Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TTM 79
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 19:43 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
ste.klausen21 ha scritto:
Mi sembri la particella di sodio che chiama "C' è nessuno ???"

No, c'è tantissima gente, me compreso che lo fa e sono gli stessi che poi incontri ai FREMO meetinngi e che pensano che quello sia il vero modellismo ferroviario, ossia movimento come al vero in scala.
Non li vedi perché non frequentano i Forum come questi, pieni di professori con la licenza elementare e piuttosto che contare i chiodi, giocano e si divertono di più.
Michele.

Michele, il mio intervento era per richiamare la discussione sull' orario, iniziata nell' ormai lontano 2011.
Concordo sul fatto che ci sono persone che non pubblicano sul forum. Altrimenti finirebbe il lavoro per Benedetto Sabatini !

Poi, per chi non lo sapesse, aggiungo, a costo di passare per antipatico professore, che il nostro Klausen21, riproducendo una stazione vera in un certo giorno (anche il tuo lo fà, mi sembra),
non necessita di inventare un orario, usando direttamente quello vero dell' epoca.
E mi riprometto sempre di andare a vedere il plastico del Mastodonte dei Giovi.

frav" ha scritto:
sorvolando sul "plastico funzionante" …
… oltre un anno fa, ho fatto alcune prove con orario, composizioni e orologio modellistico, per vedere se il tipo di esercizio mi piaceva, prima di continuare con la realizzazione del plastico.
Spero di riprendere la costruzione del plastico al più presto! Mi manca l'esercizio

Se hai provato l' orario, allora il plastico è funzionante, anche se non ancora completato.

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 20:18 
Non connesso

Stefano ci mancherebbe, non volevo in nessun modo discutere il tuo intervento, ma l'ho quotato soltanto come spunto, per dire che in realtà l' esercizio ferroviario sul plastico interessa a tantissimi fermodellisti, puntando il dito sul fatto che a volte si fanno troppe chiacchiere inutili sui forum che fanno solo male al nostro hobby e che allontanano troppa gente che senza se e senza ma, vive questa passione in maniera molto più spensierata.
Io il numero 9 non l' ho letto, allora mi dedicavo ad altro :D , ma l' articolo sulla ferovia FTL pubblicato su questo numero è fantastico.

Aggiungo, visto la reazione in questo post, che sarebbe bello approfondire il discorso dell' esercizio con orario, perché credimi, è una figata pazzesca.
Io purtroppo ho poco tempo ultimamente per iniziare il discorso, ma sarò ben felice di dare comunque il mio contributo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 21:46 
Non connesso

Se si vuole si può discutere di orario continuando qui :

viewtopic.php?f=7&t=57571&start=15

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 11:09 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Stefano ci mancherebbe, non volevo in nessun modo discutere il tuo intervento, ma l'ho quotato soltanto come spunto, per dire che in realtà l' esercizio ferroviario sul plastico interessa a tantissimi fermodellisti, puntando il dito sul fatto che a volte si fanno troppe chiacchiere inutili sui forum che fanno solo male al nostro hobby e che allontanano troppa gente che senza se e senza ma, vive questa passione in maniera molto più spensierata.
Io il numero 9 non l' ho letto, allora mi dedicavo ad altro :D , ma l' articolo sulla ferovia FTL pubblicato su questo numero è fantastico.

Aggiungo, visto la reazione in questo post, che sarebbe bello approfondire il discorso dell' esercizio con orario, perché credimi, è una figata pazzesca.
Io purtroppo ho poco tempo ultimamente per iniziare il discorso, ma sarò ben felice di dare comunque il mio contributo.

Michele.

Prendilo, TTM 9, se ti sono piaciute le FTL, quel numero vale assolutamente la pena. Non so se è ancora disponibile come arretrato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 13:24 
Non connesso

Grazie per la segnalazione, vado a dare un'occhiata :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 19:18 
Non connesso

Viste le caratteristiche e l'affollamento del mio plastico, debbo necessariamente servirmi di un orario, e mi diverto una cifra!

Bye

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]