Dispolok ha scritto:
Nik079 ha scritto:
Ne approfitto: il E656 della Locomodels com'è? E' una rielaborazione o è un progetto ex-novo? Si può digitalizzare facilmente? Il digitale della scala N può essere gestito con le stesse centraline dell'H0? Visto che i decoder mi pare siano a 6 poli...
E' un suo progetto come altri evoluto e migliorato nel tempo. L'ho presa in mano da poco ad una fiera ed esteticamente mi convince ma a non ti so dire a che livello è la digitalizzazione, non ho chiesto. Di certo Colli già ha in catalogo modelli digitalizzati o pronti per la digitalizzazione e penso valga anche per il 656. Chiedi direttamente (
info@locomodels.it). Riguardo la centralina, assolutamente uguale ad H0, semmai è il decoder che per problemi di dimensione non ha tutte le uscite previste per le funzioni addizionali come si fa in H0.
I nuovo prodotti di Locomodel sono predisposti con presa NEM651.
Quelli non predisposti, si possono digitalizzare tranquillamente, senza problemi con un decoder con fili.
Io attualmente ho gia digitalizzato un 626, 636, 656.
Stessa centralina per l'H0, io attulamente uso la Z21.
Funzioni del decoder, dipende:
La maggior parte usano 2 funzioni, per le luci, alcuni hanno 2 funzioni aggiuntive, li sta a te usarle, per esempio la luce in cabina.