Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 22:49 
Non connesso

Cita:
la conduttrice la mi sembra una grande hretina...

A me invece sembra molto carina e vicinoa lei....... altro che trenini!!!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Premesso che il mio parere riguardava UNICAMENTE il modo sciatto e veloce di trattare gli ospiti(hospes sacer!)e NON i nostri amici di forum,voglio solo dire che secondo me una cosa fatta così confonde le idee a qualche volenteroso ascoltatore;dovremmo poi noi stessi finirla una volta per tutte di usare la parola TRENINI che già squalifica modelli e modellisti;come medico di famiglia poi sono assolutamente contrario a questo continuo spingere ad ingurgitare cibo dalla tv sia esso genuino,locale,sofisticato,etc:infatti anche voi avete dovuto subire il taglio per dare la linea a Vissani e company....mi è capitata la stessa cosa come ospite di Rai Radio Regionale come medico invitato nel 1985 a parlare di sanita....
E pensare che nel 1962 Gino Bechi aveva uno spazio suo sulla Rai dedicato al fermodellismo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:43 
Non connesso

Cita:
oi stessi finirla una volta per tutte di usare la parola TRENINI che già squalifica modelli e modellisti
.
Io non mi sento per niente squalificato, di che hai paura?
Se c'è una cosa dei nostri tempi che detesto è l'ipocrisia delle parole.
Ad es. Operatore ecologico
Dalle parti mie si dice "parla come magni" per cui i trenini li chiamo trenini e non mi invento termini astrusi che, a mio avviso, denotano solo
l'insicurezza di chi non è capace di vivere liberamente le proprie passioni, ma si fa condizionare dal giudizio altrui, ed ha bisogno di mascherarle con finte patenti di nobiltà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:48 
Non connesso

In attesa della versione definitiva

http://www.3rotaie.net/uno_mattina/trerotaie.mov
19 mb quicktime

Tito Myhre
www.3rotaie.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 0:04 
Non connesso

Molto bravi, complimenti. Peccato che la fanciulla abbia dimostrato un'incompetenza imbarazzante. Mi risulta che i giornalisti dovrebbero prepararsi sugli argomenti prima di intervistare le persone.
Una volta di più mi chiedo se la RAI offra un servizio all'altezza del canone salatissimo (ed obbligatorio) che paghiamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 9:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
per Miura:cos'è lavori ad un centro di salute mentale??ma che razza di risposta è?io dico solo che è un termine da non addetto ai lavori!
figuriamoci se come al solito in questo forum si poteva esser fuori dal coro!
se sapeste quante persone conosco che non hanno più voglia di intervenire ma leggono quel che si scrive solo se interessa(pochissimo)e giusto per tenersi informati...
il discorso è come si dice su, che i giornalisti pressati da pubblicità ed altro ancora fanno domande a vanvera e da come le pongono appunto non si sono neanche preparati un po' e questo succede su TUTTI gli argomenti tecnici e culturali,ho sentito castronerie nel mio campo anche da quei giornalisti pseudo-scientifici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 9:38 
Non connesso

giorgio636 ha scritto:
Se mi viene consentito un piccolissimo O.T. per collegarmi un attimo a quello che dice Dario.

Io come tutti Voi del resto....paghiamo 99.00 euro di canone all'anno!!!!
Giorgio636

Io che sono più furbo ne pago 104,00 di Euro per il canone TV....ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 10:39 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Amici , ho appena visto tutto il filmato . Buono , ottima l' esposizione con tutte le giustificazioni del caso .
Secondo me bisogna mettersi nei panni di chi non ha nozioni di fermodellismo. Penso che siano stati dieci minuti in cui chi non ne capisce niente di " trenini " sara' stato colpito favorevolmente alla vista di quei modelli
Lo scopo dell' intervento in studio era quello di divulgare la nostra passione , quindi complimenti a tutti per la riuscita del servizio , anche alla giornalista molto carina.
Per noi e' ovvio che occorrerebbero ore di trasmissione ma francamente sarebbe chiedere troppo .....mica siamo nati in Germania !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 11:05 
Non connesso

