Oggi è giovedì 26 marzo 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2019, 17:46 
Non connesso

Farei notare che, tra le novità Acme, sta passando sotto silenzio il set 55185 con due carrozze DB che iniziano a colmare il vuoto cosmico modellistico delle X DB da 160 post debacle di LS per causa di Modern Gala ( anche perchè X Roco hanno uno stampo con decenni sulle spalle e le piko sono delle entry level per cui è come se non esistessero) .
Non vedo l'ora facciano le livree più recenti, le cuccette "normali", e le X da 200.
Buon Natale a todos.
A.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 8:42 
Non connesso

energizer ha scritto:
Farei notare che, tra le novità Acme, sta passando sotto silenzio il set 55185 con due carrozze DB che iniziano a colmare il vuoto cosmico modellistico delle X DB da 160 post debacle di LS per causa di Modern Gala ( anche perchè X Roco hanno uno stampo con decenni sulle spalle e le piko sono delle entry level per cui è come se non esistessero) .
Non vedo l'ora facciano le livree più recenti, le cuccette "normali", e le X da 200.
Buon Natale a todos.
A.

Le piko proprio proprio un entry level non sono
Certo non siamo al livello di una ls models ma sono veramente Ben fatte e dettagliate il giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 8:46 
Non connesso

MALTE ha scritto:
energizer ha scritto:
Buon Natale a todos.
A.

Le piko proprio proprio un entry level non sono
Certo non siamo al livello di una ls models ma sono veramente Ben fatte e dettagliate il giusto.

non scriviamo, come sempre, cose a caso senza magari avere visto nemmeno i mdoelli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 11:15 
Non connesso

Ciao a tutti,
personalmente possiedo un discreto parco di tipo X DB della Roco.
Continuano a piacermi e me le faccio bastare. All' "iperdettaglio" ( che, ormai, non vedo piu'... :( ) preferisco la "concretezza" ( che vedo ancora... :mrgreen:)
Intellettualmente, pero', sarei curioso di sapere quali siano le differenze tra le Roco, le Piko e le nuove Acme.
Qualcuno e' in grado di fare una sorta di recensione coi pro e i contro ?
Ovviamente coi modelli alla mano, altrimenti si cade sulle solite illazioni gratuite... :D
Buon Santo Stefano da … Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 16:12 
Non connesso

ciao Stefano e buon ..onomastico. io ti posso parlare delle ACME che ho esaminato e di cui ho fatto alcune foto che allego. le Roco le ho date via tutte una volta che uscirino le LSmodels per cui in breve la sintesi è "sono al livello delle LSmodels", per alcuni dettagli forse anche meglio.
Se poi ad uno piaccione le Roco e le Piko, che si posizionano per prezzo e costruzione su un altro target di clienti, de gustibus, ma non c'è confronto.
Anzi giustifico di più le piko che sono uno stampo molto più recente e costruttivamente più aggiornato di quello roco a parità di prezzo tra queste ultime due marche.
Ho fatto foto ai particolari più interessanti, la foto della carrozza intera la trovi su internet dove ti pare. :D
Allegato:
carrello disco.ipg.JPG
carrello disco.ipg.JPG [ 104.17 KiB | Osservato 3987 volte ]

Allegato:
predellini corridoio.jpg
predellini corridoio.jpg [ 87.34 KiB | Osservato 3987 volte ]

Allegato:
sottocassa e marcature.jpg
sottocassa e marcature.jpg [ 75.8 KiB | Osservato 3987 volte ]

Allegato:
sottocassa 3D.jpg
sottocassa 3D.jpg [ 56.88 KiB | Osservato 3987 volte ]

perdonate il flash per fare vedere gli interni: purtroppo distorce il verde della cassa che non è ovviamente così.
Allegato:
interni macro.jpg
interni macro.jpg [ 110.84 KiB | Osservato 3987 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 16:53 
Non connesso

le acme si commentano da sole.

di seguito qualche immagine delle piko, imparagonabili con le acme o ls ma di ottima fattura.

