
delle luci è comunque un buon modello.

PS lungi da me far polemiche ho il D 145 da ritirare ma un po' di coerenza :roll:

Saluti e buone manovre :mrgreen:
Gianluca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]