Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 15:22 
Non connesso

Aderito...
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 15:58 
Non connesso

Alessio considerato che la 444 al vero le luci rosse non le usa quasi mai se non mai , non è un gran difetto, anzi si potrebbe obbiettare che siano sempre accese sulla max parte delle loco anche quando non sono in spinta come al vero.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 20:40 
Non connesso

Abbiamo superato abbondantemente le 100 adesioni in 2 giorni ma ancora devono arrivarmi le adesioni da parte dei gruppi.
A differenza della volta scorsa mi ha colpito l'adesione da parte anche di negozi e l'interessamento delle riviste del settore all'iniziativa con promesse certe di pubblicazione della lettera.
Sto preparando la lettera da spedire alle riviste e appena pronta la metto sul forum.
Adesso vado a Forlì e mi incontrerò con un responsabile FIMF per fargli vedere il tutto.....domani vado a Firenze al GMFF e lunedì ad DLF di Bologna ma anche voi datemi una mano.....spargete la voce, contattate gruppi della vostra zona......insomma cerchiamo questa volta di fare veramente le cose in grande visto l'interesse maggiore alla volta scorsa che sta avendo l'iniziativa!!
ciao e grazie
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 21:22 

Nome: Marco Polenta
Bravo Mauro!!! Il tuo lavoro è da lodare!!!! Aderisco anche questa volta. Saluti. Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 22:36 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Anche se ormai ho cambiato continente, mi sembra doveroso partecipare (e poi... metti che mi canano una eventuale Heisler...)!

Sottoscrivo pure io.

Saluti a tutti,
Daniele Viganò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 11:17 
Non connesso

Oltre alla mia adesione,già inviata, stò attendendo quelle del Gruppo modellisti di Roma Termini,naturalmente appena le ho...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 12:11 
Non connesso

anche io ho ''vergato'' la petizione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 14:52 
Non connesso

Per Mauro (Riva)rossi, ottimo !!
Vedo, che il mio messaggio dell'altro giorno, (coinvolgere associazioni e/o riviste) ha sortito il suo effetto...

Se ti può essere di aiuto a Milano c'è il Gruppo Italo Briano, provo a postarti il link (nn so se funziona...)

http://www.see.it/ok/gib/inform/informit.htm

Eventualmente ti mando via e-mail in privato gli estremi per contattarli.

Dai ragazzi... facciamoci sentire !

ciao
matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 14:57 
Non connesso

matteo66 ha scritto:
Per Mauro (Riva)rossi, ottimo !!
Vedo, che il mio messaggio dell'altro giorno, (coinvolgere associazioni e/o riviste) ha sortito il suo effetto...

Se ti può essere di aiuto a Milano c'è il Gruppo Italo Briano, provo a postarti il link (nn so se funziona...)

http://www.see.it/ok/gib/inform/informit.htm

Eventualmente ti mando via e-mail in privato gli estremi per contattarli.

Dai ragazzi... facciamoci sentire !

ciao
matteo

Matteo ti prego se puoi contattali tu.....ho bisogno di una mano sta cosa sta diventando un lavoro grosso e tutto io non posso farcela......contattali, raccogli le adesioni e mandamele via e-mail
Se ci riesci anche tu avrai contribuito come stanno facendo altri a questa iniziativa!!
Grazie di nuovo
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 15:28 
Non connesso

Ho fatto qualche correzione alla lista delle magagne, siete tutti d'accordo?
http://gamos81.altervista.org/casini_hornby.htm

Mauro, ricordati di allegarla alla lettera! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 10:13 
Non connesso

