Oggi è giovedì 26 marzo 2026, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 16:03 
Non connesso

Premetto che la uso solo in digitale. La mia ha funzionato bene per mezz'ora. Poi ha cominciato a Strattonare vistosamente. Tant'é che mi hanno consigliato di azzerare la CV 56 che controlla il carico. Con questa = 0 la macchina é fluida ma non riesco per demerito mio a regolare lo spunto e l'arresto che avvengono con uno strappo che non mi piace. La macchina a detta di chi l'ha smontata più o meno completamente manca di grasso negli ingranaggi ed é probabilmente penetrato l'olio di lubrificazione nel motore. Ma di più non posso dire. Ho un video che devo caricare su YouTube ma domani. Si sono staccati gli accoppiato del rec, si é rotto un vomere ma sorvoliamo. Comunque chi é intervenuto ha risolto. Le foto che ho messo su di un famoso social sono fatte a treno fermo. Per me é la prima macchina ex novo che acquisto di questa ditta. Non faccio altre considerazioni.

RF.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 23:36 
Non connesso

prova con un cv 54=0 poi f1.....

un bel tratto rettilineo... e ricalibri
vedi se curva di accelerazione e decelerazione ti garbano altrimenti metti mano alle cv3 e 4 partendo da parametri medi tra 80 e 100.... tutto dipende in quanto vuoi farla accelerare e decelerare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 5:38 
Non connesso

Fatto anche quello. CV 3 = 250,CV 4 = 100. A proposito, per non sollevare un vespaio, come immagino che sarebbe, con il video che ho fatto ho deciso di non pubblicarlo visto che se ne sono lamentati in pochi e quindi potrebbe ricadere, il mio caso e di qualcun altro, nella statistica di quelli sfortunati. Però, se qualcuno lo vuole visionare basta che mi mandi in privato un numero wathsapp con nome e cognome in chiaro.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 20:25 
Non connesso

E' arrivato, esclusiva reisezugwagen, il nordsee express di acme 90144+90145 con dentro (finalmente) la WLABmh 174 con i minden e le Bcmh da 160.
Ho confrontato il ozeanblau/elfenbein con la produzione LS e sono perfetti.
Davvero due gran bei set e peraltro senza tabelle di percorrenza (insomma puliti).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 21:06 
Il set 90145 e' superlativo!!
Credo possa acquistarsi solamente assieme al set 90144. Davvero un bel convoglio
energizer ha scritto:
E' arrivato, esclusiva reisezugwagen, il nordsee express di acme 90144+90145 con dentro (finalmente) la WLABmh 174 con i minden e le Bcmh da 160.
Davvero due gran bei set e peraltro senza tabelle di percorrenza (insomma puliti).
.

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2020, 22:58 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Veramente un bel prodotto ...

Cita:

molto interessante soprattutto se le carrozze di entrambi i set abbiano mai percorso gli italici binari ( sicuramente le blu/crema e forse la letti blu) ... ma le altre?

Chiederò lumi nell'apposita discussione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 11:17 
Non connesso

rispondo a Lucio e a San_Tino.
si possono acquistare solo insieme, solo da Reisezugwagen, hanno un certificato di numerazione (215 set totali) e hanno girato ovunque anche da noi. I colori sono uguali ai roco/ls in tutto e per tutto. Non a caso non ci sono stupide tabelle di percorrenza che ne limitano l'uso
Sono semplicemente l'ossatura dell'internazionale DB biscottone anni '80-90 perchè dentro ci sono delle signore chicche:
WL174 con minden- 140 km/h TEN, fondamentale.
WL174 con MK - 140 TEN ROSSA, fondamentale.
Bcmh con minden 140
due varianti ( scalette rigide e scalette reclinabili) Bcmh da 160 MD36 (freni a disco)
Quindi treni turistici, treni ordinari, espressoni fino a casa di Dio.
Foto in italia di sta roba ce ne sono a bizzeffe e ci fai pure le patate al forno.
Semplicemente sono la base. Ora mi aspetto che, per come sono realizzate modellisticamente le WLABmh174, acme sputi fuori le WL175 da 160 cambiando solo i relativi elementi, e tutte le diurne da 160 e poi 200. Avanti pure FINALMENTE in tutte le salse e salsine!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 11:19 
Non connesso

Cita:
percorso gli italici binari ( sicuramente le blu/crema e forse la letti blu) ... ma le altre?

