Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Respingenti tipo "Unificato 620" FS
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2020, 15:46 
Non connesso

si linus, ho ricevuto i messaggi, ci sentiamo presto.

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2020, 15:55 
Non connesso

Grazie...Buona Pasqua

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 15:37 
Non connesso

best ha scritto:
Grazie a tutti per l'interessamento e gli apprezzamenti, grazie san_tino, fa molto piacere.

@Salvo Scarcella, purtroppo non conosco l'appassionato da te menzionato e cercherò al più presto di seguire
il tuo consiglio andando a vedere cosa produce. Riguardo alla produzione di "doppioni" rispetto alla sua
produzione, ti dico che questi pezzi li produco innanzitutto per "sistemare" i miei modelli personali, quindi
mi sembra sconveniente non fare alcune cose che reputo importanti per poi doverle acquistare da altri
anzi magari un pò di sana "concorrenza", anche se così di fatto non è, perchè non siamo produttori di livello
industriale, magari garantirebbe una diversificazione dell'offerta e visto che, credo anche lui come me, non
possa produrre quantità industriali, magari si riesce a garantire anche una discreta copertura per chi
cercasse di migliorare i propri modelli. Comunque ti ringrazio per la segnalazione ed il suggerimento, quelli
che hai indicato sono componenti che al più presto cercherò di riprodurre in scala esatta perchè ne ho bisogno
in prima persona come anche i supporti di sostegno dei mantici di cui molte carrozze di vecchie produzioni
in mio possesso ne sono ovviamente sprovviste.

@Novemberuicx, si in realtà l'idea di base è quella, cercare di non far sfigurare i vecchi E636-E645 Roco nel
confronto con le ultime strepitose riproduzioni commerciali che sono davvero bellissime, quindi si dovrò riprodurre
vomere col pezzetto di pancone mancante, corrimano, cavi AT, riproduzioni più realistiche dell'imitazione dell'interno
delle cabine, ecc. ecc.

Come qualcuno di Voi già sa, sto mettendo su una piccola, per il momento produzione di particolari ed accessori
e ho intenzione a tempi dovuti di proporre magari, perchè no, un rotabile completo, magari anche motorizzato
e magari anche in metallo, non vi prometto niente però! :mrgreen: :mrgreen:

saluti, Maurizio

Salve Maurizio ti ho inviato un MP

Saluti,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 7:52 
Non connesso

Complimenti sinceri, veramente un bel lavoro.
Cordialmente
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 14:50 
Non connesso

best ha scritto:
Immaginepetrol near me now

la quarantena mi lascia molto tempo libero, una porzione di questo tempo l'ho utilizzata per disegnare i tipi di respingente
che vedete raffigurati. Penso che l'immagine possa rispondere a tutti in modo più rapido! :D

saluti, Maurizio

Una cosa è vedere il rendering a schermo ed altra cosa è stampare, a seconda delle prestazioni della stampante i disegni vanno ottimizzati, allego un jpg...

Immagine

dove la stampa superiore in grigio è fatta con una Formlabs Form2 (ora c'è la form3) del costo di 3000 euro e quella in verde con una photon S da 300 euro, come si vede il componente verde non ha lo stesso livello di dettaglio della formlabs e presenta una seri di difetti, non rispetta neanche le dimensioni del disegno, che sono corrette nella Formlabs e meno del vero nella Photon S, di questo bisogna tenerne conto quando si disegna. Nel caso dell' utente Best avrei dato un leggero spessore in più ai piatti dei respingenti che risultano un po deformi, e se la stampante che ha lo supporta, meno antialiasing, in modo da ridurre l' impastamento dei dettagli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2020, 8:11 
Non connesso

Un paio di domande...
Prima di tutto possiedi la form labs con cui hai fatto i confronti?
Seconda...le misure che evidenzi sono in mm ? perchè uno scarto di 1 mm su 30 mi sembra eccessivo , nulla togliendo alla qualità di stampa e al prezzo della Formlabs...sarebbe uno scarto inaccettabile per noi , ma anche per chi la usa per lavoro su particolari precisi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 16:38 
Non connesso

