Oggi è sabato 21 marzo 2026, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 14:25 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
mperro123 ha scritto:
Qualcuno ha preso il bagagliaio tipo `68 uscito recentemente in rosso fegato?
Valutazioni?

A mio (personalissimo) giudizio preferivo il grigio della precedente produzione e con i 24 la cassa risulta più alta perché leggermente staccata dai carrelli

Grazie per la tua opinione
Sinceramente non mi convince la tonalità dei colori

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 14:34 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
mperro123 ha scritto:
Valutazioni?

A mio (personalissimo) giudizio preferivo il grigio della precedente produzione e con i 24 la cassa risulta più alta perché leggermente staccata dai carrelli

il modello risulta tutto più alto.
notare la differente altezza dei respingenti e l'intercomunicante.
a mio avviso non sono il massimo anche i gradini di accesso alle porte...un passo "leggermente indietro" rispetto a quelli di 20 anni fa.
ma so già che arriverà qualcuno a dirci che esiste il set di un artigiano per migliorare questo particolare.
è veramente strano che nessuno li abbia commentati, così come è strano che nessuno abbia commentato i trangolini bianchi agli angoli, che tanto scalpore hanno destato in un altro topic... dove si parlava di un set che tra l'altro non è nemmeno ancora uscito.

bigboy60 ha scritto:
Da quel po' che capisco dalla foto mi piace.
Quello che non capisco e' la scelta di realizzare il modello solamente in analogico.

ma ne siamo sicuri al 100 %

Ultima modifica di aln668.1700 il domenica 22 marzo 2020, 16:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 14:35 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
san_tino ha scritto:
Ravanando in rete ho trovato sul sito Ferrovie.it questa notizia ...
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/9324

Ciao

Bha, la E.636 001 era la macchina più strana della serie, piena di differenze rispetto alle altre. Invece il modello al 100% sarà una 030 ri-stampata. Amen

Ciao, ma a quanto ho capito riprodurranno la 018, non la 001.
Il che ci sta per i motivi che dicevi, e in effetti avevano riprodotto la 019 in solo isabella con i pantografi 52, quindi useranno lo stesso stampo.
Personalmente mi sa che la prenoterò passata l' emergenza... visto che la 030 a suo tempo me l'ero persa!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 18:05 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
E.431.003 ha scritto:
mperro123 ha scritto:
Valutazioni?

Buonasera,
oltre alla differente altezza della cassa sui carrelli e al grigio beige più chiaro.... non capisco la evidente differenza in altezza dei gradini di salita.... che erano abbastanza inguardabili prima, a mio parere... ma ora sono un po' grotteschi....
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 18:26 
Non connesso

Ciao!
I gradini effettivamente sono pessimi... Nei modelli del passato vennero riciclati i due gradini più bassi delle X 1979 già di per se differenti dagli originali ma quantomeno con una distanza fra i gradini credibile, in seguito saltò fuori quella versione con i gradini più distanziati (riciclata da non so che modello) ancora peggiore! :?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2020, 19:07 
Non connesso

Ludovico Icardi ha scritto:

Ciao, ma a quanto ho capito riprodurranno la 018, non la 001.
Il che ci sta per i motivi che dicevi, e in effetti avevano riprodotto la 019 in solo isabella con i pantografi 52, quindi useranno lo stesso stampo.
Personalmente mi sa che la prenoterò passata l' emergenza... visto che la 030 a suo tempo me l'ero persa!

Bene, bene. La 18 è simile alla 030, sarebbe corretta

Allegati:
scansione01.jpg
scansione01.jpg [ 64.42 KiB | Osservato 5248 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 11:44 
Non connesso

Per quanto riguarda il nuovo bagagliaio tipo 68 i colori possono essere accettabili,al vero non ho mai visto carrozze tutte dello stesso colore,forse queste tonalità sono un po come quelle Acme.La questione altezza sui carrelli forse è data dal fatto che si è usato il telaio dei tipo x 1970 che hanno le asole predisposte per i carrelli MDfD,mentre se guardate il telaio dei bagagliai/posta 1970T Lima/Rivarossi MDVE con carrelli 24 hanno asole diverse realizzate apposta per tali carrelli,non a incastro ma con un perno che blocca.Tali asole risultano più corte di diversi millimetri,quindi per rimediare basta mangiare,con una limetta,alcuni millimetri sulle asole.Per i gradini,come tutte le carrozze tipo x Rivarossi,si può rimediare con le fotoincisioni di Progetto Modellismo,provati con un effetto a dir poco stupendo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 12:00 
Non connesso

Chiedo gentilmente a ilMasselli, l'anno, il luogo e l'autore della foto. :D
Molto bella...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 12:11 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
Chiedo gentilmente a ilMasselli, l'anno, il luogo e l'autore della foto. :D
Molto bella...