Scusate l'intrusione, non vorrei interrompere questa bella festa, ma avrei qualche quesito:
1 - Vedo elencati i difetti dei modelli prodotti alla fine del 2005, ma qualcuno sa quali difetti avranno i 645 e 646 in uscita a Gennaio o gli altri modelli previsti dopo?
2 - Se nessuno ha una risposta, di che si sta parlando? E quali rimostranze fate a chi ha ritardato l'uscita di questi modelli per (a suo dire) meglio controllarli?
3 - Se anche i colori non dovessero essere di vostro gradimento, come per il tetto delle CIWL, non fate prima a non comprare invece che protestare contro gli unici che producono trenini guadagnandoci?
4 - Non vi pare infine che ogni rimostranza vada commisurata al prezzo di vendita? Per esempio: il 341 Os.Kar sarà forse esteticamente migliore -se mai lo vedremo- dell'Hornby, ma con 90 Euro quanti se ne compreranno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 17:56 
Non connesso

Per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente Matteo66 che mi sta dando una mano notevole alla gestione dell'iniziativa poi vi posto la bozza della lettera da mandare alle riviste.

Spett. redazione
Spesso il mondo del fermodellismo è diviso per diversi motivi ma per una volta si è deciso di unirsi e di creare una sinergia tra singoli modellisti o collezionisti, interi gruppi ed alcuni negozi come forma di protesta nei confronti della Hornby Italia.
Tutti siamo a conoscenza del fatto che dopo l’acquisizione da parte della Hornby del gruppo Lima/Rivarossi, le riedizioni dei modelli già prodotti precedentemente dal vecchio gruppo, a livello di meccanica hanno avuto un miglioramento sostanziale ma, a livello estetico, è stata una vera e propria ecatombe. Colori sbagliati e dettagli di pura fantasia su tutti i modelli!!!
Non stiamo a dilungarci nello specifico anche perché la vostra rivista ha già evidenziato gli errori nei vari articoli da voi redatti ma vi scriviamo perché siamo stanchi di essere presi in giro da una gestione Italiana all'armata Brancaleone. La stessa ormai è certo che oltre ad essere mancante dei principi basilari della cultura ferroviaria, non è neanche capace di copiare dai vecchi modelli i quali non erano perfetti ma sicuramente di ottima fattura.
Se parliamo solo della gestione Italiana lo facciamo perché abbiamo tutti visto che sia la produzione per la Francia che quella per la Germania sono state di ottima fattura.
Il capitale, a livello di stampi di materiale Italiano, che è in possesso attualmente alla Hornby è davvero notevole e riesce a coprire un periodo molto ampio nella storia delle ferrovie Italiane e ci teniamo che non vada perso a causa di una gestione scellerata ed incompetente.
E’ per questi motivi che scriviamo a voi ma soprattutto alla Hornby in Inghilterra per far sì che si prenda seriamente una decisione prima che i danni siano irrimediabili per i cultori delle cose “fatte per bene” ed anche per il pregio di un marchio che può considerarsi una multinazionale del fermodellismo e di un altro non più esistente ma al quale tutti noi siamo affezionati perché ha fatto la storia del modellismo ferroviario in Italia.

Naturalmente allegata alla lettera da mandare in U.k. e tutte le firme.

cosa ne pensate??
ciao a tutti
Mauro

Ultima modifica di il signor (Riva) Rossi il venerdì 5 gennaio 2007, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 18:10 
Non connesso

Scusa, secondo me va bene. Tuttavia io credo che dovresti modificare soltanto la equiparazione della "gestione" italiana all'armata Brancaleone.
Intanto non so come risulterebbe in Inglese. E poi: perchè offendere Brancaleone? Almeno, nel film, faceva ridere...
Anche "gestione" non so se sia indicato. Forse bisognerebbe dire "reparto"?
Infine ho letto sulle rviste d'oltralpe che anche lì è stato cannato qualcosa. Quindi forse bisognerebbe leggermente ammorbidire quella "ottima fattura".
Per il resto: vai. Che prima fai e meglio è.
Grazie. A nome di tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 18:26 
Non connesso

Andrea ma questa è la lettera da spedire alle riviste Italiane :wink:

ciao
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 18:38 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Infine ho letto sulle rviste d'oltralpe che anche lì è stato cannato qualcosa.

Ma sono cose gravi come le nostre o piccoli dettagli??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]