Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 891 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SOLIS
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 18:54 
Non connesso

paolone ha scritto:
I miei consigli...
Ciao.
Quel tronchino nella vera Solis non esiste.
A Surava (vecchio soggetto del mio plastico) il tronchino lato banchina di carico non è elettrificato e nella mia Solis di fantasia il tronchino non sarà elettrificato così da giustificare lo stazionamento di un Tm 2/2 (già ordinato... :mrgreen: )

Per i pali nel prato trovo decine di foto con questa situazione sui soliti speciali MF.
Perché ti disturbano tanto?

Ultima modifica di Luca Solis il venerdì 6 marzo 2020, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2020, 19:01 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Fine OT e mi scuso con Luca
Figurati, il tema è interessante e il tuo esempio rafforza quanto raccontatoci da Paolone, che di plastici e diorami trasportati fuori da casa sua ha molta esperienza...
Io comunque spero di non vedere mai il mio "Solis" alla luce del sole: vorrebbe dire che la mia casa è stata rasa al suolo (il plastico è nell'interrato) :mrgreen:

AXEL ha scritto:
...che comunque sta portando avanti un bellissimo progetto :)
Troppo buono, grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 7:31 
Non connesso

Luca-62 ha scritto:

P.S.
oggi pausa: vado a sciare con mia figlia
:wink:

A proposito... Saluti innevati :)

https://imgur.com/a/crgV2wo

(no, non sono su per sciare, ma per una toccata e fuga per cause di forza maggiore, però già che ero qui, un giretto veloce me lo sono concesso)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 8:51 
Non connesso

Tankard ha scritto:
Saluti innevati :)...
Grazie. Ieri giornata splendida (poca gente, tanta neve, sole...) :D
Adesso, purtroppo, devo correre in Liguria perché mia mamma è stata ricoverata :( :( :(
Non è certo il momento ideale per frequentare gli ospedali ma non posso scegliere... :evil:
(e lavori al plastico ovviamente di nuovo sospesi)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 9:18 
Non connesso

...vai Luca...ti sono vicino...una preghiera per la tua mammina

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 9:33 
Non connesso

Luca-62 ha scritto:
Tankard ha scritto:
Adesso, purtroppo, devo correre in Liguria perché mia mamma è stata ricoverata :( :( :(
Non è certo il momento ideale per frequentare gli ospedali ma non posso scegliere... :evil:

In bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2020, 11:56 
Non connesso

Ciao
Visto che stai armeggiando con la palificazione, una cosa che non manca mai nei prati sono i pali della luce.
Mi sono permesso di fare un esempio.

Allegati:
Pali della luce.jpg
Pali della luce.jpg [ 125.42 KiB | Osservato 5575 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 8:41 
Non connesso

Luca-62 ha scritto:
Tankard ha scritto:

Guarda, anche io devo rientrare oggi per andare in ospedale domani mattina per mia madre, quindi almeno in parte ti capisco.
Certo che il decreto appena emanato complica un po' le cose, ma in teoria per questioni di questo tipo non dovrebbero esserci problemi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 14:37 
Non connesso

Luca-62 ha scritto:
paolone ha scritto:
I miei consigli...
Ciao.
Quel tronchino nella vera Solis non esiste.
A Surava (vecchio soggetto del mio plastico) il tronchino lato banchina di carico non è elettrificato e nella mia Solis di fantasia il tronchino non sarà elettrificato così da giustificare lo stazionamento di un Tm 2/2 (già ordinato... :mrgreen: )

Per i pali nel prato trovo decine di foto con questa situazione sui soliti speciali MF.

Ho deciso di rispondere anche se molti di noi hanno seri motivi di essere preoccupati più che dove posizionare un semaforino.... :( ma credo che certe frivolezze aiutino a prender fiato per andare avanti.. :)
E' vero mi disturbano... :lol: Quel palo che si erge dall'erbetta dove pascolano le mucche... :shock: E' vero nella foto che hai postato il palo del portale è molto distante dalle rotaie..ma ha un senso perchè sotto c'è la vecchia strada cantonale che sfiora la massicciata e la fisica impossibilità di piazzarci il palo. La Sommerfeldt fissa la distanza per tutti i tipi di pali vecchio stile la distanza tra il buchetto delle rotaie e quello per inserirci il palo in 29 mm. I semafori 2 mm in meno.
https://www.youtube.com/watch?v=0RHhjQ02pO8
Che carino :D https://www.youtube.com/watch?v=llQ0319eN80

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 18:28 
Chissà se Bemo o altri proporranno questo mezzo multimodale. Molto, molto carino.