Le Bcm 243 erano la base dei treni notturni provenienti dalla Germania in Italia, come le 174 rosse prima che cambiassero colore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 11:24 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
percorso gli italici binari ( sicuramente le blu/crema e forse la letti blu) ... ma le altre?

Le Bcm 243 erano la base dei treni notturni provenienti dalla Germania in Italia, come le 174 rosse prima che cambiassero colore.

quoto 100%
riporto una foto di Luigi Di Iorio scattata nel 1987....
Allegato:
FS E 636 176 Pietrabissara 31 Maggio 1987 foto Luigi Di Iorio.jpg
FS E 636 176 Pietrabissara 31 Maggio 1987 foto Luigi Di Iorio.jpg [ 101.84 KiB | Osservato 4687 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 14:24 
Non connesso

energizer ha scritto:

Sono andato sul sito, ma essendo in tedesco ammetto di avere qualche difficoltà. non capisco come effettuare l'acquisto: non mi sembra si possa acquistare direttamente on line- Bisogna mandare un messaggio con gli articoli di interesse e loro ti rispondono con totale ed estremi del pagamento?
grazie in anticipo
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 15:06 
Non connesso

vai sul sito e compili , sotto la voce Kontakt&bestellung (contatti e ordini) nome e cognome, la tua email, e soto nachricht(richiesta) in inglese gli spieghi cosa vuoi.
clicchi "senden" ( inviare )
Almeno l'inglese eh.....
Ti arriva una fattura con un IBAN tedesco e nella causale del bonifico che farai metti "Rechnung n 1234567XYZ" (fattura n 1234567XYZ) che vedrai dal pdf che ti arriva.
Ovviamente nel testo digli il tuo indirizzo. Se puoifare un acquisto collettivo ti si azzero o sottoazzera la spedizione. (versand-bonus)
Allegato:
reisezugwagen.jpg
reisezugwagen.jpg [ 65.4 KiB | Osservato 4590 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 15:43 
Non connesso

energizer ha scritto:
vai sul sito e compili , sotto la voce Kontakt&bestellung (contatti e ordini) nome e cognome, la tua email, e soto nachricht(richiesta) in inglese gli spieghi cosa vuoi.
clicchi "senden" ( inviare )
Almeno l'inglese eh.....
Ti arriva una fattura con un IBAN tedesco e nella causale del bonifico che farai metti "Rechnung n 1234567XYZ" (fattura n 1234567XYZ) che vedrai dal pdf che ti arriva.
Ovviamente nel testo digli il tuo indirizzo. Se puoifare un acquisto collettivo ti si azzero o sottoazzera la spedizione. (versand-bonus)
Allegato:
reisezugwagen.jpg

Grazie mille (con l'inglese non ho problemi)
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 15:44 
Non connesso

braaavissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 17:06 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
grazie a tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 19:32 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Quello che fa anche la mia e di altri modellisti. Hanno risolto smontandola interamente o quasi.

RF

Roberto se posso darti un consiglio dovresti controllare che i gusci dei carrelli della loco non siano pressati troppo.
Ti dico questo perchè su l'unica loco acme che posseggo ( E MENO MALE) mi si era presentato questo problema.....alimentando la loco lei avanzava a strattoni.
All'inizio l ho smontata pensando ad un problema meccanico; trovai un filo presa di corrente staccato..(loco nuova)...ma una volta saldato la loco faceva sempre lo stesso difetto.
Quando all'ennesimo giro' la loco perse :roll: un guscio......allora scoprii il difetto.
I gusci troppo pressati frenano la loco.

Auguri

brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]