bigboy60 ha scritto:
William1988 ha scritto:
Bomby ha scritto:
Posso permettermi? Lì più che flessibile o no, il problema è nel piano binari, che è abbastanza irrealistico di suo e per come è fatto porta dritto dritto a problemi del genere. Piuttosto, è meglio riprogettare quello che i problemi si risolvono tutti. Anche usando i binari a sezioni.
Quindi chiedo al nostro amico: epoca di ambientazione, area geografica, tipo di servizio (passerella, manovre) e ultimo ma non ultimo, spazio a disposizione. Quello che vuole fare, insomma. Preferibilmente uno screenshot e non una foto allo schermo, che si fa fatica a leggere.
Quando torno dalle vacanze, finisco un progetto per TTM e vedo se si riesce a fare qualcosa.
Vorrei riprodurre la stazione di Rimini, la quale ha quei 3 binari prima di entrare in stazione, lo spazio a disposizione per quel tratto é di 5mt di lunghezza, avrà delle banchine e 6 binari al suo interno.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti conviene attendere che Bomby abbia tempo a disposizione per buttare giu' una qualche idea.
Comunque occorre sapere quale e' lo spazio di cui disponi, non solamente la lunghezza.
E 5 m non sono mica tanti per provare a riprodurre una stazione importante come quella di Rimini…
Saluti
Stefano.
Veramente, con le curve ai lati che provengono dall'esterno della stazione, la realtà della stazione di Rimini nn è poi così lontana.
E lo spazio di larghezza per riprodurre altri binari ce, poiché quella parte di tracciato sarebbe poggiata su di un modulo lungo 5,10mt e largo 1,10mt solo la parte stazione, mentre quelle ai lati poggiano su altri moduli, che ovviamente continuano, poiché nella parte parallela della stazione c'è uno scalo merci.
In pratica il tracciato sarebbe:
2 moduli da 5mt di lunghezza per la stazione e lo scalo, più altri 2 moduli da 3,10mt ciascuno larghi 40cm sui quali verranno costruiti paesaggi e varie altre cose
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk