Oggi è domenica 22 marzo 2026, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 19:46 

Possono fare tutte le modifiche di stampo che vogliono, ma se la meccanica è quella che conosciamo, gli ingranaggi che si rompono, se li possono tenere!

Hola

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 20:30 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Possono fare tutte le modifiche di stampo che vogliono, ma se la meccanica è quella che conosciamo, gli ingranaggi che si rompono, se li possono tenere!

Hola

Giovanni Mureddu

Sicuramente è un dettaglio da non sottovalutare anche alla luce del fatto che non ci vuole un ingegneria particolare per risolvere questo problema però al problema degli ingranaggi si può ovviare con pezzi alternativi,per le modifiche di stampo invece o le fanno loro o non se ne fa niente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 4:39 
Non connesso

finche non le vediamo e' difficile dare un giudizio ponderato!
Tutte queste famose migliorie della HR ci credo poco; io porto per esempio la E 402b livrea FB, la penultima del 2013, articolo HR 2504 e l'ultima del 2016 HR 2643, che veniva proposta come ''rivista e migliorata'' rispetto alla precedente, ma in realta' oltre all aggiunta dei captatori e respingenti con le scalette grandi differenze non le ho trovate!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 7:18 
Non connesso

MALTE ha scritto:
...oltre all'aggiunta dei captatori e respingenti con le scalette grandi differenze non le ho trovate...

… se pensi quanti modellisti nel tempo hanno speso più di qualche euro per reperire questi aggiuntivi prodotti in fotoincisione da qualche artigiano e al tempo che ci è voluto per metterli in opera (e quanti invece hanno rinunciato lasciando i pezzi in un cassetto) … direi che non fu un miglioramento da poco …

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 7:26 
Non connesso

Percarita' zampa e' un Grande posso avanti, come I respingenti con le scalette, ma parlando della cassa nuda e cruda e' rimasta
La medesima della versione precedente, gia abbastanza nel complesso Ben fatta, quindi alla fine della fiera tutti questi grossi miglioramenti non li ho visti.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 9:25 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Percarita' zampa e' un Grande posso avanti, come I respingenti con le scalette, ma parlando della cassa nuda e cruda e' rimasta
La medesima della versione precedente, gia abbastanza nel complesso Ben fatta, quindi alla fine della fiera tutti questi grossi miglioramenti non li ho visti.

Saluti

La cassa nuda e cruda tutto sommato non è male,lo stampo è buono,per alcuni dettagli forse meglio della sorella più moderna,quello che mancava erano degli accorgimenti come i respingimenti i tergicristalli nelle prime versioni mi pare anche l’imperiale che se non ricordo male era liscio.
Se riproponessero questo e altri modelli come le tigri con le dovute modifiche ad un prezzo simile a quello applicato alle ultime 656,645 non sarebbe malaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 9:30 
Non connesso

Ci sono tre E 402b in uscita presumibilmente
A brevissimo, tra cui quella in livrea IC sun finalmente.

Ma rivarossi non ci degna di alcuna anticipazione succulente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 21:31 
Non connesso

MALTE ha scritto:
...
Ma rivarossi non ci degna di alcuna anticipazione succulente!

Mi permetto di difendere HR: fanno più che bene.

Direi che sicuramente l'attuale direzione commerciale mette in pratica il tacere piuttosto che promettere a vanvera (di esperienza sul tema ne hanno da svendere).
Promettere e poi non vedersi consegnata la merce dal produttore cinese, oppure sospendere la produzione, quando non chiudere la baracca, ormai credo abbia fatto scuola ... anche se poi non sembra.

Se poi ci mettiamo che quando il commerciale apre le scatole arrivate e si trova i mattoni al posto del modello (è una metafora ... ma a buo inteditor poche parole).

