Oggi è domenica 29 marzo 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 13:34 
Non connesso

Metti un pò di grasso tra i mantici ..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:00 
Non connesso

FCL503 ha scritto:
giubi23 ha scritto:
DeyMey ha scritto:
Nessuno ha preso la freccia 1000?

Impressioni? :mrgreen:

Provato ieri sul plastico sociale... Sulle rampe fa fatica (motore nella carrozza ristorante con solo 2 anelli di aderenza), se ci sono imperfezioni (e su un plastico da 80 mq ci sono) deraglia... è deragliato pure sul plastico di minimondo, funziona bene solo in piano (vedi ovali di prova). Per 800€ di treno mi aspettavo molto meglio

Un saluto
Cycnus ha scritto:
Ciao,
confermo che funziona molto bene SOLO in piano, quando inizia una salita anche minima o alla fine di una discesa deraglia, i mantici da plastico sono troppo ravvicinati (praticamente appiccicati) e le vetture non hanno un minimo di gioco verticale che permette la flessione.

Rampa 3% ? Deraglia su curve r5 r6 o inferiori?
Se non si inseriscono i mantici da plastico deraglia comunque?

Rampe inferiori al 3%.. Non deraglia in curva, ma essendo "rigido" se c'è un minimo di imperfezione deraglia. Per fare un esempio sulla stessa linea l'etr 500 ACME da 11 elementi viaggia perfettamente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:37 
Non connesso

Cita:
Rampe inferiori al 3%.. Non deraglia in curva, ma essendo "rigido" se c'è un minimo di imperfezione deraglia

Avete mai visto curve strette e salite o discese ed elicoidali sulle linee AV reali o imperfezioni sulle stesse ???

ecco volevate un modello + vicino al reale possibile e ve lo hanno fatto :lol: :lol: :lol:

Saluti scherzosi
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:44 
Non connesso

Reostatica ha scritto:
Delle carrozze Tipo 46 sia alcune 13000, che alcune 33000 hanno avuto gli aereatori sopra l'imperiale, in una rivista concorrente qualche tempo fà si vedeva bene una 13000 in livrea Castano con gli aereatori sull'imperiale.
Tant'è che tempo addietro avevo modificato un paio di carrozze proprio per ricavare queste versioni.
Da tenere presente che, sulle carrozze con gli aereatori sull'imperiale, solo sulle 13000 sono stati mantenuti anche le piccole "grigliette" sopra i finestrini lato scompartimenti, eliminati invece sulle 33000

Grazie Reostatica, infatti le foto a catalogo acme sono proprio così; queste lunghe distanze mi interessano molto perchè ho una E 646 003 di epoca III. No, niente da fare; purtroppo non ho macchine per queste carrozze. La E 646 003 è di epoca IIIb e quindi ci vorrebbero proprio queste carrozze 1946 ma solo in castano. Ci vogliono le E 428 per questa livrea. pazienza, prima o poi le produrranno. Sembra invece che questa macchina sia adatta al treno azzurro che costa una barca di soldi. Rob

Ultima modifica di frecciab il mercoledì 12 giugno 2019, 15:23, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 20:01 
Non connesso

Chi può farebbe la prova se il deragliamento avviene perché dopo un binario rettilineo c'è una curva o a prescindere anche in rettilineo? La carrozza 3 motorizzata spinge le carrozze che deragliano o le tira?
Grazie dei contributi che sono stati resi e di quanti ancora non lo hanno fatto.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 20:30 
Non connesso

Ciao FCL503,
entrambi i casi, deraglia sia in spinta che in traino.

.....per gli spiritosi....sto guardando nella mia vetrina il Breda di Roco e tra i due mantici c'è più di un millimetro....idem le vetture francesi TEE di LS Model...e per finire treni del genere dove devono cimentarsi ? solo sotto il tendone di Novegro ?

Tante cose

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 23:55 
Non connesso

giubi23 ha scritto:
Rampe inferiori al 3%.. Non deraglia in curva, ma essendo "rigido" se c'è un minimo di imperfezione deraglia. Per fare un esempio sulla stessa linea l'etr 500 ACME da 11 elementi viaggia perfettamente

prendete una macchina americana e fatela girare.... causa bordini bassissimi (rp25 se non sbaglio) e fattore isostatico praticamente nullo saltano subito all'occhio i problemi del piano ferroviario... a minimondo stanno utilizzando la mia macchina per test.. e ci sono vari punti da sistemare.. gli stessi in cui il 1000 sviava... :D

sulle elicoidali 0 problemi per quanto riguarda velocità e trazione del etr1000....

sarò curioso di vedere come si comporterà sul mio plastico.. che in quanto ad elicoidali e cacate varie avrò da divertirmi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 7:44 
Non connesso

Resta il fatto che certi treni dovrebbero essere testati per bene e non solo su ovali appoggiati sul tavolo.. aspetto altri feedback al riguardo, a me sembra troppo rigido negli attacchi e le carrozze leggere che alla prima sconnessione escono dai binari.. motore poco potente.
Alla fine comunque li venderanno tutti, ma la prossima volta prima di spendere 800€ credo che molti aspetteranno.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 7:55 
Non connesso

F1000
ho letto precedentemente che forse occorrerebbero mantici più compressi.
ACME?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 14:51 
Non connesso

So perfettamente che i primi 2 etr 500 avevano dei problemini; c'è anche una intervista acme a Novegro che li ha confermati. Si tratta del treno 48 monotensione bianco verde e del treno 14 Frecciarossa, ma il mio treno 27 AV grigio metallizzato funziona benissimo e anche il successivo Frecciarossa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 14:54 
Non connesso

frecciab ha scritto:
So perfettamente che i primi 2 etr 500 avevano dei problemini; c'è anche una intervista acme a Novegro che li ha confermati. Si tratta del treno 48 monotensione bianco verde e del treno 14 Frecciarossa, ma il mio treno 27 AV grigio metallizzato funziona benissimo e anche il successivo Frecciarossa.

A dire il vero anche il treno 48 riprodotto da ACME è politensione...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 14:58 
Non connesso

Posso confermare che il mio 500 Politensione livrea d'origine, oramai storica, gira sul mio plastico casalingo, che non ha ahimè per lo spazio, curvoni da linee AV, in composizione 6 carrozze inquadrate fra le due motrici, sia in spinta che in trazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 15:00 
Non connesso

anche perché nei filmati dimostrativi F1000 gira in "ovalini" casalinghi e pure anche negli zigzag,
la scarenatura anteriore delle motrici e i laterali dei carrelli ….. hanno pensato all'uso più estremo.

i soffietti/mantici che meglio non si può: forse da pensare ad un sacchettino di mantici
un poco più magri da fornire, eventualmente lo ritenessero, per sostituire nei casi più disperati
viste le esperienze di collaudo oltre le loro prove in ditta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 15:14 
Non connesso

Io comunque sono sicuro che i primi due avevano un difetto poi eliminato nei successivi. Credo che si possa trovare ancora la conferenza stampa a Novegro. Sono stati modificati il grigio metallizzato 4°, quello commemorativo che deve essere uscito per 3°, e naturalmente anche il 5° Frecciarossa completo che dovrebbe avere le prese a 21 pin.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 17:44 
Non connesso

I manici più sottili sono negli aggiuntivi.
Io ho un ovale casalingo in piano..
Che dire questa volta mi ritengo fortunato: di 750 pezzi pare che solo il mio funzioni perfettamente.
Magari ce ne sono altri che funzionano..qui a parte un paio di persone che lo hanno comprato e usato..tutti gli altri interventi sono basati su cosa ??

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]