Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 22:06 
Non connesso

Ciao io come Torrino sono stato fortunato (ciò significherebbe che vitrains non ha lavorato bene), ho aperto le due confezioni e non ci sono inperfezioni di carrozzeria: Aperte le due semipilata controllato il circuito elettirco e richiuse senza problemi non so cosa dire ma per me sono stupende. Ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 0:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sei veramente sicuro che le lamentele siano più delle lodi, solitamente chi non ha problemi non lo dice, mentre chi purtroppo trova i difetti si lamenta, generalmente.
E' così in tutti i campi, ed il modellismo ferroviario non fa eccezione.
Ricorda sempre che i frequentatori del forum sono una minima parte dei modellisti, ma una gran parte di quelli insoddisfatti!
Ciao, e spero tu abbia più fortuna con altri prodotti, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 10:25 
Non connesso

Io ho acquistato la composizione in livrea navetta nel mese di novembre.
A parte un problema ad un asse montato male e prontamente risolto da Vitrains con la sostituzione del pezzo, le mie viaggiano che è un piacere anche in spinta e su per l'elicoidale senza mai aver registrato problemi.
I problemi sono tutti a carico della loco RR che in partenza emette strani suoni. Ha bisogno di una bella revisione.... ma il tempo è quel che è.....

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 14:59 
Non connesso

Certo, anche non vanno mica tutte dritte, Doggian, ma sembra che molti se le vadano a cercare col lumicino!
Abbiate pazienza e scusatemi se mi ripeto, ma c'è un foglio di garanzia, basta usarlo.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 15:06 
Non connesso

Ciao Luca, sai da cosa sono causati quegli strani suoni? Quando usavo la stessa loco nel mio plastico nella mia "spettrale cantina" la gente che passava si spaventava a morte! Allora ho deciso di aprire il malefico ordigno e ho scoperto che la zavorra di una delle semicasse andava a strisciare con uno dei volani. Presi lima e vangelo, quello "secondo me", e tra santi e limate riuscii ad eliminare "l'urlo" di Munch!
Premetto che le mie curve, punti in cui si manifestava il demonio, erano minimo di 50cm di raggio!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 15:50 
Non connesso

Grazie dell'info, stasera la apro e vedo. Il fatto è che da il problema solo in partenza e non in curva. Probabilmente appena vince l'attrito statico il rumore sparisce.... poi via con la fresa del dremel. Ierisera ho fresato la zavorra di una Ae6/6 per digitalizzarla e per poco non vengo passato per le armi per la limatura generata.... Stasera si ripete!!!

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 15:54 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Ierisera ho fresato la zavorra di una Ae6/6 per digitalizzarla e per poco non vengo passato per le armi per la limatura generata.... Stasera si ripete!!!

Dunque, passato per le armi ... passato per le armi ... passato per le armi ... passato per le armi ... mi viene in mente: TUA MOGLIE?

Quanto ti capisco 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 15:56 
Non connesso

RISPOSTA ESATTA!!!!

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 16:02 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
RISPOSTA ESATTA!!!!

Luca

Ho vinto qualche cosa? :D

Battuta a parte, siamo nelle stesse condizioni. Lunedì ho montato il mio sottoprodotto di plastico per collaudare le Casaralta in livrea navetta ... i toni di mia moglie erano accondiscendenti e comprensivi ... ma credo che se avesse potuto mi avrebbe cacciato fuori di casa tirandomi il plastico in testa.

Tornando alle 2 piani ... il problema che ho riscontrato è legato alle lamelle prendicorrente un po' tenaci ... devo ovviamente allentarle un poco. Infatti in spinta ho avuto una tendenza a deragliare in curva. In trazione invece mi si sganciava la pilota su un deviatoio.
Eppure monto ganci corti fleischmann ... magari proverò con i ganci corti Roco o con gli Universali Roco.

Per il resto, a parte la R3 che rompe i maroni con il decoder, non ho avuto altri problemi/difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 16:54 
Non connesso

Va bene, credo che ormai sia inutile continuare dato il ripetersi dei discorsi e delle opinioni che restano sempre le stesse quindi personalmente non trovo utile mettere altra carne al fuoco.
Le opinioni sono tali e personali per cui vanno assolutamente rispettate.
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Ovviamente sottolineo che non sono pagato da Vitrains o da altra ditta modellistica, ci mancherebbe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:27 
Non connesso

Acquistate ieri...belle e funzionano anche bene pure su curve strette...preciso che io faccio girare un convoglio da 4 pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 21:10 
Non connesso

ALLELUIA!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 23:32 
Non connesso

Giusto per riportare nuove esperienze
Ho fatto girare la mia composizione sul plastico di un amico
La situazione era
Convoglio 2piani XMPR comprate asotto Natale
attrezzate con ganci corti roco (non gli universali)
Loco E464 sempre Vitrains
Il plastico è un O stretto in cinta (non so descriverlo meglio :oops: ) senza saliscendi con raggio di ruvatura R3
( a occhio)
Risultato:
Il convoglio ha circolato sia trainato che in spinta per una buona oretta
con mia grande soddisfazione e senza alcun rumore
Per confronto le PR ACME attrezzate con gli stessi ganci deragliavano sistematicamente sulla curva di cui sopra quando andavano in spinta
La prossima volta le voglio provare entrambi i tipi con le barre d'accoppiamento (ne ho giusto un paio di MGM), magari risolvo il problema in spinta. :D
A questo proposito non è che qualcuno ha già delle esperienze :?:

PS per la questione rigonfiamenti, su 3 carrozze 2 presentavano tale difetto risolto con una accurata ri-chisura delle casse

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 0:20 
Non connesso

Spezzo una lancia andando un attimo O.T. a favore delle piano ribassato Acme...mi funzionano anche quelle senza problemi pure in spinta...sono riuscito a far funzionare in spinta pure le famigerate Mdve/Mdvc della Lima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 0:29 
Non connesso

Concordo pienamente con 656.003, per le PR Acme ho provato in tutti i modi per il set in versione navetta (ganci corti Roco o Fleischmann, ad occhiello o universali Roco, con anellini o senza)ma continuano a deragliare e non vi è stato verso di risolvere il problema, invece le ViTrains vanno bene pure a marcia indietro (in spinta), peccato per il circuito elettrico della pilota.
PS Le mie erano a posto. sia il set che le due sciolte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]