La sorpresa rende la vita più allegra e meno scialba.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 4:28 
Non connesso

Caro Marco buongiorno,

io non condivido questo tipo di strategia della zittina, la pubblicita' rimane l'anima del commercio.
Se un produttore vuole vendere deve mostrare i suoi prodotti, non dico che devi essere a livello di piko o roco/fleischmann ma un minimo anche si.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 6:30 
Non connesso

Prova a trovarti in una situazione come la Horny: la precedente gestione spagnola ha distrutto una storica ditta fondatrice del modellismo, parte delle ditte fornitrici cineso sono fallite, la brexit che non si sa cosa succederà e quando, la concorrenza che non ti aspetta, problemi interni, mi pare progetti pronti ma non utilizzabili, modelli già nelle scatole e gettati nel cassonetto, ecc.

La pubblicità è una cosa, vendere il gatto prima di averlo nel sacco è una pratica che ora non paga più.

Certo se il modellismo è una malattia ... ma non si cura certamente con i modelli in vetrina. Che poi all'atto pratico esistono i malati, non le malattie!

A quanto pare le vicissitudini di Hornby e di altre ditte nostrane non hanno insegnato nulla agli acquirenti di modelli: sia acquirenti, poichè troppo spesso non si tratta di appassionati ma di acquirenti compulsivi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 8:36 
Non connesso

Esatto..come per Oskat le chiacchere stanno a zero e anche noi dovremmo smettere di farne se non sui fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 11:16 
Non connesso

Salve a tutti,
bene dice Claudio, ma...
Lungi da me il volere alimentare l' inutile chiacchiericcio, ma c' e' un quesito che mi tormenta.
Tra i miei desiderata di sempre ci sono le Ale790/880. Nonché le Ale540...ma questa e' un' altra storia...
Embe', direte voi, perché non hai comprato le Acme ? Perché non mi convincevano granche', rispondo io.
E anche perché Hornby le aveva annunciate, circa un 5 anni fa, se non ricordo male, con relative foto di un campione di preproduzione.
Quindi, all' epoca, il progetto era in fase avanzata, erano gia' stati fatti importanti investimenti.
Dopodiche', da allora, non se ne e' sentito piu' nulla.
Progetto abbandonato ? Dopo avere gia' realizzato buona parte degli stampi, per lo meno i principali ( telaio, cassa, etc. ) ? Mi par strano...
Aldila' di ipotesi piu' o mneo plausibili, qualcheduno sa qualcosa di "concreto" in merito ?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 11:30 
Non connesso

Sapere per certo direi che non è possibile, per non dire auspicabile.
Una probabile causa potrebbe essere che gli stampi fossero in qualcuna delle ditte cinesi fallite, quindi= modelli nisba.
Tra l'altro il problema non l'ha avuto solo Hornby, anzi.
...
Se alcuni produttori europei stanno ritornando a mettere in piedi stabilimenti nel vecchio continente una ragione ci sarà pure!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 11:31 
Non connesso

A completamento del mio precedente intervento, ravanando nel web ho trovato questo:
http://www.duegieditrice.it/2010/09/tut ... a-novegro/
Le Ale 790/880 Hornby le aveva annunciate a Novegro nel 2010 !!!
Passa il tempo, mi pareva ieri...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 11:42 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
...
Una probabile causa potrebbe essere che gli stampi fossero in qualcuna delle ditte cinesi fallite, quindi= modelli nisba.
Tra l'altro il problema non l'ha avuto solo Hornby, anzi.
...

Possibilissimo. Anche per via dei tantissimi anni ormai passati da quel lontanissimo 2010...
Comunque, anche se gli stampi fossero andati persi, il progetto esecutivo dovrebbe ancora essere in mano Hornby...E la progettazione esecutiva contribuisce in maniera importante al costo complessivo di un nuovo modello.

marco_58 ha scritto:
...
Se alcuni produttori europei stanno ritornando a mettere in piedi stabilimenti nel vecchio continente una ragione ci sarà pure!

Evviva ! Anche perché Vitrains insegna che produrre in Italia e' possibile, riuscendo a contenere i prezzi di vendita ad un livello ragionevolmente accettabile.

Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]