Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 14:05 
Non connesso

renato626 ha scritto:
......
In ogni caso meglio evitare di allungare il post così non li distraiamo dal loro lavoro dandoci appuntamento per commentare i modelli quando usciranno.
Renato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente, non senza esprimere un auspicio di buon lavoro allo staff Oskar.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 15:50 
Non connesso

Sarei felice se Oskar sarà presente alla prossima Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 18:21 
Non connesso

...certo ma con qualche ricambio da distribuire in maniera certa ai negozi...leggasi motori che aspettiamo prmai da quasi tre anni.
Poi che ci sia rispetto per quanto fatto e auspicio per quello che si farà è sicuro....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 13:43 
Non connesso

Bene,
a questo punto dopo quanto letto, mi piacerebbe proporre alla OsKar , viste le ultime produzioni (gr 685 e 691,) una bella gr 746, visto che in scala 1:87 ci sono solo quelle in ottone MMK e TT, a prezzi, almeno per me, molto poco accessibili e con le "problematiche" di circolabilitá su molti plastici, senza le luci, e da digitalizzare alla stregua dei vecchi modelli solo DC.
Invece penso che un bel modello di 746, con Tender e caldaia in metallo, stile 691, sarebbe cosa molto gradita da tanti.
Che ne pensate?

Daniele

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 16:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Enzo ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Le Emmine hanno girato solo in Calabria????? per favore documentarsi un po',grazie(a parte quelle delle FP poi vendute alla FCE e quelle della Sardegna). :roll: :shock:

Peccato che erano di una serie diversa e non riprodotta da Oskar......

Secondo te in Puglia e Lucania(Campania se aggiungiamo la breve linea Atena-Marsico) cosa viaggiava?quelle con comparto bagagli poi erano state trasformate a Bari,una ne sussiste al d.l.di Potenza ed è proprio quella riprodotta o la sua consorella!!Gli amici di Ferrovie in Calabria anni fa hanno salvato dall'erbacce proprio un esemplare della serie riprodotta da OsKar,abbandonata su un raccordo dell'impianto di Catanzaro Lido(era lì da anni,tant'è che ha la marcatura MCL;io la fotografai a distanza nel 1988).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 7:39 
Non connesso

Io spererei in una prosecuzione del programma elettromotrici, per esempio mi piacerebbero un sacco le ALe724 e magari anche le Ale540 terza serie. Forza Oskar!

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 8:32 
Non connesso

Io non spero piu nulla e non suggerisco nessun modello..mattendo i fatti e vedremo a Novegro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 10:23 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Enzo ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Le Emmine hanno girato solo in Calabria????? per favore documentarsi un po',grazie(a parte quelle delle FP poi vendute alla FCE e quelle della Sardegna). :roll: :shock:

Peccato che erano di una serie diversa e non riprodotta da Oskar......

Secondo te in Puglia e Lucania(Campania se aggiungiamo la breve linea Atena-Marsico) cosa viaggiava?quelle con comparto bagagli poi erano state trasformate a Bari,una ne sussiste al d.l.di Potenza ed è proprio quella riprodotta o la sua consorella!!Gli amici di Ferrovie in Calabria anni fa hanno salvato dall'erbacce proprio un esemplare della serie riprodotta da OsKar,abbandonata su un raccordo dell'impianto di Catanzaro Lido(era lì da anni,tant'è che ha la marcatura MCL;io la fotografai a distanza nel 1988).

Se la replica è diretta al mio intervento chiarisco subito che i modelli riprodotti da Oskar non riproducono le macchine che hanno fatto servizio presso le FCE

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 agosto 2019, 16:15 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Ma il sound delle Ale 642 montato dal toscano - e dotato di un "suo" file audio proprietario - vale la pena (per chi non si è ancora stufato delle macchine sound... :mrgreen: )? C'e qualche video in giro per farsi un'idea?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Ragazzi, un paio di mesi fa ho posto il quesito riportato qua sopra, ma se ho visto bene non ci sono state reazioni...

Benché sia Ferragosto, magari qualcuno si è fatto un’idea in merito e vorrebbe condividerla?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:06 
Non connesso

Un parere sui nuovi panto 52 Oskar,acquistabili come ricambi!

Saluti.

Allegati:
64316-1.jpg
64316-1.jpg [ 27.48 KiB | Osservato 5618 volte ]
64316-0.jpg
64316-0.jpg [ 31.15 KiB | Osservato 5618 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 10:13 
Non connesso

Quando sono usciti?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 23:00 
Non connesso

News su Os.Kar? Fallita definitivamente?
Io ho dato la caparra anni fa per le ALe 540; posso reimpiegarla per altro materiale o ci sono ancora speranze?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 8:27 
Non connesso

Oskar non è fallita...c'è stata anche una lettera pubblicata dall'editore sul sito in cui l'azienda diffidava chi metteva in giro voci non veritiere e senza alcun fondamento.
La caparra l'hai data al negozio , fattela scalare su qualcos'altro...tanto ormai nessuno da più caparre ( e inizia anche tu...) e quando arriveranno le sospirate Ale non avrai problemi a prenotarle e .a trovarle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 13:31 
Non connesso

Cita:
Oskar non è fallita...c'è stata anche una lettera pubblicata dall'editore sul sito in cui l'azienda diffidava chi metteva in giro voci non veritiere e senza alcun fondamento.
La caparra l'hai data al negozio , fattela scalare su qualcos'altro...tanto ormai nessuno da più caparre ( e inizia anche tu...) e quando arriveranno le sospirate Ale non avrai problemi a prenotarle e .a trovarle

Chiedo scusa Claudio ma vorrei capire. Penso che a noi fermodellisti non interessino più di tanto lo stato patrimoniale e il bilancio di un'azienda, né personalmente ci tengo a valutare il oro stato economico. Quello che invece mi domando è se Oskar sta ancora producendo, aspettandoci quindi a breve dei modelli (o dei ricambi)... altrimenti stiamo parlando di sesso degli angeli!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2020, 14:45 
Non connesso

Cortez probabilmente tu hai in mente strutture come la vecchia rivarossi o la hornby...
Adesso che le "ditte" sono fatte da tre soci, una segretaria e dei commerciali spesso non dipendenti e tanto meno monomandatari... la distinzione tra azienda attiva e inattiva é assai labile: quando c'è qualche euro in cassa si prende un consulente per la progettazione e si commissiona dei lotti produttivi in qualche paese estero.
Quindi, nello specifico, di Oskar ti potresti ritrovare un modello nuovo ora come tra 5 anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]