Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il più antico negozio della vostra città.
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 16:31 
Non connesso

Per motivi di vicinanza con la sede di Giurisprudenza a Bologna ho frequentato il negozio Pesaro quando aveva ancora qualcosa...parliamo del '99 / 2000. All'epoca era il figlio che gestiva l'assortimento al piano soppalcato.
Ci presi dei carri merci Roco e Rivarossi, binari e l'allora nuova E402B Rivarossi in offerta a 300 mila lire se non ricordo male. Ho anche venduto una E 424 cardanica lima... scioccamente a pensarci ora...potevo tenermela.
Ora penso abbia dismesso tutto.Di Playrama ho visto solo la vetrina un paio di volte era un po' distante dal mio "raggio" e l' occasione è stata dovuta a delle lezioni in un'aula universitaria proprio vicino al negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:38 
Non connesso

Il titolo del topic però è piuttosto generico.
Si possono citare anche panettierie gestite da decani del mestiere?
Farmacie storiche?
Vecchi alimentari di paese con Matusalemme al bancone?
Se è così allora mi spiace perché non ne conosco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:52 
Non connesso

Voglia di rompere gli zebedei al prossimo, saltami addosso… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dai, su, occupati di altro, non c' hai nient' altro da fare ? 8) 8) 8)
Non ti piace, non ti interessa, quale e' il problema ?
Leggi altro. Ci sono i volantini delle offerte dei supermercati che sono interessantissimi e, magari, ci risparmi pure due lire…
Saluti "scocciati"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:54 
Non connesso

La nostra beneamata automotrice se non IMMERDA il tread con una sua tipica stronzata,non è contenta!!!Complice il caldo che da alla testa ha scritto la sua stronzata giornaliera.Automotrice vai a farti una passeggiata anziché rompere sempre i gabbasisi!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 11:20 
Non connesso

Ragazzi, a questo punto è ovvio che sto sfracellacoglioni di automotrice è ammanicato con qualcuno, altrimenti non adesso MA DA SUBITO andava immediatamente bannato! esiste solo per seminare sabbia nelle mutande, non credo che l'altro sesso gli abbia regalato molte gioie, inoltre sta ai treni come Trump sta alla cura del Covid!!! mettiamoci l'anima in pace, ignoratelo e fate come se non esistesse. Muore la pecora muore l'agnello, muore il bue con l'asinello, muore la povera gente piena di guai ma...... I ROMPICOGLIONI NON SCHIATTANO MAI!!!

P.S. un invito....... automotrice, vai a giocare sui binari dell'AV insieme al tuo amico "utonto" (il cui nick è tutto un programma), vi divertirete un sacco e ci farete divertire tanto anche a noi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 12:27 
Non connesso

Veramente un Lord
Complimenti per l'intervento e per il linguaggio raffinato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 13:21 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Cita:
Elenco ancora, per finire, sempre anni 70, inizio 80, Un negozio di elettricista in piazza Solari (zona S. Fruttuoso). Vendeva esclusivamente Minitrix, scala N.

Anch'io mi ricordo dell'elettricista con l'anello in scala N in vetrina!
Ed esiste tuttora e si chiama Elettronova, ma non tratta trenini...
Aggiungo che il negozio di Via Luccoli è arrivato abbondantemente agli anni 80, penso 1986 o giù di lì

Ciao Diego, scusa l'insistenza, ma non è che ti confondi con Ghigliotti in via di Scurreria ? Lui ha tenuto sino agli anni 80. io abito in zona centro ed ho iniziato a comprare modellini dal 1976/7, ma prorio del negozio in via Luccoli.....ho vaghi ricordi....tenendo conto che in quella via passava quasi tutti i giorni. Gli acquisti li facevo in via Galata, dalla sig.ra Ginocchio, che a quel tempo andava alla grande, poi, con quella vetrina dei fuori catalogo, ti compravi qualcosa un pò a meno.
Per pochissimo tempo, se qualcuno se lo ricorda, in piazza Soziglia, c'è stato un negozietto che venedeva treni. Poi era subbentrato Ricordi dischi...Parliamo del 73/74 circa. Non sò come si chiamasse....Comunque tutti bei ricordi della nostra.....giovinezza. E diciamolo pure,...a me davano più soddisfazione allora che adesso....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 14:33 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Veramente un Lord
Complimenti per l'intervento e per il linguaggio raffinato

So fare anche di meglio ma intanto SPARISCI, contribuisci al progresso dell'umanità. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 15:42 
Non connesso

Lascialo perdere, più gli rispondi e più ci si diverte... ovvia bimbi, state boni che vi porto a vede' mangia' 'r gelato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 18:14 
Non connesso

Non mi confondo, ne sono certissimo.
Ghigliotti l'ho frequentato parecchio e non c'entra con via Luccoli.
Addirittura mi ricordo che il negozio di via Luccoli trattava i treni a vapore vivo Mamod, che nei primi anni ottanta erano importati dall'Interglass, l'importatore di Arnold e altri marchi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 18:34 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Non mi confondo, ne sono certissimo.
Ghigliotti l'ho frequentato parecchio e non c'entra con via Luccoli.
Addirittura mi ricordo che il negozio di via Luccoli trattava i treni a vapore vivo Mamod, che nei primi anni ottanta erano importati dall'Interglass, l'importatore di Arnold e altri marchi...

