ANDREA CAVALLI ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Anch'io sono appassionato di mezzi leggeri ma, purtroppo, quelli prodotti da ACME non mi hanno mai convinto del tutto.
Acquistai, ormai molti anni fa il binato Breda TEE. Esteticamente era forse superiore al Roco ma, a livello di funzionamento, quello del Roco è a mio avviso molto migliore, anche se so che in alcuni lotti di quest'ultimo c'è stato il problema del telaio in metallo.
Quando decisi di acquistare le Ale 790-880 mi bastarono i particolari che si erano staccati ed erano in giro per la confezione per rinunciare, a malincuore, all'acquisto.
Anche gli ETR 250 e 300 non sono esenti da difetti.
Mah... francamente affidarsi ai commenti altrui, specie di chi non compera nulla, non sempre giova..e ci si priva dei “desiderata “.. Così io faccio di testa mia...
Mi spiace per lei, ma sul mio plastico 790,880, Etr 250 e 300 corrono serenamente da anni senza perdere pezzi. Casomai un goccetto di colla per stabilizzare un incastro non guasta e non credo sia inarrivabile x i frequentatori del forum.
Sottolineo, come già feci, che sia il 250 che il 300 vennero rimandati in Acme per i noti difetti di elettronica e perfettamente riparati in garanzia.
Coraggio, comperi e si diverta !!!
Se prima di commentare si leggesse bene quello che gli altri scrivono probabilmente si scoprirebbe che, come nel mio caso per quanto riguarda il binato Breda e le Ale 790 e 880, si trasmette un'esperienza diretta e non per sentito dire.
Inoltre, una cosa è avere notizie di terza o quarta mano, un'altra è parlare direttamente con le persone che conosco bene e che hanno avuto esperienze negative. Nel caso dell'ETR 300, ad esempio, un amico e socio dell'associazione di cui faccio parte e che conosco da anni come persona onesta mi ha detto che il suo modello è stato riparato doverosamente in garanzia da ACME per i problemi elettronici ma ha dovuto attendere parecchi mesi.