Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 19:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non preoccuparti per il mio dentino, tutto risolto, ma hai fatto benissimo, hai sfilato il tetto con le pareti anteriore e posteriore, ora spingi la zavorrina verso il basso, viene via come il pane.
Prova e vedrai, magari con cautela, ma di sicuro viene via.
Se vuoi possiamo fare a cambio di cassa, io ti do la mia e tu la tua!
A parte gli scherzi, povra e vedrai.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 0:46 
Non connesso

Andrea, sei riuscito?
Altra domenda: hai finito il d145 Ferfix?
Fammi sapere, Fabrizio.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 17:29 
Non connesso

si son riuscito a saldare i fili sulle spazzole...bisogna essere moolto veloci :?

ho visto che parlate di d 145...se montate il black beatle bisogna settare bene il decoder...altrimenti ha un funzionamento schifoso... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 23:39 
Non connesso

Purtroppo non ci sono ancora riuscito! Non riesco a levare la zavorrina. Ma dove devo forzare?
Appena marcia la 880, rimetto le mani sul 145. Penso di rismontarlo tutto. Alla motorizzazione ci penso alla fine. Certo, il fatto di dover settare il decoder mi preoccupa un po'...
Ma i suggerimenti sono sempre graditi.
Preciso che ho quasi tutti decoder NCE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 10:08 
Non connesso

Ieri sera ho avuto un'oretta da dedicare ai miei treni.
Sono riuscito a far cadere la carrozzeria della 880! Forzavo e mi è scappata dalle mani. Danni? alla fine solo la valvola della camera a fumo. Non male dopo un volo di un metro. E penso che, da qualche parte se ne potrenne recuperare un'altra.
Ma il bello è stato che riprovando, la zavorrina è uscita. Così sono riuscito a montare il decoder: piccole saldature sui portaspazzole dopo avergli passato sopra un po' di raspa per renderli più "sbrozzolosi", e altre saldature sulle mollette portacorrente, che poi ho isolato col nastro adesivo e un po' di smalto da unghie.
Poi le prove: tutto bene in analogico. Male in digitale perchè il decoder sembrava in corto. Finchè ho scoperto che il volano faceva da "ponte" tra le lamelle del circuitino prendicorrente. Strano: il trasformatore analogico non rilevava niente, mentre il digitale, sensibilissimo andava in tilt.
Insomma alla fine messa la carrozzeria, che evitava il ponte elettrico, è andato tutto bene. Programmata, la loco ha sgranchito le bielle tra Pambiano e Bucchese ed è stata ricoverata a Pambiano in attesa di un treno d'epoca (ho già tirato fuori le centoporte. Assieme alla terrazzini, farà la sua porca figura).
Adesso tocca alla D345 vecchia e alla E402B.
Però non venitemi a dire che è facile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 10:08 
Non connesso

Ieri sera ho avuto un'oretta da dedicare ai miei treni.
Sono riuscito a far cadere la carrozzeria della 880! Forzavo e mi è scappata dalle mani. Danni? alla fine solo la valvola della camera a fumo. Non male dopo un volo di un metro. E penso che, da qualche parte, se ne potrenne recuperare un'altra.
Ma il bello è stato che riprovando, la zavorrina è uscita. Così sono riuscito a montare il decoder: piccole saldature sui portaspazzole dopo avergli passato sopra un po' di raspa per renderli più "sbrozzolosi", e altre saldature sulle mollette portacorrente, che poi ho isolato col nastro adesivo e un po' di smalto da unghie.
Poi le prove: tutto bene in an alogico. Male in digitale perchè il decoder sembrava in corto. Finchè ho scoperto che il volano faceva da "ponte" tra le lamelle del circuitino prendicorrente. Strano: il trasformatore analogico non rilevava niente, mentre il digitale, sensibilissimo andava in tilt.
Insomma alla fine messa la carrozzeria, che evitava il ponte elettrico, è andato tutto bene. Programmata, la loco ha sgranchito le bielle tra Pambiano e Bucchese ed è stata ricoverata a Pambiano in attesa di un treno d'epoca (ho già tirato fuori le centoporte. Assieme alla terrazzini, farà la sua porca figura).
Adesso tocca alla D345 vecchia e alla E402B.
Però non venitemi a dire che è facile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 21:37 
Non connesso

Abemus Papam!
Sono contento che sei riuscito a toglierla, stavo per venire a Roma per farlo io, mi dispiace per la valvola ma come dici tu è un danno reparabile, noi modellisti non temiamo nulla!
Altrimenti ero pronto a ripetere l'operazione con collegamento diretto telefonico.
Ciao Andrea, e buon divertimento.
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]