Oggi è sabato 21 marzo 2026, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Digikeijs DR5000 - Centrale digitale
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 11:38 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Zampa di Lepre ha scritto:
Non conosco tutti i decoder funzioni ma gli ESU, p.e., si leggono normalmente: dipende solo se chi ha progettato il decoder ha inserito la resistenza ballast con cui simulare l'assorbimento del motore e dare l'impulso di corrente che viene letto come ACK dalle centraline.

Mi pare, ma la 5000 l'ho avuta per le mani per pochissimo quindi potrei confondermi con altre, che la sensibilità all'ack si possa impostare in qualcuno dei menù di configurazione.

Ovviamente quanto sopra (e tanto più parlando della cv1 … quella dell'indirizzo) sul binario di programmazione e in modo programmazione tradizionale (in POM programmi tutto tranne che la cv1 e tutte le scritture sono "alla cieca" a meno che centrale e decoder non supportino il railcom in qual caso è possibile pure leggere).

A parte tutto quanto sopra ho dei dubbi che il decoder Almrose diano l'ACK e tanto meno supportino il railcom…

Non fai prima a resettarlo oppure a forzarci sopra un indirizzo noto?

Fatto, ma le lanterne non rispondono. Proverò a resettarlo. Il manuale indica la CV 210 come cv per il reset.
Ma toglimi una curiosità....ti ho incontrato per caso da GianniModellismo o mi sono fatto un film?
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 11:47 
Non connesso

Prova a mettere provvisoriamente una resistenza da 50 ohm in parallelo ad una lanterna, quando la centrale leggerà la CV, tale resistenza farà da "zavorra" creando un picco di assorbimento che forse verrà letto.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 13:08 
Non connesso

Cita:
....ti ho incontrato per caso da GianniModellismo o mi sono fatto un film?

A Ciampino ci sono il 99% di probabilità che ci siamo visti (soprattutto il mercoledì) … peccato che su questo forum non si possono usare le foto come avatar perche ho difficoltà con i nomi: ricordo solo quelli delle donne che mi hanno colpito (per come sono o … con uno schiaffo ;) ).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 19:44 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
....ti ho incontrato per caso da GianniModellismo o mi sono fatto un film?

A Ciampino ci sono il 99% di probabilità che ci siamo visti (soprattutto il mercoledì) … peccato che su questo forum non si possono usare le foto come avatar perche ho difficoltà con i nomi: ricordo solo quelli delle donne che mi hanno colpito (per come sono o … con uno schiaffo ;) ).

Una ventina di giorni fa abbiamo messo dei decoder sulle Ale 803 che mi sono preso?
Mi hai programmato il terzo faro?
G.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 20:09 
Non connesso

Modificato l’ack Ad un valore bassissimo ed ora il decoder risponde.
Farò altre prove, comunque.
G.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2020, 17:10 
Non connesso

Una domanda: una Lenz Compact si può usare come regolatore collegato alla DR5000?

Vedo dal manuale che la Lenz Compact ha l'uscita XpressNet C/D, che può pilotare un booster, quindi immagino che da lì escano i comandi, dal manuale pare di capire che può essere inserita in un sistema come comando, non come centrale.
Perché vedo che con 20/30 euro si trovano in giro, sto realizzando un modulo deposito e mi servirebbe qualcosa per comandarlo, la Compact potrebbe andare bene subito in attesa di passare alla DR5000, riciclando poi la Compact come regolatore.
Grazie, ciao.
alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]