Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Breda CIWL Ls model Pirata...in arrivo!!
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 18:09 
Non connesso

Segnalavo che sono in uscita...così siamo a posto per il treno azzurro e non solo...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Breda CIWL Ls model Pirata...in arrivo!!
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 18:28 
Non connesso

mi aspettavo il tuo solito struggente lamento e le tue solite frasi sugli scaffali ecc ecc
ma questa volta noto con piacere che ti vanno bene in tutto € per tutto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 18:56 
Non connesso

Dai che ci siamo

https://youtu.be/QppBfqFrB3Q

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 11:10 
Non connesso

Claudio ma non sono un pò care.... ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 11:15 
Non connesso

....si , ma se sono fatte come dio comanda , rinuncio a una delle ennesime loco doppione o a qualche carro simulacro e compro 2 di queste carrozze...senza dubbio
Mia opinione personale eh...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 11:42 
Non connesso

Dalle prime foto, il colpo d'occhio non è niente male (ma io ho un debole per le CIWL LS Models).

Qualcuno saprebbe indicare qualche composizione adatta a questa carrozza, in epoca IV? E fino a che anno hanno girato in Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 12:36 
Non connesso

Nome: Mauro
claudio.mussinatto ha scritto:
....si , ma se sono fatte come dio comanda , rinuncio a una delle ennesime loco doppione o a qualche carro simulacro e compro 2 di queste carrozze...senza dubbio...

Penso che siamo andati oltre da un pò di tempo...
Probabilmente i costruttori si sono accorti che vendono meno loco e allora aumentano i costi del materiale rotabile.

2 carrozze costano quanto un 626 di level....vogliamo mettere allo stesso livello di progettazione, di stampi , di problematiche elettriche i due oggetti?

Mi sembra solo che sia una scelta commerciale, per spennarci , perchè è molto più veloce ammortizzare l'investimento per fare una carrozza o un carro che una macchina...

Quindi , la colpa non è nella ricerca del particolare o di chi la chiede, ma di un mercato ormai malato dove si cerca di spremere il massimo prima del canto del cigno

Tra lo scegliere di spendere in attrezzi e in scatole , la maggioranza ha scelto le scatole, spesso trincerandosi dietro le scuse, ossia il tempo , lo spazio , la famiglia , l'incapacità totale ( ma quando? )etc etc.
Tutto valido , spesso inconfutabile , ma molto comodo

La verità forse , è che sia noi "credenti " che voi " consumatori" otterremo un solo risultato...la morte di questo hobby

IPSE DIXIT.... Del resto quando c'è la coerenza, c'è tutto.

Mauro.

Ultima modifica di E.656.420 il mercoledì 29 aprile 2020, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 12:54 
Non connesso

e444 ha scritto:
Dalle prime foto, il colpo d'occhio non è niente male (ma io ho un debole per le CIWL LS Models).

Qualcuno saprebbe indicare qualche composizione adatta a questa carrozza, in epoca IV? E fino a che anno hanno girato in Italia?

In composizione al "Remus" di inizio anni '80. In composizione all'Alpen Express e anche dell'Adria Express.
Per le composizioni dettagliate, rimando alla ricerca dei topic dedicati di questo forum, o a qualche bel libro, da acquistare, che costa decisamente meno delle menzionate carrozze..... come dice spesso qualcuno.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 13:20 
Non connesso

Caro Mauro grazie per essere il mio biografo ma ricordati che esteaollare frasi da contesti è lo sport nazionale....il discorso sui prezzi rimane valido meglio pero spendere per un modello inedito e ben fatto che per una ristampa illuminata o per una carrozza in un cofanetto di tre con le altre due vecchie di 15 anni.
Poi al prezzo mi arrendo anche io sai se c'è la qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 14:03 
Non connesso

Prego, figurati.
Il contesto è lo stesso, ma quando un modello interessa, interessa, le frasi da biografia appunto, lasciano il posto a "ne compro 2 o 3". Per tutti, pure per gli highlander.
Mi fa piacere che conosci già la qualità di questi modelli, inediti. Sai anche dire cosa è migliorato qualitativamente tra le prime CIWL LS e queste ultime che sponsorizzi, per arrivare a tale prezzo?

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 14:13 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
e444 ha scritto:

In composizione al "Remus" di inizio anni '80. In composizione all'Alpen Express e anche dell'Adria Express.
Per le composizioni dettagliate, rimando alla ricerca dei topic dedicati di questo forum, o a qualche bel libro, da acquistare, che costa decisamente meno delle menzionate carrozze..... come dice spesso qualcuno.

Saluti.

Mi verrebbe quasi voglia ( ahi ahi per il mio povero scassatissimo portafoglio ) di acquistarne due: quella in ep. III per completare il mio TA e quella in ep. IV per i treni internazionali dei primi anni '80 che hai menzionato.
Per quest' ultima versione, pero', mi sorge un dubbio.
La versione in ep. IV e' marcata SNCF. Ergo per i i treni internazionali in ambito FS potrebbe andare bene anche se immatricolata SNCF o dovrebbe essere assolutamente immatricolata FS ?
Saluti "ristoratori"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 14:40 
Non connesso

Dovrebbe esserci anche questa (dall' altro forum)
LS49198
Breda Wr 52 posti, blu, livrea 1971,logo CIWL,marcatura UIC,parco FS ep. IV €109,90
Compare anche sul sito Ls.
Saluti
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 15:01 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Mi verrebbe quasi voglia ( ahi ahi per il mio povero scassatissimo portafoglio ) di acquistarne due: quella in ep. III per completare il mio TA e quella in ep. IV per i treni internazionali dei primi anni '80 che hai menzionato.
Per quest' ultima versione, pero', mi sorge un dubbio.
La versione in ep. IV e' marcata SNCF. Ergo per i i treni internazionali in ambito FS potrebbe andare bene anche se immatricolata SNCF o dovrebbe essere assolutamente immatricolata FS ?
Saluti "ristoratori"
Stefano.

In realtà facevo delle considerazioni in generale, non specifica dei modelli, le quali marcature ancora non conosco, non essendo usciti. Qualche negozio parla di tre modelli FS, più due SNCF. In epoca IV di FS dovrebbe esserci quella citata da chi ha risposto prima di me, ma appunto dovrei verificare le marcature o ex marcature CIWL, che vanno da 4265 a 4274, per le Breda. Concentrati sulle FS, ovviamente. Per verificare i passaggi di amministrazione, consiglio il libro Voltan sulle CIWL. :wink:

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 16:56 
Non connesso

Centodieci euro per una carrozza? Mi sa che si ritornera' al caro vecchio assurdo direttissimo formato da motrice, bagagliaio e due carrozze :mrgreen: e gia' cosi' saremo oltre i 600 euro :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2020, 16:58 
Non connesso

Oggi ho gia' prenotato al mio negozio di fiducia la Pirata/LSM in ep. III per il TA.
Attendo per eventuale acquisto di una vettura in ep. IV.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]