Aggiornamento
Questa sera ho risolto un problemino con le prese di corrente, sempre sulla BR 58, (quando ho sostituito l'asse con l'anello d'aderenza con quello senza ho trovato una lamella della presa di corrente schiacciata tra il Carter in plastica che tiene gli assi in sede ed il telaio) così ho installato il Decoder e mi sono preparato per farla girare un po', a questo punto con mio grande stupore ho notato che il rumoraccio è rientrato quasi del tutto nei "limiti di legge"

Ora, presumo che l'olio inserito sull'asse motore alla fine sia arrivato dove doveva e stia facendo il suo lavoro, e a questo punto ringrazio Alessandro (zampa di lepre) per il consiglio datomi che mi ha permesso di risolvere il problema.
Che dire...... Troppo facile e....... Infatti metto la locomotiva sui binari e praticamente vedo che le luci ant e post sono accese (in analogico invece funzionava tutto bene) ....... Ma non ho ancora programmato il Decoder, lo resetto, provo, modifico, ma nulla, luci accese sempre nello stesso senso indipendente dalla direzione di movimento, bianca ant e rosse post, allora prendo un altro Decoder e....... Non cambia nulla, e adesso?........ Chiedo al mio amico Google e guarda un po' dove mi porta? Sul nostro forum con lo stesso problema riportato 10 anni fa da un'altro utente, stessa locomotiva......... Ora ho capito perché l'ho pagata veramente poco.
Va be, pazienza!
Volevo ringraziarvi per i vostri consigli,
Grazie a tutti
Daniele
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk