E464XMPR ha scritto:
Mica detto ,infatti ,sè guardate BENE ,i treni della TAV hanno DUE MUSI :cioè ,come diciamo noi esperti ,sono BIDIREZIONALI.
Questo ,vuol dire praticamente chè sono adatti anche al SERVIZIO A SPOLETTA ,e cioè che una volta che un TAV è arrivato alla sua destinazione (mettiamo roma termini) ,esso scende i passeggeri ,sale gli altri passeggeri e se nè riparte così come era arrivato ,e cioè SULLO STESSO binario ,quindi praticamente se prima teneva mettiamo la sinistra come tutti i treni ,adesso lui tiene magicamente la DESTRA.
Ecco spiegato quello che hà visto il nostro Lettore.
Ed io che mi annoiavo a fare il corso sul trasporto merci pericolose. Analizzando la risposta posso dedurre alcune cosette che noi "inesperti" ignoravamo:
1)E cioè che un treno in arrivo su un binario di solito riparte dallo stesso. Un concetto nuovissimo.
2) Servizio a spoletta. Praticamente, a parte "l'esplosività" della sintesi, viene superato il concetto di banalizzazione e/o binario illegale. Gli scambi sono inutili perche da Roma a Milano o a Napoli si potrebbe utilizzare un unico binario per il servizio a "spoletta".
Ragazzi uno che scrive queste cose non potrà mai essere bannato da un qualsiasi forum. Sarebbe come rendere piatta e senza senso la nostra vita....