Sarei interessato a dei respingenti,mi puo contattare?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 14:25 
Non connesso

ciao best, Posso chiedere dove hai trovato le quote dei vari tipi di respingente?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 19:43 
Non connesso

http://www.binariedintorni.it/2018/08/o ... genti-h0/t

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 11:39 
Non connesso

Be,d'accordo che gli aggiuntivi per fortuna non sono medicine salvavita,ma se uno li fa e dice che li vuole vendere una risposta a chi è interessato,penso sia doverosa...Comunque ho letto che anche altri come me,sono in attesa di una risposta:Se uno vuole mettersi a produrre qualcosa è la cosa più sbagliata che possa fare non rispondere a chi è interessato,altrimenti uno li fa per se e basta.Quello di non rispondere a nessuno è un male già praticato da quasi tutti i produttori di decals conosciuti loro non rispondono a nessuno li interpelli,non so allora cosa serva dire che ho fatto questo,infatti se ho bisogno di decals,non interpellerò mai più loro.Su Facebook,un altro(mi pare officina FS)era uno che a parole disfava il mondo con innumerevoli decals,targhe locomotive faceva tuto per il modellismo,sino i pantografi 52,ma a chi chiedeva qualcosa non ha mai dato una misera risposta(un pò come fa Lei Best)lui,non ha mai risposto ne a me ne ad altri modellisti da me conosciuti..Signori,voi che avete questa brutta abitudine di non rispondere a nessuno,non fate niente da produrre per altri fate le cose che servono a voi,pubblicate anche, ma non dite che li fate per vendere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 12:23 
Non connesso

Scusa non generalizziamo gratuitamente...il sottoscritto nei limiti del mio tempo una risposta l ha sempre data ...piuttosto trovo spesso che a risposta poi si dileguino i potenziali interessati...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 12:36 
Non connesso

Claudio,non mi riferisco a te che sei tra quelli più corretti che ci sia nel settore,ho visto che quando fai qualcosa rispondi sempre,e hai dialogo con tutti,e soprattutto fai delle belle cose..Mi riferivo soprattutto ai produttori di decals casalinghi,e a Best,che fa come loro,lui non risponde a nessuno.Per fortuna i produttori non sono tutti uguali ma penso che anche tu converrai con me che produrre,e poi non rispondere a nessuno,non serve a niente.Io gli avrei chiesto info,poi avrei acquistato respingenti condotte e amenicoli vari.ma se il buon giorno si vede dal mattino,meglio lasciar perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 12:52 
Non connesso

Ah..Ah..Ah...Mal comune mezzo gaudio.Anche io prima di Pasqua avevo chiesto info a Best per dei respingenti...mai risposto,i messaggi li ha letti!!!Vedo con piacere che non sono il solo.Invece penso che molti piccoli produttori dovrebbero prendere insegnamento da Claudio Mussinatto,ci ho preso tantissime cose di sua produzione,persona molto onesta e corretta.Modelli accuratissimi,il suo furgone generatore è un gioiellino!!Ho preso i praticabili per la 744 che cambia aspetto al modello.Claudio,sempre molto cortese nel rispondere o dare semplici info..Ce ne fossero tanti come Claudio Mussinatto!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 14:20 
Non connesso

No ,non deve essere un peana al sottoscritto ,...la mia risposta perchè spesso non tutti abbiamo gli stessi tempi di reazione e in questo periodo, purtroppo , ci possono essere anche contrattempi molto problematici che vanno dalla salute , agli affetti , al lavoro...per cui , abbiate un pò di pazienza e Best sicuramente vi risponderà , dai...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 14:59 
Non connesso

per chi fosse interessato e desidera avere info mi scriva una mail a: POSTBEST@OUTLOOK.IT
un piccolo suggerimento, una volta inviata la prima mail poi continuate a scrivere rispondendo
a questa altrimenti mi intasate la casella e poi trovare le richieste diventa complicato.

p.s. il mio augurio rivolto a tutti è quello che Voi ed i Vostri cari godiate di buona salute
per tutto il resto c'è tempo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]