Zampa di Lepre ha scritto:
Perdonami ma con lo spazio sempre più risicato dentro i modelli i decoder autocostruiti (necessariamente poco miniaturizzati) difficilmente trovano spazio.
Mettici anche che le loco sono sempre più ricche di funzioni, da qui la necessità di connettori con più contatti, ... ti dovresti accontentare di non utilizzarle pienamente.
Se poi vuoi proprio insistere su questa strada tieni presente che si trovano (sul web) connettori con fili sia per i 21pin che per i plux ....
drago94 ha scritto:
Grazie a entrambi,
effettivamente a me piace aprire e lavorare coi modelli, sarebbe spiacevole dover sostituire pezzi ogni volta che lo apro.
Prendendo in considerazione Roco, l'unica cosa che non mi convince è la presa per il decoder a 21 poli, dato che ho intenzione di autocostruirmi i decoder per me sarebbe molto più comodo l'attacco a 8 poli, che invece ha Rivarossi. Tuttavia guardando alle foto online, il frontale di Roco mi sembra più attraente, forse per via dei connettori aggiuntivi con le bocchette evidenziate in giallo e rosso che danno un impatto migliore su questa (nel modello Rivarossi HR2285 che sto prendendo in considerazione sono completamente neri).
Ale
Ottima l'idea di studiare i decoder tanto da poterseli realizzare forse un giorno si potrà anche fare con l'aumentare della tecnologia diciamo "domestica" ma come dice Zampa di Lepre (e fidati di lui e dei suoi interventi) farli adesso non conviene per dimensioni e prezzo. Benvenuto nell'ottima comunità che ti consiglio seguire, pensa a lungo termine ad un plastico, meglio 10 modelli e un piccolo plastico che 20 modelli nell'armadio.