Diego che ti devo dire,.... Se ne sei cosi certo, non posso che inc.... mi, per la mia... cecità... Galleria Mazzini, La Befana, in fondo a San Vincenzo, tutti li ho girati, ma questo.....
Buonaserata..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2020, 20:29 
Non connesso

Come non ricordare il mitico sig. Baccanti e la Befana! Con quel retrobottega che sembrava la grotta di Aladino, traboccante di scatole di modelli anche un pò agée. Lì il tempo si fermava e con lui si chiacchierava amabilmente per ore. E uscivo sempre con qualcosa, sempre allettato dai forti sconti. Anche il negozio di via Galata con la sig.ra Ginocchio era un riferimento, anche se gli sconti non erano così generosi. Oltre ai negozi citati di Genova, ricordo che anche il "Paradiso dei Bimbi" di via San Vincenzo, per un certo periodo ha avuto una stanza dedicata al modellismo in generale in cui si trovavano anche treni. Di quel periodo di metà anni '70 ricordo l'acquisto proprio lì di una Re 4/4 I Lima in livrea TEE. Allora avevo poco più di 10 anni e i pochi soldi che riuscivo ad accumulare dai regali, non mi consentivano di andare oltre Lima. A quell'età montavo anche aereoplani in scala 1:72 e proprio lì mi insegnarono a dipingere a pennello le livree mimetiche, a fare le mascherature.... Bhe, nè è passato di tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 8:12 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Come non ricordare il mitico sig. Baccanti e la Befana! Con quel retrobottega che sembrava la grotta di Aladino, traboccante di scatole di modelli anche un pò agée. Lì il tempo si fermava e con lui si chiacchierava amabilmente per ore. E uscivo sempre con qualcosa, sempre allettato dai forti sconti. Anche il negozio di via Galata con la sig.ra Ginocchio era un riferimento, anche se gli sconti non erano così generosi. Oltre ai negozi citati di Genova, ricordo che anche il "Paradiso dei Bimbi" di via San Vincenzo, per un certo periodo ha avuto una stanza dedicata al modellismo in generale in cui si trovavano anche treni. Di quel periodo di metà anni '70 ricordo l'acquisto proprio lì di una Re 4/4 I Lima in livrea TEE. Allora avevo poco più di 10 anni e i pochi soldi che riuscivo ad accumulare dai regali, non mi consentivano di andare oltre Lima. A quell'età montavo anche aereoplani in scala 1:72 e proprio lì mi insegnarono a dipingere a pennello le livree mimetiche, a fare le mascherature.... Bhe, nè è passato di tempo...

Ciao Luca, allora siamo quasi della stessa leva, forse un pò più vecchio io, ma di poco.
A me faceva impazzire il vecchio negozio di Baccanti, quello che ora è dedicato solo al modellismo, anche se molto ridotto. Al piano terra dal bancone, c'era il Markiln. Salivi la scala a chicciola di legno e trovavi di tutto e di più. Un appartamento pieno di scafali con una scelta pazzesca di Airfix. Ed è li che nel 1968 è iniziata la mia passione, prima soldatini ed aerei Airfix e poi treni.....Complice la vista, da un mio amico, delle schienenbus marklin...Poter tornare indietro..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 8:22 
Non connesso

Dimenticavo. Primo acquisto,....E69 DB verde nel negozio di Galleria Mazzini " La fata dei bimbi"....Una macchina che ce l'ho ancora nel cuore...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 11:38 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
lucaregoli ha scritto:

Ciao Luca, allora siamo quasi della stessa leva, forse un pò più vecchio io, ma di poco.
A me faceva impazzire il vecchio negozio di Baccanti, quello che ora è dedicato solo al modellismo, anche se molto ridotto. Al piano terra dal bancone, c'era il Markiln. Salivi la scala a chicciola di legno e trovavi di tutto e di più. Un appartamento pieno di scafali con una scelta pazzesca di Airfix. Ed è li che nel 1968 è iniziata la mia passione, prima soldatini ed aerei Airfix e poi treni.....Complice la vista, da un mio amico, delle schienenbus marklin...Poter tornare indietro..

Io sono del 64.... magari ci siamo anche conosciuti! Ogni tanto nel retro bottega si incontravano appassionati fermodellisti e si ampliavano le chiacchiere :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]