saluti

Allegati:
Piko_59645_Bild12.jpg
Piko_59645_Bild12.jpg [ 86.06 KiB | Osservato 3992 volte ]
Piko_59645_Bild09.jpg
Piko_59645_Bild09.jpg [ 115.38 KiB | Osservato 3992 volte ]
Piko_59643_Bild4.jpg
Piko_59643_Bild4.jpg [ 45.69 KiB | Osservato 3992 volte ]
Piko_59643_Bild3.jpg
Piko_59643_Bild3.jpg [ 80.12 KiB | Osservato 3992 volte ]
Piko_59643_Bild2.jpg
Piko_59643_Bild2.jpg [ 64.05 KiB | Osservato 3992 volte ]
Piko_59642_Bild1.jpg
Piko_59642_Bild1.jpg [ 55.93 KiB | Osservato 3992 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 17:18 
Non connesso

Le piko infatti non sarebbero male, e si prestano bene come rapporto qualità/prezzo. Dipendo il Cliente finale cosa desidera e dove si vuole spingere. A piko bisogna fare un plauso per la verniciatura e la tampografia e una cassa veramente ben fatta, quest'ultima ben definita, ma bisognerebbe anche tirargli le orecchie perchè han fatto 30 e con poco potevano fare 31.
Sarà mai possibile che nel 2020 mi fai una testata nel quale il rec maschio è appena accennato? Lasciaci almeno uno scasso con cui montarlo, stile Roco. O due aggiuntivi del piffero, quali i rinvii del sistema frenante, da montare stile Rivarossi.
Personalmente, (e sottolineo personalmente), queste carrozze non mi sono mai andate a genio perchè non sono nè carne nè pesce: non sono nè un "zavaglio" ma nemmeno un modello completo perchè uniscono ad una ottima cassa e una ottima resa cromatica dettagli prestampati od omessi da giocattolone.
Nel 2020 no, nel 1990 ancora ancora.
Lima faceva di meglio allora!!
Andran bene che, se ci "prendi contro", non rompi nulla perchè non c'è nulla da rompere , ma per dicoli sono spoglie (volutamente evidentemente per non pestarsi i piedi con altri marchi), poichè ci pensò a suo tempo LS a fare le medesime "full optional": da far girare sono perfette e non perdono gli aggiuntivi che non hanno.
io ero tentato di prenderle ma non risuscivo ad accostarle alle altre ...e lo notavo subito e psicologicamente lo sapevo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2019, 19:14 
Non connesso

si però quelle li della foto che avete messo sono diverse.
fanno parte di un'altra serie di vetture ed oltretutto sono state prodotte qualche anno fa.
tra i primi modelli della serie EXPERT prodotti

molto molto belle le ACME ottimo acquisto
energizer ha scritto:

Allegato:
carrello disco.ipg.JPG

Allegato:
predellini corridoio.jpg

Allegato:
sottocassa e marcature.jpg

Allegato:
sottocassa 3D.jpg

perdonate il flash per fare vedere gli interni: purtroppo distorce il verde della cassa che non è ovviamente così.
Allegato:
interni macro.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 10:09 
Non connesso

Concordo sul fatto che le ACME siano bellissime, con un livello di iperdettaglio paragonabile alle ADE dei bei tempi andati.
ACME e' decisamente "cresciuta" negli anni, maturando e raggiungendo i migliori standard attuali.
Complimenti, ACME !
Un saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 11:50 
Non connesso

Non condivido del tutto, che siano cresciuti è un dato di fatto, anche per la totale assenza di concorrenza, ma la qualità del prodotto, a mio parere, si è abbassata. Un esempio le plastiche delle E.652...
Oppure i DDm...belli...ma troppo delicati e troppo leggeri....
Penso di parlare con cognizione di causa perché gli uso sul plastico....e le 652 le ho anche smontate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 12:05 
Non connesso

Io mi tengo le roco.....dettaglio quanto basta, funzionamento e robustezza ineccepibile.
Poi ad ognuno il suo.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 13:15 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Io mi tengo le roco.....dettaglio quanto basta, funzionamento e robustezza ineccepibile.
Poi ad ognuno il suo.

Brenner
Sottoscrivo in toto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 13:55 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Poi ad ognuno il suo.

Brenner

Ma anche queste acme sono altrettanto robuste e dal funzionamento ineccepibile, per cui mi chiedo: qual é il dato razionale che rende le roco migliori di queste tanto da tenerle?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 14:05 
Non connesso

Il fatto di averle già. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 15:33 
Non connesso

Sono fra quelli che si tengono le Roco….
sicuramente perché le ho già, ma soprattutto perché posseggo molte carrozze ACME che mi hanno dato un sacco di problemi (deragliano senza motivi…) mentre le vecchie Roco sono sempre andate benissimo...per cui prima di acquistare altre ACME ci penserò bene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]