Il luogo è Bogliasco (GE)

localizzati saluti :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 13:45 
Non connesso

Nome: Mauro
Massimo Malatesta ha scritto:
Buonasera,
oltre alla differente altezza della cassa sui carrelli e al grigio beige più chiaro.... non capisco la evidente differenza in altezza dei gradini di salita.... che erano abbastanza inguardabili prima, a mio parere... ma ora sono un po' grotteschi....
Massimo
Come rovinare un modello discreto.

Ma non era possibile utilizzare lo stesso telaio del bagagliaio posta 1970T, già realizzato da Hornby? Il disallineamento in altezza, tra le casse, che si riscontra nella pagina precedente, è imbarazzante. Peggio ancora i gradini.

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 18:52 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:

ma ne siamo sicuri al 100 %

conferma da parte del negoziante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 19:42 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
...quindi per rimediare basta mangiare,con una limetta,alcuni millimetri sulle asole.Per i gradini,come tutte le carrozze tipo x Rivarossi,si può rimediare con le fotoincisioni di Progetto Modellismo...

Francesco non me ne volere ma...
Giusta la tua disamina ma vorrei capire dove sono nell'ordine:
1) gli esperti che invocano il famigerato controllo qualità;
2) gli esperti che si chiedono come è possibile non accorgersi dell'errore;
3) gli esperti che chiedono il pezzo corretto da sostituire;
4) gli esperti sempre pronti a vivisezionare le foto dei cataloghi o le foto dei campioni;
5) gli esperti che ripetono allo sfinimento "i miei soldi sono buoni";
6) gli esperti che regolarmente lasciano i modelli sullo scaffale.
Qui abbiamo un modello con colori non proprio conformi, con un vistoso errore nell'assemblaggio, che viene venduto senza correzioni e tutto questo era visibile già da tempo.
Mi viene da ridere perchè Mister Simulacro si è improvvisamente ammutolito: eppure, se avesse un po' di onestà intellettuale, qui avrebbe terreno fertile per sciorinare i suoi luoghi comuni.
Lui, quando gli fa comodo, somma tutte e 6 le tipologie e raggiunge l'eccellenza ma sono in tanti qui che almeno a 3 ci arrivano...
Eppure nessuno fiata!
Mi immagino se altre ditte avessero messo in commercio le stesse nefandezze: saremmo andati avanti per almeno 3 settimane di dotte analisi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2020, 23:42 
Non connesso

X primo caimano:
menomale che c'è Carlo per la località....non so altro, però la macchina si presenta in condizioni 1984-85/1988-90, senza gocciolatoio frontale e senza condotta del moderabile, ma ancora castano/isabella

http://www.photorail.it/forum/gallery/5 ... 22452.jpeg
nel 1983 aveva ancora il gocciolatoio e le condotte del moderabile

https://www.e636.it/elenco-unita/
nel 2005, quindici anni fa, ci lasciava.....(in isabella)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2020, 7:19 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
francesco74 ha scritto:
...quindi per rimediare basta mangiare,con una limetta,alcuni millimetri sulle asole.Per i gradini,come tutte le carrozze tipo x Rivarossi,si può rimediare con le fotoincisioni di Progetto Modellismo...

Francesco non me ne volere ma...
Giusta la tua disamina ma vorrei capire dove sono nell'ordine:
1) gli esperti che invocano il famigerato controllo qualità;
2) gli esperti che si chiedono come è possibile non accorgersi dell'errore;
3) gli esperti che chiedono il pezzo corretto da sostituire;
4) gli esperti sempre pronti a vivisezionare le foto dei cataloghi o le foto dei campioni;
5) gli esperti che ripetono allo sfinimento "i miei soldi sono buoni";
6) gli esperti che regolarmente lasciano i modelli sullo scaffale.
Qui abbiamo un modello con colori non proprio conformi, con un vistoso errore nell'assemblaggio, che viene venduto senza correzioni e tutto questo era visibile già da tempo.
Mi viene da ridere perchè Mister Simulacro si è improvvisamente ammutolito: eppure, se avesse un po' di onestà intellettuale, qui avrebbe terreno fertile per sciorinare i suoi luoghi comuni.
Lui, quando gli fa comodo, somma tutte e 6 le tipologie e raggiunge l'eccellenza ma sono in tanti qui che almeno a 3 ci arrivano...
Eppure nessuno fiata!
Mi immagino se altre ditte avessero messo in commercio le stesse nefandezze: saremmo andati avanti per almeno 3 settimane di dotte analisi.

io sono fiducioso e aspetto l'attenta recensione da parte di Mr.Simulacro e la truppa degli analisti di cataloghi e vivisezionatori vari, cultori religiosi nonchè appassionati di marchi scritti sulle scatole

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2020, 11:30 
Non connesso

É un obbrobrio e secondo me va lasciata sui scaffali in modo che arrivi un segnale a chi di dovere.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]