Andrea Brogi ha scritto:
max63 ha scritto:
Per curiosità e perchè dovevo verniciare certe ruote (

) oggi ho tirato fuori dopo circa due anni alcuni colori puravest, una bella mescolata e sono come appena acquistati... forse dipende dai lotti oppure da quanto tempo erano in magazzino, questi li avevo presi almeno 4 anni fa...
Funzionano proprio così. Tendono a depositare ma un buon stecco da spiedino e un po' di pazienza mescolando e rimescolando (SENZA AGGIUNGERE DILUENTI) e riprendevano le loro caratteristiche iniziali.
ciao

Giusto quello che hai detto tu, spendo sue parole pure io, a meno che non ti capita il mattoncino dentro e per lo più secco, li non puoi più fare nulla, io ad esempio dei colori principali ne ho prese due tre boccette prima della notizia del loro sparizione quando ne apro uno nuovo anche se c'è la pallottolina quello mi si squaglia e aggiungo diluente per non incorrere più nella sventura della pallottola dentro il barattolino,
Per chi inizia o non li trova più io devo dire che uso i Valejo e sono ottimi e mi avvicino al colore desiderato mescolando ad esempio il grigio perla con due grigi di tonalità differente uno più chiaro e uno più scuro e avvicinando il pennello alla superficie da verniciare finche non mi torna, non ultimo la bella frase, del "mettete vicino tutte le locomotive isabella" non ve ne sarà una uguale all'altra e forse il bello (almeno per me e proprio quello)