Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 4:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 406, 407, 408, 409, 410, 411, 412 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 18:45 
Non connesso

Grazie per la risposta.
Ho quel numero di TT e lo stavo consultando proprio ora.

Allegati:
0BCC1D3D-888A-4BB8-8C86-E0C0EA4792C3.jpeg
0BCC1D3D-888A-4BB8-8C86-E0C0EA4792C3.jpeg [ 258.84 KiB | Osservato 4302 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2020, 10:18 
Non connesso

Viste ora le foto di dettaglio del modello; confermo che il grigio perla sembra migliorato rispetto alle uscite precedenti.
Lo sportellino frontale tampografato in grigio chiaro è un'idea demenziale, non si è mai vista in modellismo una soluzione del genere; ma preferisco pensare che sia semplicemente un errore in fase produttiva.
Magari con una sottile decals a bordo nero fatta su misura si riesce a rimediare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2020, 10:38 
Non connesso

Nome: Mauro
Non si è mai visto, forse perché chi ha prodotto in precedenza E444 di seconda serie (Lima, Rivarossi, ed Hornby) ha bellamente omesso questo particolare.

In ogni caso, nel modellismo, si è visto più volte l’uso di tampografie per realizzare componenti piccoli o che sarebbero risultati orrendi se troppo incisi. Ci sono modelli di carozze che hanno delle tampografie al posto delle griglie i ventilazione sul tetto.
Poi nero o grigio dipende dai gusti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2020, 10:59 
Non connesso

Si, ad esempio lo sportello rifornimento delle ALn668 Vitrains. Ma sempre in nero, o grigio scuro. Mai in grigio chiaro.
Se devi riprodurre una incisione dovrai farla scura, non chiara. A meno che dietro lo sportello non ci sia una luce accesa...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2020, 11:17 
Non connesso

Nome: Mauro
Se fosse…incisione.
Al vero non era inciso, ma praticamente a filo. In alcune foto quasi non lo noti nemmeno. Se lo fai scuro, poi si nota da lontano.
Grigio chiaro, grigio scuro, o nero, si va nel campo del gusto personale, comunque.

NB. Per la serie tampografie nel modellismo, le E402a Hornby uscite quest’anno, hanno le cerniere delle porte delle cabine tampografate, così come la piastrina chiodata sopra alla griglia laterale, tutto in grigio. Sembrerà più scuro perché applicate su fondo bianco? Le avresti preferite nere? Son gusti no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 12:25 
Non connesso

Lo sguardo d'insieme è ottimo, nulla di dire, ma 220 euro mi paiono troppi considerato l'errore nel montaggio degli accoppiatori e il bordino in colore chiaro (troppo visibile da rendere la cosa molto irrealistica). Non so se hanno risolto il problema del taglio (a cavolo) dei vetri laterali, nota dolente di tutte le e444 Acme.
Tornando al tema dello sportellino, ritengo non corretto pensare che il ricorso all'incisione della cassa sarebbe stato peggiore del ricorso alla tampografia. Nell'aeromodellismo statico, le ditte migliori realizzano delle incisioni che hanno dell'increbibile.
Solo che, naturalmente, sarebbe stato più oneroso percorrere quella via, in quanto è una caratteristica delle macchine del secondo lotto (di appunto fanno parte le e447).
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 13:39 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Eh che due palle!!
Mai una volta che non si finisca con le teorie dell’aria fritta.
Se allo sguardo l’insieme è ottimo, “che ve rode?

Quali 220,00€ ti paiono troppi? Quelli che non hai speso o quelli che non vorresti che spendessero gli altri?
Io ho acquistato il modello, e, grazie allo sconto che bene o male tutti i negozi fanno ai propri clienti, su tutti i modelli, il prezzo finale è non poco inferiore.

Affermi “nota dolente di tutte le E444 Acme”, ma in realtà, il caso degli oblò sporgenti si è verificato SOLO con l’uscita della E444.004, con relativo can can, ovviamente; mai una parola prima, sebbene il sistema di fissarli sia lo stesso dall’inizio delle loro produzioni. Sono possessore di più di una E444 Acme, e nessuna presenta oblò sporgenti. Quante ne hai tu, per affermare che sia una nota dolente su tutte?

Per lo sportellino, ritengo invece che abbiano fatto – non bene – ma benissimo! a ricorrere alla tampografia, perché a quest’ora ci sarebbero state almeno 10 pagine di “perculo” sul fatto che esso fosse troppo inciso; anche perchè al vero non era inciso affatto.
Ogni volta che esce un modello, si va a parare proprio sull’incisione di cassa, griglie e portelli. Memorabile è l’esempio delle E636, dove tu hai fatto da capofila nelle critiche sull’incisione. Ora vogliamo fare i finti tonti e nasconderci dietro ad un dito?

Incisione che poi sarebbe stata presente ad ogni nuova uscita, e contestualmente ci sarebbe poi stato il “messaggero di turno" a ricordare: “ma non l’hanno ancora sistemata?”. Non è così?

Sarebbe stato più oneroso? Forse.
Forse è per quello che in precedenza nessuno ha realizzato quel particolare. Non si era mai accorto nessuno? Quello è realistico? Che facciamo, siccome sono tutte irrealistiche, buttiamo le vecchie E444-7 di Lima, Rivarossi ed Hornby?

