Torrino-Pollino ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Personalmente ad un new entry che deve rabberciare un vecchio plastichino Lima consiglierei sì di sostituire tutto l' armamento, ma di optare per il cod.100, in maniera da togliersi qualsivoglia problema di circolazione di rotabili.
Ci sara' tempo poi, se questa prima esperienza piacera', per "affinare" i propri gusti e realizzare un qualcosa di piu' "raffinato".
Saluti
Stefano.
Scusa tanto, ma in base a quale esperienza, Stefano, sui rotabili, soprattutto merci, sei un vero Maestro, ma sui plastici e sui binari, permettimi di dire che sei un po' indietro. Io capisco il vintage, capisco l' 1/80 RR, ma se uno deve affrontare oggi la costruzione di una cosa ben fatta, lo deve fare con le nuove risorse che più si avvicinano alla realtà. Sennò stiamo ancora alla pista sul tappeto. Nel 2020.... E poi aivoglia a fare articoli basic su TTM, quando si reiterano le stesse questioni.
Un passo avanti, dieci indietro....
Ciao Fabrizio,
hai perfettamente ragione, la mia personale esperienza di plasticista e' scarsa assai...
Il mio consiglio nasce dal fatto che un plasticista principiante spesso comincia con un parco rotabili rabberciato alla bell' e meglio, basato su vecchi Lima giocattolo scovati in cantina.
Inoltre un primo plastichino deve essere sì una sorta di banco di prova, ma deve essere semplice e non deve scontrarsi contro le frustrazioni che possono creare rotabili che hanno problemi a circolare sui codici 83 o 75 ( o meno ancora … ).
Purtroppo l' autore del topic e' stato abbastanza avaro di informazioni ( dimensioni del plastico, rotabili disponibili o che prevede di acquistare ):
Il che mi ha dato l' idea che l' approccio sia ancora molto elementare, in via di evoluzione.
Da qui il mio personale consiglio.
Saluti
Stefano.