Bomby ha scritto:
Guarda, la stazione di Rimini in 5 m nemmeno nei sogni bagnati. Almeno se vuoi rendergli giustizia e non vuoi fare un simulacro. Non ha senso fare una stazione con 7 binari se il 7° non riesce a contenere una coppia di ALn 668 perché è troppo corto! Il rischio è quello di creare un tavolone zeppo di binari dove si hanno continui problemi di circolazione (e non è detto che se tutto quello che oggi hai circola, un nuovo prodotto che uscirà un domani lo faccia altrettanto bene...).
Anche perché poi i tuoi gusti evolveranno e un plastico siffatto potrebbe poi non soddisfarti più di qui a pochi anni, e rifare tutto dopo aver già speso soldi e tempo è parecchio frustrante.
Se vuoi la mia opinione spassionata, sceglierei una stazione più piccola e proporzionata allo spazio che hai a disposizione. Per rimanere in zona, c'è Santarcangelo di Romagna che è molto più fattibile nello spazio che hai a disposizione, e se proprio vuoi aggiungere qualche binario in più basta ricordare che da lì sarebbe partita l'incompiuta linea subappennina per Urbino...
Ciao Bomby, cmq oggi ho provato a creare il 7º binario nella stazione di Rimini e devo dirti che usando i giusti binari, sono riuscito a creare un altro binario da 2,70cm netti, cioè togliendo le piccole curve.
Il binario più corto all'interno della stazione è lungo 2, 40cm.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk