Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 5:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 20:22 
Non connesso

Ecco, Salvo ha capito perfettamente il mio intervento, in questo caso ci interessa capire le differenze tra le sue serie, indipendentemente dalle forme giuridiche o meno

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 22:03 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
frecciab ha scritto:
...il logo a losanga non è una caratteristica di una serie...

Purtroppo ti sbagli, le d145 di II serie appartenenti al primo lotto di produzione (2001/2020) sono caratterizzate dal logo frontale a televisore in rilievo in stile e656 mentre le unità del secondo lotto (2021/2062) sono caratterizzate da un adesivo Fs di forma a losanga.

Salvo.

PS. Le altre differenze tra i due lotti sono la posizione del tappo di rifornimento, la posizione o assenza di alcuni sportelli sul cofano anteriore, alcuni dettagli di forma nel telaio come ad esempio i nasi di sollevamento

Capito, il vecchio logo non è mai stato rimosso e le due serie differiscono anche per altri particolari che richiederebbero interventi sulla cassa. Sono andato sull'altro sito e ho verificato che le prime serie 2000 hanno mantenuto il vecchio logo a televisore. Quindi l'unica modifica che si può fare è quella di metterci il battipiede. Solo una, la 2020 è senza il logo. Ma non c'è neanche un logo nuovo; sono rimasti solo i 4 fori di attacco visibili sulla cassa. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 11:29 
Non connesso

Finalmente !
Questa mattina sono riuscito a passare dal mio negoziante di fiducia a ritirare la mia D145 ( + qualche altra cosuccia... ).
L' avevo prenotata al momento del suo annuncio, sulla fiducia che nutro nei confronti di Faustini ... e la mia fiducia e' stata ampiamente ripagata !
Bella bella bella. Mi piace mi piace mi piace.
Confermo ( Faustini, ci leggi ? ) mio interesse ad acquistarne un secondo esemplare, purche' "diverso", non solamente per la numerazione.
Attendo ( e gia' mi prenoto ) per la D141. Da quanti anni la aspetto...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 11:34 
Non connesso

P.S.: E le serie 1000, che sono molto diverse dalle serie 2000, sono previste ? Non mi pare se ne sia mai parlato...
Risaluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 1:45 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
P.S.: E le serie 1000, che sono molto diverse dalle serie 2000, sono previste ? Non mi pare se ne sia mai parlato...
Risaluti
Stefano.

Ho riascoltato attentamente l'intervista di Novegro 2018, basta andare su you tube e scrivere "piko novegro 2018". Della serie 1000 non ne ha parlato. Ha parlato di modelli con il battipiede, col ripetitore, della seconda serie 2000, poi ha parlato della D 141 e dei carri Gs dei carri moderni a pareti scorrevoli; forse si riferiva alla serie H. Ma fra 3 mesi c'è Novegro 2019. Speriamo in una nuova conferenza stampa. Ciao Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 1:12 
Non connesso

Dal livornese è tornata disponibile la D 145. Devono averne fatte un buon numero. Speriamo che le vendite siano sufficienti per far partire la D 141. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 10:35 
Non connesso

Mi pare che il modello abbia subito riscosso un successo non indifferente, il che fa ben sperare per il futuro...
Penso anche che possa tranquillamente conquistare il premio "modello del'anno" ... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 7:00 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Dal livornese è tornata disponibile la D 145. Devono averne fatte un buon numero. Speriamo che le vendite siano sufficienti per far partire la D 141. Rob

la tua distribuzione dei buoni sconto "per aiutare la vendita" com'è andata ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2019, 10:48 
Non connesso

Circa un anno fa questo locomotore è stato messo in commercio nella livrea blu.
Ora è disponibile anche nella livrea blu/beige

Piko BR 118 in livrea blu-beige con sound ESU 5.0.

Potete vedere il modello in movimento cliccando sul link:
Video: https://www.youtube.com/watch?v=GjG5fi8TgEU

(foto, video e modello di Chico Barra 8 )

Allegati:
sabato2.jpg
sabato2.jpg [ 91.78 KiB | Osservato 4876 volte ]
sabato.jpg
sabato.jpg [ 151.17 KiB | Osservato 4876 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 7:27 
Non connesso

Buongiorno a tutti. Ho acquistato il carro pulisci binari della piko in versione fs Cod 58919 e sono molto deluso. Porte e portelloni in tampografia non le avevo mai viste, nemmeno nei modelli giocattolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 7:52 
Non connesso

Salve corsaro,
il tuo giudizio mi pare fin troppo severo.
Un carro puliscibinari e' pur sempre un elemento puramente "operativo" e quindi il principale parametro di giudizio e' se pulisce bene o meno i binari.
Anche la miglior riproduzione al mondo del carro non potra' mai nascondere la spazzola di pulizia e, percio', tanto vale...
Piuttosto, testalo e sappici dire se sa fare bene il suo lavoro. Magari confrontandolo col diffusissimo Roco Clean.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 8:20 
Non connesso

Giusto Stefano
Da quando in qua i carri pulisci binari sono stati delle riproduzioni realistiche? Sempre dei telai con sopra qualcosa di più o meno approssimativo per farli sembrare dei carri merci, spesso derivati dai trenini messi nelle confezioni giocattolo, cui veniva aggiunta la spazzola sotto. E comunque l'olio di gomito al fine di pulire i binari, a mio avviso, rimane l'unica soluzione. I carri sono dei palliativi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 20:27 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve corsaro,
Anche la miglior riproduzione al mondo del carro non potra' mai nascondere la spazzola di pulizia e, percio', tanto vale...
Stefano.

a questo punto perchè non utilizzare una gomma di cancelleria montata tra due assi?
Non è un giudizio troppo severo, anzi, ritengo che sarebbe stato molto semplice progettare e mettere in commercio un carro FS fatto come si deve, anche perchè il prezzo sarebbe stato lo stesso di quello attuale.

Miura ha scritto:
Giusto Stefano
Da quando in qua i carri pulisci binari sono stati delle riproduzioni realistiche? Sempre dei telai con sopra qualcosa di più o meno approssimativo per farli sembrare dei carri merci, spesso derivati dai trenini messi nelle confezioni giocattolo, cui veniva aggiunta la spazzola sotto. .

Realistiche non mi interessa, che sia almeno credibile si però. c'è una grande differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 22:11 
Non connesso

Bravo corsaroromano!
Con questi tuoi ultimi interventi hai vinto il premio "genio della lampada" 2019

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 3:57 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho acquistato il carro pulisci binari della piko in versione fs Cod 58919 e sono molto deluso. Porte e portelloni in tampografia non le avevo mai viste, nemmeno nei modelli giocattolo.

ciao corsaro buongiorno,

in alternativa al giocattolesco piko c e' il gbs della mabar (art. 81804), che secondo me e' un capolavoro.
Costa anche 130 euro, contro le 40 scarse del concorrente!

Alla fine della fiera, vale la pena spendere 130 euro per un carro pulisci binari??
Credo che il piko, rapporto qualita' prezzo sia ok!

Saluti

Allegati:
180804143208_81804-web.jpg
180804143208_81804-web.jpg [ 72.88 KiB | Osservato 4105 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]