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2020, 23:21 
Non connesso

Nonostante tutto, sono riuscito a tornare in patria :)

Ma anche a distanza, il plastico di Luca mi perseguitava :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Volevo fare un giro nel negozio, ma era sabato ed erano le 17:05... inutile dire che avevano già sprangato tutto alle 17:00 e quindi mi sono dovuto accontentare di guardare le vetrinette...

paolone ha scritto:
Ho deciso di rispondere anche se molti di noi hanno seri motivi di essere preoccupati più che dove posizionare un semaforino.... :( ma credo che certe frivolezze aiutino a prender fiato per andare avanti.. :)

Personalmente concordo.. di motivi per deprimerci ne abbiamo (chi più chi meno, chi per un motivo chi per l'altro) già tanti appena mettiamo il naso fuori casa (o direttamente in casa) accendiamo la tv ecc ecc, almeno sui forum cerchiamo di svagarci un po' e pensare a cose un po' più leggere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2020, 10:17 
Non connesso

Beh..per essere St. Moritz potevano sprecarsi a qualcosina in più...quei kit sembrano fatti da un bambino.. :shock: e quel abete :shock: :shock: Procurati carta e penna per quando sarà il tuo momento :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 12:40 
Non connesso

Un saluto a tutti.

La mamma sta meglio :D e quindi sono rientrato alla base.
Settimana poco piacevole, tra ospedali blindati e controlli per le strade (io avevo tutto il diritto per essere fuori regione ma ti facevano comunque sentire in colpa...).

In questo momento molto difficile potrebbe sembrare fuori luogo pensare al nostro hobby.
Invece è a mio parere un modo intelligente per valorizzare la permanenza forzata a casa...

Inoltre il caso ha voluto che tre giorni fa mi contattasse il mio negoziante di Milano per informarmi del fatto che i semafori Bemo ordinati a Gennaio 2019 :evil:
e il Tm 2/2 ordinato a Dicembre erano arrivati.
E' stato gentilissimo e mi ha organizzato una spedizione appena prima della chiusura forzata...

E' una fortuna l'arrivo dei semafori: mi ero già rassegnato a doverli montati con la catenaria a farmi da ostacolo e invece così potrò montarli prima della catenaria.

Allegati:
ultimi acquisti-1.jpg
ultimi acquisti-1.jpg [ 242.52 KiB | Osservato 4939 volte ]
ultimi acquisti-2.jpg
ultimi acquisti-2.jpg [ 228.53 KiB | Osservato 4939 volte ]
ultimi acquisti-3.jpg
ultimi acquisti-3.jpg [ 269 KiB | Osservato 4939 volte ]
ultimi acquisti-4.jpg
ultimi acquisti-4.jpg [ 268.43 KiB | Osservato 4939 volte ]

Ultima modifica di Luca Solis il venerdì 13 marzo 2020, 12:45, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 12:41 
Non connesso

paolone ha scritto:
Condivido al 100%

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2020, 12:52 
Non connesso

paolone ha scritto:
Luca-62 ha scritto:

E' vero mi disturbano...
I portali davanti ai semafori li ho pensati così (più larghi e con il palo nell'erba) per evitare che nascondessero il semaforo.
Adesso ci rifletto di nuovo (potrei togliere un pò d'erba e mettere terra battuta e pietrisco, ma non sono sicuro se mi piacerebbe...)
Nella bellissima cab-ride che hai postato si vedono situazioni analoghe ai minuti 15 e 18
Anche nella la tua amata Susch un pò' d'erba c'è ... :mrgreen:

Allegati:
Susch.jpg
Susch.jpg [ 196.78 KiB | Osservato 4937 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 891 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 60  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]