Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 18:47 
Non connesso

Ciao ragazzi,
ho acquistato anche io la D145, ma ho riscontrato i seguenti problemi:
La d145 è la digitale con sound uscito di fabbrica; la macchina se marcia nel senso dell'avancorpo posteriore, ha una marcia perfetta e senza problemi. Se invece viaggia in senso opposto, ossia dell'avancorpo anteriore, durante la marcia a sound acceso, si interrompe il sonoro per qualche secondo mentre la marcia è regolare. Vi è mai capitato?
Inoltre non si accendono la luce verde, la luce in cabina ed i fari sui avancorpi.
Pensate che posso fare qualcosa?
Grazie mille a tutti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 21:54 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao ragazzi,
La d145 è la digitale con sound uscito di fabbrica; la macchina se marcia nel senso dell'avancorpo posteriore, ha una marcia perfetta e senza problemi. Se invece viaggia in senso opposto, ossia dell'avancorpo anteriore, durante la marcia a sound acceso, si interrompe il sonoro per qualche secondo mentre la marcia è regolare. Vi è mai capitato?
Inoltre non si accendono la luce verde, la luce in cabina ed i fari sui avancorpi.
Grazie mille a tutti
Giuseppe

con cosa la stai manovrando? se multimaus hai aggiornato firmware interno per abilitare le 28 funzioni?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 21:57 
Non connesso

Allegato:
Cattura.JPG
Cattura.JPG [ 215.36 KiB | Osservato 3647 volte ]

nooooooo kayrez e martingius perchè avete scritto ?
nooooooooooooooooooooooooooooooooo
avete interrotto quello che poteva essere un record assoluto...magari frecciab avrebbe continuato inserendo il quarto e magari anche il quinto messaggio di fila.
sarebbe stato bellissimo
peccato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 21:59 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
...

la base del decoder è un ESU ma completamente rimappato a favore del richiedente, in questo caso piko.
automaticamente cambiano tutti i parametri.
per programmarlo per l'appunto non basta avere un lok programmer ma altro apparecchio che legga le nuove chiavi..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 22:07 
Non connesso

Ciao Kayrez,
grazie della tua risposta. Io gestisco il plastico con Uhlenbrock II. Cosa mi suggerisci di fare?
Grazie mille e a presto
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 22:24 
Non connesso

kayrez se vuoi insistere fai pure ma... per le mie conoscenze come aspetto e come implementazione interna (e non parlo del firmware ma dell'architettura fisica) non ha nessun grado di parentela con prodotti Esu presenti passati o futuri.

Comunque, visto che sei così sicuro, credo siamo tutti molto positivamente curiosi di conoscere la fonte delle tue convinzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 22:39 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao Kayrez,
grazie della tua risposta. Io gestisco il plastico con Uhlenbrock II. Cosa mi suggerisci di fare?
Grazie mille e a presto
Giuseppe

scorrendo in basso le funzioni premendo i relativi tasti si attivano le funzioni sulla loco o non avviene nessuna azione?
la centralina è aggiornata all'ultimo firmware rilasciato?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 22:53 
Non connesso

Ciao Kayrez,
allora le funzioni credo ci siano tutte, per esempio le luci F0 il motore F5 ecc.
Non riesco a far accendere il fanale verde, le luci in cabina, le luci sui cofani. Inoltre in un verso la macchina va bene, mentre nell'altro, con la funzione del motore acceso ecc, avvolte la loco continua a muoversi, ma il sonoro tace per alcuni secondi, poi riparte ecc.
Non so se poi le funzioni sono tutte attiva, non avendo mai utilizzato prima questo decoder non so cosa aspettarmi.
Grazie per l'aiuto.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 23:05 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao Kayrez,
allora le funzioni credo ci siano tutte, per esempio le luci F0 il motore F5 ecc.
Non riesco a far accendere il fanale verde, le luci in cabina, le luci sui cofani. Inoltre in un verso la macchina va bene, mentre nell'altro, con la funzione del motore acceso ecc, avvolte la loco continua a muoversi, ma il sonoro tace per alcuni secondi, poi riparte ecc.
Non so se poi le funzioni sono tutte attiva, non avendo mai utilizzato prima questo decoder non so cosa aspettarmi.
Grazie per l'aiuto.
Giuseppe

nel bugiardino della locomotiva non viene riportata la combinazione delle funzioni per attivare alcune modalità?
avevo visto in negozio tramite multimaus che alcune funzioni si attivavano tramite più tasti in simultanea.