il termine "trenini" non lo vedo così offensivo. Del resto non si può pretendere che la gente comune parli di "treni in miniatura", nel linguaggio veloce della TV. L'importante è togliere l'accezione di giocattolo per adulti non cresciuto (quale effettivament e io sono) al termine "trenino". E questo lo si fa proponendo bei lavori e spiegando che in scala noi possiamo imitare con ottima approssimazione l'esercizio delle ferrovie vere!
Piuttosto mi risento quando sento dire "vagoni", "ferrOmodellismo", "semafori", "sistema Märklin a tre binari" da persone addentro all'ambiente degli appassionati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 11:28 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Dice bene il Saba.
Ho sentito pure io "sparare" amenità da sedicendi fermodellisti ....... e ritengo abbastanza relativo il problema generato dal fatto che nell'immaginario collettivo chi ha un plastico "ha un ..... trenino" .

La mio opera di "evangelizzazione" fermodellistica è iniziata quarant'anni fa ed il mio carattere predisposto al dialogo mi aiuta ma ......... quando (ed è successo !!) un amico di famiglia o conoscente, arrivando a casa mia, chiede : " ...... a proposito, hai sempre la "PISTA DEI TRENI" ....." :evil: :twisted: gli dico che sono passato alle pratiche yoga 8)

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 12:09 
Non connesso

Pensare di fare "cultura" fermodellistica a Uno Mattina è pura illusione. Nessuno ha il tempo materiale di perpararsi in maniera adeguata. Il ritardato arrivo di Alberto ad inizio trasmissione ne è un esempio lampante. E questo valeva per noi come per la conduttrice. D'altra parte in un contenitore generalista con solo 10m (anzi 9m50s) in spazi, per noi, inadeguati sono contento di come è andata. Personalmente ritengo un successo la nostra sola presenza su RAI UNO ed in particolare con il diorama di Alberto, che non finirò mai di ringraziare abbastanza.

Tito Myhre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 15:23 
Non connesso

sembra che la rai (anche se con metodi un po' farlocchi) abbia riscoperto il trenino... magari c'è qualche dirigente fermodellista..
oggi nel giornale radio 2 delle 12:30 un servizio sulla rinascita del trenino dopo anni bui a causa di videogame & co....intervistato uno studioso di giochi "antichi" (?) diceva che la rinascita del fermodellismo è dovuta al fatto che tutti i bambini degli anni '50 oggi possono finalmente ( vuoi spazi e soldi) riprendere la passione lasciata per strada anni addietro.
Nominate lima, rivarossi, roco e la casa madre maerklin che cavalca l'onda del rilancio...

saluti fisuciosi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 16:15 
Non connesso

Io ho criticato la conduzione, la superffcialità e quant' altro del servizio. Ma ne sono stato pure felice che qualcuno si interessi di noi, e un bravo meritano sicuramente i due appassionati che ahnno portato treni e moduli in studio. complimenti, alla fine se qualcunoha parlato di ferromodellismo io non mi scandalizzerei......piuttosto avrbbero dovuto dedicare un po' più dei canonici 10 minuti risicati all' argomento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 18:20 
Non connesso

Cita:
figuriamoci se come al solito in questo forum si poteva esser fuori dal coro

Credo che non ti renda conto di quanto tu sia nel coro, semmai sono io che la penso in maniera un po' differente. Ma non è molto importante.
Non prendertela così, capisco che per te questa passione è qualcosa di molto importante. Comunque non lavoro in un centro di salute mentale, anche se più osservo gli uomini più mi faccio domande.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fermodellismo su Rai Uno
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 12:05 
Non connesso

twm ha scritto:
GRAZIE alla Eleonora per la sua professionalità ...
Come dice Geronimo: peccato che la fanciulla abbia dimostrato un'incompetenza imbarazzante. Mi risulta che i giornalisti dovrebbero prepararsi sugli argomenti prima di intervistare le persone.
La fanciulla, padovana che abita a 20 km dal mio paese, in una trasmissione di due mesi fa ha scambiato la rappresentazione storica della mia cittadina (oggetto della trasmissione di quella mattina) con il palio di Siena. Sic!
:shock: Sergius

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]