Eh che due palle!

Saluti,
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 14:44 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Eh che due palle!!

Eh che due palle!

Saluti,
Antonio.

Sono felice per te che ritieni di avere fatto un buon acquisto, io ho preferito risparmiare, come ho fatto per le altre e444 Acme, che ho visto da vicino quando mi è capitato di visitare il negozio di Salvatore.
Comunque il mio è naturalmente un giudizio personale, legittimo come lo è il tuo, sebbene di senso opposto.
Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 15:05 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
tigrotto ha scritto:
Comunque il mio è naturalmente un giudizio personale, legittimo come lo è il tuo, sebbene di senso opposto.
Certo, è ormai prassi consolidata leggere i commenti "legittimi" di chi non ha il modello.
I migliori poi, sono quelli degli "esperti" che da una foto di catalogo hanno già capito che non è cosa, e risparmiano soldi.

Un saluto anche a te.
Antonio.

Ultima modifica di tonymau il martedì 2 giugno 2020, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 15:10 
Non connesso

Grande Antonio!!
Però prima di scaldarti manca ancora il commento del re dello "scaffale "
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 15:30 
Non connesso

Buongiorno,
dato che ho visto, come al solito, poche foto (grazie crispilot), ma fiumi di parole (grazie Jalisse); avendo comprato la 447 di ACME e avendo in precedenza la HRR, ho fatto un confrontino al volo. Perdonate la qualità delle foto, prese con una pessima luce (in cantina) e col cellulare...e di fretta! Mi impegnerò a farne di migliori, ma spero che possano aiutare gli indecisi

PS:Ad onor del vero c'è da dire che la ACME ha il 3° faro indipendente (in digitale) e la luce in cabina, al contrario della HRR, almeno per la luce in cabina, non essendo la mia digitale, non saprei dire sul terzo faro che comunque si accende di default in relazione al senso di marcia!

Allegati:
DSC_0003.JPG
DSC_0003.JPG [ 274.48 KiB | Osservato 3431 volte ]
DSC_0005.JPG
DSC_0005.JPG [ 162.05 KiB | Osservato 3431 volte ]
DSC_0004.JPG
DSC_0004.JPG [ 188.92 KiB | Osservato 3431 volte ]
DSC_0002.JPG
DSC_0002.JPG [ 170.93 KiB | Osservato 3431 volte ]

Ultima modifica di DeyMey il martedì 2 giugno 2020, 17:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 16:45 
Non connesso

Che dire, dal confronto osservo che la tartaruga di Lima, pur avendo più di 20 anni è ancora un signor modello e che confrontato con un modello attuale chiaramente, e meno male , ne esce perdente.
Giusto per far polemica :D , guardando la foto dall’alto, noto che il padellone del modello Acme riporta quelle 2 nervature centrali molto evidenti,che nella realtà sono appena percepibili. Per il resto mi sembra un bel modello, per quanto riguarda lo sportellino è giusto che ci sia, è presente su tutte le 444 seconda serie ( 058- 117). Per farsi un’idea sulla sua riproduzione ( meglio cornice grigia o nera ) provate a guardare la foto di copertina di TT settembre 321 dedicato alle tartarughe, una foto è meglio di tante parole.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 19:50 
Non connesso

DeyMey
grazie per il contributo fotografico dei due modelli
ti invito a mostrare a sinistra sempre il modello
che si paragona nella foto sottostante, che invece ….

a parere mio Acme ha fatto una riproduzione fedele ed attuale.
concordo con la soluzione tampografata dello sportellino,
che avrebbe comportato una modifica di stampo e
compromesso altre occasioni di altri modelli in versione
esclusiva e numerata (ci prendono per i fondelli) di modelli
che senza quello sportellino potrebbero avere altre opportunità.

per quanto riguarda il prezzo, figurarsi se quello sportellino fosse inciso.

comunque mi piace l'evidenza "pettoruta"
sotto i finestrini che rendono bene la rotondità delle linee.

ai tempi delle sostituzione delle cabine, epoca Schimberni,
avevo suggerito ai Contatti di Piietrarsa
di conservarle,
ma c'erano turbolenze e la soffiata forse odorava di cipolla
o forse meglio c'erano varie incazzature interna per pensare alla Storia.

per quanto riguarda il modello Lima o HR a confronto
onore e merito alla onestà del modello datato.

Un invito: Acme/Buonopane o Zone Limitrofe
per favore pensa a una riedizione riveduta e valida
dell GR685 e suoi collaterali ora che sei monopolio, visto che Oskar purtoppo….

parere pesonale

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 21:24 
Non connesso

Domanda, ma il rapporto di trasmissione ,nel modello, si vede rispetto ad una normale e444 ?

..e se non si vede quali sono le sostanziali differenze tra una e444 ?
a parte il numero di serie sul frontale e le targhe.

Grazie

Ps incredibile il discorso sugli accoppiatori invertiti su di un modello da 220€!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2020, 21:41 
Non connesso

certo che si vede 42/75 sotto le targhe.
L’inversione degli accoppiatori con due secondi di pinzetta e si rimedia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 406, 407, 408, 409, 410, 411, 412 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]