per quanto l'arrancare in un senso prova vedere i contatti.. anche se non credo sia quello il problema

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 4:53 
Non connesso

mi auguro che Faustini possa considerare una riedizione della Manovra 245/biellePIKO
un riedizione tale quale o secondo interpretazione riveduta….ma ok anche del passato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 7:16 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
mi auguro che Faustini possa considerare una riedizione della Manovra 245/biellePIKO
un riedizione tale quale o secondo interpretazione riveduta….ma ok anche del passato

Possiamo richiedere o sconsigliare di produrre (Truman) tutto quello che vogliamo, ma credo che Faustini non seguirà nessuna delle nostre richieste, e forse è meglio così. Nell'intervista lui parla di D 141 di carri Gs e di carri a pareti scorrevoli moderni. Mi sembra che di carne al fuoco ce ne sia già abbastanza come novità italiane per un solo marchio. Io sono interessato a tutto, sia al D 141 che ai carri.

Ultima modifica di frecciab il mercoledì 12 giugno 2019, 8:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 7:49 
Non connesso

Cita:
Piú che un ESU assomiglia a un Uhlembrock,

Dal mio infimo livello di conoscenze digitali, ho sempre constatato che le mie Loco PIKO vanno meglio con i decoder Uhlembrock che con gli ESU. Non sono in grado di dire perchè, ma se la base di questo nuovo decoder utilizzato sulla 145 fosse parente degli Uhlembrock, non mi meraviglierebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 9:05 
Non connesso

frecciab ha scritto:
d.pecchioni ha scritto:

Possiamo richiedere o sconsigliare di produrre (Truman) tutto quello che vogliamo, ma credo che Faustini non seguirà nessuna delle nostre richieste, e forse è meglio così. Nell'intervista lui parla di D 141 di carri Gs e di carri a pareti scorrevoli moderni. Mi sembra che di carne al fuoco ce ne sia già abbastanza come novità italiane per un solo marchio. Io sono interessato a tutto, sia al D 141 che ai carri.

Spero fortemente che questa nuova occasione di Piko con faustini non si riproponga cose accadute tempo addietro cona ltre case con uscite della stessa macchina a volte in triplice versione.... da quello che disse al tempo in un incontro delle macchine già riprodotte in forma industriale non le avrebbe prese in considerazione, per non rischiare scafalature.

anche perchè vedendo come si stà muovendo al giorno d'oggi il fermodellismo sbagliare un colpo potrebbe costar caro.

piko allo stato attuale stà andando a gonfie vele e se riesce a far breccia anche nel mercato italico con le sue ottime mecchine da plastico io ne son ben più che felice :D sopratutto con chicche come questa concreta d145 e derivate... :o

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 10:12 
Non connesso

Ho guardato la D 143 in arrivo sul catalogo Acme 2019. Sembrerebbe che porti una nuova pcb plux 22 con altoparlante. Ma niente luci. Rob

Ultima modifica di frecciab il mercoledì 12 giugno 2019, 16:24, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 11:48 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
martingius ha scritto:
Ciao ragazzi,
Grazie mille a tutti
Giuseppe

con cosa la stai manovrando? se multimaus hai aggiornato firmware interno per abilitare le 28 funzioni?

Ciao premetto la mia d145 Piko funziona bene, ma non sapevo di questo aggiornamento, puoi illuminarmi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]